Risonanza motore ai bassi regimi | BMWpassion forum e blog

Risonanza motore ai bassi regimi

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Bellemo juri, 17 Ottobre 2017.

1. Bellemo juri

Bellemo juri Kartista

66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Buona sera sono da poco possessore di una f31 320 d sport del 2013 noto che utilizzandola in modalita’ di defoult comfort soprattutto da fredda gia’ a 60 kmh si posiziona ad un livello di giri bassissimo provocando a mio avviso un anomala risonanza (vibrazione)del motore rendendola parecchio rumorosa, tale da costringermi ad affondare per ottenere lo scalo di marcia.. cosa che non succede nella modalita’ sport.. mi dicono che l’hanno fatto a posta per i consumi.. qualcuno nota questa particolarita’ ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Gabo

Gabo

40.250
    5.495
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    in pratica il cambio rimane con rapporti lunghi e la coppia non è tale da rendere l'erogazione fluida ?

forse un reset dei parametri adattivi potrebbe fare al caso tuo, lo fanno in BMW

per quanto riguarda invece l'efficienza del filtro aria e tutto il resto?

quanti km ha l'auto?

3. Bellemo juri

Bellemo juri Kartista

66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Ha 200.000 km non credo che il cambio si comporti male , trovo che lei mette 5/6 anche a 60 km/h e credo che il motore ne risenta .. ho gia’ espresso la mia opinione al conce ma mi dicono sono tutte cosi , l’hanno fatto per i consumi se la vuoi allegra la devi usare in modalita’ sport.. che posso pure capirlo ma in sport i cambi sono meno fluidi e bisogna ricordarsi di inserirla..

4. Freno a mano

Freno a mano Secondo Pilota

650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    stessa identica risonanza anche sulla mia 320d sport

5. Bellemo juri

Bellemo juri Kartista

66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Hai per caso sentito il conce in zona tua?

Condividi questa Pagina