BMW X2 F39 - Risparmio energetico - spegnimento automatico - disattivazione | BMWpassion forum e blog

BMW X2 F39 Risparmio energetico - spegnimento automatico - disattivazione

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da kRel, 9 Marzo 2021.

1. kRel

kRel Aspirante Pilota

25
    3
    22 Novembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X2 18i
    Buongiorno :biggrin:

C'è una funzione che mi tortura e che non sono ancora riuscito a comprendere del tutto. Chiedo un consiglio su come disattivarla - sempre che sia possibile.

Riguarda la selezione delle prestazioni a tre posizioni che impatta sul risparmio energetico: escludendo la selezione sportiva, le altre due impostazioni ad un qualsiasi arresto, anche della durata di pochi secondi, spengono il motore per riavviarlo alla ripartenza.

Vicino la chiave di accensione c'è un pulsante che disabilita questa funzione, scomodo perchè bisogna ricordarsi di attivarlo ad ogni accensione del mezzo, inoltre non ho ancora capito se al primo arresto spegne comunque il motore.

Esiste un modo, un'impostazione, un trucco, per evitare, quale che sia l'impostazione delle prestazioni, lo spegnimento del motore alle soste ?

Mi sono accorto che giocando con l'acceleratore talvolta riesco a non far spegnere il motore, ma col cambio automatico non voglio rischiare di tamponare il veicolo che mi precede...

Scusate per la banalità, cordiali saluti a tutti.

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
  3. kRel

kRel Aspirante Pilota

25
    3
    22 Novembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X2 18i
    Interessante!

Sul sito del produttore ho trovato disponibilità di interfacce android (non ho iOS) per la mia X2, bluetooth, wifi e cavo (enet cable + eth adapter).

Tra i tre preferirei l'accrocchio via cavo per via di maggiore certezza di integrità dei dati trasferiti, tu che ne pensi ? Non ho capito però se l'adattatore ethernet USB tipo C esiste per android. Sull'amazzone ho trovato solo adattatori per iOS anche scrivendo android. Io penso siano uguali, ma non ho certezza. Hai notizie?

Saluti.

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    Ti conviene postare la domanda nel topic che ti ho indicato ;)

A kRel piace questo elemento.

Condividi questa Pagina