BMW X3 E83 - Risonanza abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 E83 Risonanza abitacolo

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Salvo72, 22 Dicembre 2019.

  1. Salvo72

    Salvo72 Aspirante Pilota

    8
    2
    22 Dicembre 2019
    Messina
    Reputazione:
    0
    BMW X3 2007
    Ciao a tutti, essendo nuovo nel forum, spero di non aver sbagliato sezione. Volevo chiedere gentilmente se qualcuno sa darmi delucidazioni. Sto acquistando una X3 del dicembre 2007, durante il test drive però mi sono accorto che quando sono fermo con il motore al minimo, all'interno dell'abitacolo si sente una piccola risonanza, non vibrazione, ma risonanza leggermente fastidiosa. In marcia o accelerazione sparisce, lo fa soltanto a minimo. Il motore gira benissimo, tiene benissimo il minimo ma si sente questa leggera risonanza a bassa frequenza che da un po fastidio. Il venditore dice che è una caratteristica di questo motore. L'auto ha 100.400 km , qualcuno ha notato lo stesso difetto? Grazie in anticipo
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Così a distanza è impossibile fare una diagnosi.
    Non è assolutamente un difetto dell'auto.
    Forse c'è qualcosa di lento nel vano motore
     
  3. Salvo72

    Salvo72 Aspirante Pilota

    8
    2
    22 Dicembre 2019
    Messina
    Reputazione:
    0
    BMW X3 2007
    Non so cosa pensare, e strano addirittura si accentua leggermente se i finestrini sono abbassati. Ripeto non vibra nulla, solo questa risonanza che da un po' fastidio. Non è come altre auto che il motore è come se fosse separato dalla carrozzeria, dove odi solo il rumore. Non vorrei che fossero i supporti un po'usurati. Che ne pensi?
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Se il chilometraggio è reale non credo.
    Ripeto a distanza è impossibile dire cosa può essere.
     
  5. Salvo72

    Salvo72 Aspirante Pilota

    8
    2
    22 Dicembre 2019
    Messina
    Reputazione:
    0
    BMW X3 2007
    Grazie mille, i km dovrebbero essere veri visto che l' ultimo tagliando e stato fatto in bmw 5.000 km fa'. Poi di positivo cec che quest'auto e stata richiamata per la sostituzione della catena e del tendi catena, quindi in teoria piu sicura. Non so che fare, quasi quasi disdico l'acquisto , non vorrei incappare in particolari problematiche. Ma la macchina è bellissima, interni in pelle beige e sembra che non ci si sia seduto mai nessuno. Un altra cosa, con la radio business si può collegare lo smartphone in viva voce? E poi è possibile che questa auto non abbia nemmeno il Cruise control?
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Il cruise control se non sbaglio era optional.
    Il Bluetooth se c'è non è detto che funzioni.
    La mia è del 2004 ed il vivavoce con il mio ultimo telefono non funziona più.
    Per il discorso catena, il mio motore è diverso, ma da quello che mi è sembrato di capire la Bmw non ha mai risolto il problema sugli N47.
    Una curiosità : è stata tagliandata sempre in bmw? e quante volte?
     
  7. Salvo72

    Salvo72 Aspirante Pilota

    8
    2
    22 Dicembre 2019
    Messina
    Reputazione:
    0
    BMW X3 2007
    Quante volte non so, quello che so è che l'ultimo è stato fatto 5 Milà km fa'. Comunque per il resto la macchina è quasi perfetta, l'unico dubbio e questa , non so come chiamarla di preciso, leggera risonanza all interno dell' abitacolo che ripeto non è vibrazione. Non so cosa fare. Il venditore dice che lo fanno tutte. Qualcuno sul forum descrive sulla propria auto vibrazioni che potrebbero dipendere dal flessibile dello scarico, altri dal dumper. Sono confuso
     

Condividi questa Pagina