RISPONDETE TUTTI: Statistica sui principali difetti E9x | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

RISPONDETE TUTTI: Statistica sui principali difetti E9x

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ghevèn, 15 Novembre 2009.

RISPONDETE TUTTI: Statistica sui principali difetti E9x

  1. Nessun problema o problemi routinari

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Rottura attuatore turbina e/o turbina stessa

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Bloccasterzo (Spia accesa + Piantone sterzo da sostituire)

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Sensore sterzo (Errore DSC e sensore gonfiaggio pneumatici)

    0 valutazioni
    0,0%
  5. Plastiche interne e/o volante che si spellano

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Pompa ad alta pressione (solo modelli benzina)

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Frizione che strappa/saltella

    0 valutazioni
    0,0%
  8. Rottura lamelle aspirazione e conseguenti danni al motore

    0 valutazioni
    0,0%
  9. Rumorini interni vari

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Sensore Airbag passeggero da sostituire

    0 valutazioni
    0,0%
  11. Altri problemi gravi

    0 valutazioni
    0,0%
  12. Altri problemi secondari

    0 valutazioni
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Solidarietà per la rottura :sad:, comunque dipende da dove hai acquistato l'auto usata se da conce ufficiale o meno.

    Di solito se si acquista da conce non ufficiali ognuno fa una garanzia a sè.

    Solitamente danno tutti 12 mesi di garanzia sull'usato, ma bisogna informarsi prima dell'acquisto cosa è coperto in tale garanzia e molte volte sono solo garanzie "superficiali" dove non comprendono le parti lubrificate e del motore.

    Bisogna fare molta attenzione su questo purtroppo, prima di ritrovarsi con spiacevoli sorprese.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2010
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    bmw 320d 177cv 11.2007

    rottura pompa raffreddamento motore a 55mila km per il resto nulla..........
     
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    La turbina è garantita come il resto dell'auto.

    X legge la garanzia sull'usato è di 24 mesi, come sul nuovo, sull'usato però i venditori normalmente ti fanno firmare un contratto in cui garantiscono il mezzo x soli 12 mesi, questo xchè la legge consente alle parti di accordarsi anke così.

    I primi 6 mesi di garanzia, in caso di difetti, sei + protetto, poikè spetta al venditore, se non volesse far riparare il mezzo, di dimostrare ke l'eventuale guasto lamentato è dovuto ad imperizia/mancata manutenzione/etc. dell'acquirente, successivamente ai 6 mesi, in caso di controversia, sarebbe il contrario e naturalmente le cose si complikerebbero x te.

    Quindi bisogna vedere ke hai firmato e da quanto. Se sei entro i primi 6 mesi, l'auto è stata manutentata come prescritto dalla casa, non hai fatto 1 milione di km, il tutto dovrebbe essere una passeggiata, magari dopo aver fatto presente ke ti rivolgerai ad un avvocato, etc.

    Se i primi 6 mesi sono passati e il venditore non risponde, ti servirà veramente un avvocato, ammesso ne valga la pena.

    Sull'usato 24 mesi o 12 mesi, se le parti s'accordano e firmano x soli 12 mesi.

    La legge dice questo, altri contratti ke coprono parzialmente questo o quello non sono validi, anke se firmati dalle parti, xchè non conformi alla legge e quindi sono impugnabili.

    Coprire questo e non quell'altro è altresì valido x intervalli di tempo maggiori a quelli previsiti dal legislatore.

    Ke poi sia facile ottenere giustizia quando il venditore se ne sbatte, ovviamente è tutt'altra faccenda.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    99,9% dei casi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La legge è francamente ridicola, imho (art.132 Dlgs 260/2005). Sarebbe stato più serio prevedere direttamente il termine di 12 mesi (ovviamente considerandolo inderogabile)...
     
  5. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Visti i soggetti ke le fanno, direi ke la considerazione è ineccebile.:wink::mrgreen:
     
  6. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    • Modello: 320d
    • Anno d'immatricolazione: 2005
    • Km totali: 93.000 km
    • Km a cui si è verificato il problema: 75.000 (sostituzione prematura dei dischi freno) 90.000 km (bloccasterzo) + scricchiolii vari e plastiche che si spellano
    • Costo della riparazione: 1.070 (piantone+carro attrezzi) - dischi freno non ricordo
    • Eventuale rimappa: sí
     
  7. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    E91

    Anno: 09/2006

    Km: 97.000

    Comprata usata, ma non risultano interventi importanti

    Leggera spelatura rivestimento plastiche del volante e maniglie sul poggiabraccio portiere.

