BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - risolvere seghettamenti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 risolvere seghettamenti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nalex, 24 Aprile 2019.

  1. nalex

    nalex Kartista

    92
    6
    27 Febbraio 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    10
    320d e91 del 2008 prerest
    Ho una Bmw 320 D del 2008 177cv automatica, pochi km dopo averla portata a casa, diciamo verso i 200000, c'erano dei seghettamenti appena sopra i 1300 giri e fino ai 1500. ma andando avanti si presentavano sempre di più e fino ai 1800 giri.
    praticamente a qui giri appena davo un filo di gas in più la macchina strappava ed avevo preso il via di superarli accelerando più generosamente, tanto che anche il consumo dai 16 era passato ai 14-14,5.
    decido di andare dal mio medico, che fa un'analisi e trova tutta una serie di errori, ma non capisce da dove arrivano, probabilmente da un'errata vecchia mappatura ( auto non rimappata sui cavalli), ma mi dice anche: meglio controllare il cambio automatico:eek::eek:.
    mi dice du un "guru" a pordenone e mi consiglia di andarci, pur facendoli lui normalmente. questo, mi informo, ha una grande a vecchia storia di cambi automatici che arriva da molto lontano in quanto lavorava con gli americani della base sin dagli anni 90.

    diagnosi chiara e poco allegra! CONVERTITORE DI COPPIA ANDATO!](*,)](*,)
    Costo 1500€.
    mi propone però un'alternativa che nell'80% dei casi risolve il problema, un tagliando al cambio con l'aggiunta di un adittivo particolare che rigenera il convertitore... mal che vada il tagliando è già fatto e non servirebbe farlo in caso di sostituzione del convertitore.

    fatto il tagliando! atteso 4-5 giorni, e qualche centinaio di km , auto completamente cambiata!!:wbmw::wbmw:

    cambiata fluida, ripresa sin dai 1200 giri senza problemi, strappi seghettamenti, ed ogni giorno che passa e più km faccio è sempre meglio! spero che continui così che non ci siano altri problemi in futuro
     
    A &rew, DevilM33 e bmarcow330 piace questo elemento.
  2. Giuseepescar

    Giuseepescar Kartista

    74
    8
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.604
    Bmw 320d touring
    Ciao nalex sapresti dirmi che additivo ha messo e che olio ha usato e se il problema è sparito
     
  3. 320LEON

    320LEON Aspirante Pilota

    4
    1
    1 Gennaio 2022
    BRESCIA-LECCE
    Reputazione:
    0
    320d
    SCRIVI IL NOME E TELEFONO DI CHI HA RISOLTO
     

Condividi questa Pagina