    Scricchiolii vari da cruscotto, cappelliera e ultimamente rumori dalla portiera sx transitando su strade leggermente sconnesse, dossi o in forte accelerazione.
     
  8. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    filtro vapori olio a 90 mila km da pulire, per il resto normale routine rarissime volte lo sterzo all' inserimento del telecomando si accende la spia.., ma poi reinserendo di nuovo il tele.. va tutto ok...

    Sono fermamente convinto da esperienze fatte anche da conoscenti, che il problema maggiore delle ns. 9X sia nell' acquistare l' usato che nella stragrande maggioranza dei casi è taroccato nei km effettivi, non fidiamoci nemmeno dei timbri del libretto service, verifichiamo pure quello.. con un cavo adatto e un softwere dedicato si scalano i km e fare qualche timbro falso sul libretto service è ancora più facile, di conseguenza si riesce a spuntare anche 3 mila euro in più su un auto che altrimenti con 200 e passamila km sarebbe quasi invendibile...da tutto ciò nascono i maggiori difetti delle nostre 9x auto ambitissime dai giovani e non...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
  9. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Quoto :wink: e lo dico anche per esperienza ... purtroppo.
     
  10. mondi67

    mondi67 Aspirante Pilota

    22
    0
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320d E91
    Ragazzi,

    nonostante la giovane età della mia 320d Touring, di esperienza in qaunto a difetti è paragonabile ad una veterana.

    In breve:

    ritirata dicembre 2008

    febbraio 2009: elettronica impazzita, segnali come: ABS non funzionante, mancanza di potenza, recarsi in assistenza.
     
  11. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    e poi?? cosa è successo??
     
  12. mondi67

    mondi67 Aspirante Pilota

    22
    0
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320d E91
    Scusate ma ho perso il collegamento nel bel mezzo del racconto.

    riprendendo:

    ritirata dicembre 2008

    - febbraio 2009: elettronica impazzita, segnali come: ABS non funzionante, mancanza di potenza, turbina inattiva recarsi in assistenza. Intervento: aggioramento SW, bohhh

    - Aprile 2009: analogo problema, intervento: sostituito cablaggio, bohhh

    - Luglio 2010: indicatore di direzione post a LED impazzito: intervento: sostituito fanale

    - Dicembre 2010: rumori meccanici sulla turbina, intervento: sostituito turbina (km. 35.000)!!!!!

    - Febbraio 2011: elettronica impazzita: ABS inattivo, sistemi di ritenuta inattivi, idroguida inattiva, tergicristalli che girano autonomamente ed impossibile fermarli (ho delle foto divertendi del display ma non so come allegarle). Prenotato diagnosi in conce (costo a mio carico, grrrrr). Vi farò sapere. NEL FRATTEMPO, C'è QUALCUNO CHE HA AVUTO PROBLEMI ELETTRONICI ANALOGHI?

    ciao
     
  13. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Nata male ... non ti invidio ....
     
  14. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    prova a cambiare officina
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    O cambiare esorcista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. mondi67

    mondi67 Aspirante Pilota

    22
    0
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320d E91
    Dalle risposte deduco di essere l'unico caso esistente!!! Comunque giusto per la cronaca, questa mattina il conce mi chiama, diagnosi: 3 centraline per un istante non si sono parlate una con l'altra e pertanto hanno mandato questa serie di errori. Soluzione proposta: aggiornamento SW!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2011
  17. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    A spese di chi??
     
  18. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    E91 320d Futura di Marzo 2009

    45000 km

    Nessuna rimappa

    Sostituzione fari posteriori per difetto alle frecce LED. (In zona cesarini che mancano pochi giorni alla fine dei due anni di garanzia)

    Il sondaggio è chiuso, non ho votato
     
  19. geom

    geom Kartista

    155
    2
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    167
    Bmw serie 318d E90 Restyling
    • Modello: E90 318D
    • Anno d'immatricolazione:2008
    • Km totali:120000 circa
    • Km a cui si è verificato il problema:60.000 circa (problema cambio manuale - saltava sempre la prima marcia - problema molto simile a quello automatico)
    • Costo della riparazione: €5.000,00 ( son riuscito a metterlo in garanzia ma cmq €1.000,00 spesi per il nuovo cambio)
    • Eventuale rimappa: no
     
  20. giampaolo pagano

    giampaolo pagano Aspirante Pilota

    11
    0
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    330D e92
    Catena distribuzione e frizione saltellante
     

Condividi questa Pagina