Risoluzione Totale Problema Attuator

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Manuel82, 6 Agosto 2008.

1. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    a ok..... vedro io pure quando' sara' il momento.ancora ho 5000 km ma , come fanno a scricchiolarti le guarnizioni delle porte....uhm

2. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ah no ne ho idea, ma siccome viaggio spesso che la radio spenta è davvero insopportabile, si sente come un criceto che sgranocchia dietro la mia testa! cri cri cri cri! grrrr Però è un problema noto, avevo letto già qualcosa sul forum

3. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    mmm , io sinceramente ad ora. di scricchiolii nessuno (viaggio sempre con la radio bassa bassa) a parte quel sibilo a AC accesa , che pero' si sente solo a basse velocita'. per ora nessuna plastica che scricchiola o cigolii vari,a parte il fatto che si segnano e sporcano a vista d occhio... cmq unica cosa strana e' che il finestrino lato guida , se giu tutto , sta un pelo fuori dalla guarnizione tipo 2 mm .. dall altro lato invece e' tutto dentro... mah

4. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    attenzione perchè la mia prima 120d era automatica (aprile 2007) e mi hanno sostituito la turbina 1 volta.... però su quelle immatricolate dal 2008 il problema dovrebbe già essere stato risolto

5. aleF

aleF Kartista

112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    posso chiederti quanti soldi hai perso per differenza? tra costo del nuovo e ricavo dalla vendita.
    non poco immagino!

6. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    ragazzi arrivo un pò in ritardo su questo discorso...cmq ho comprato la 120d coupè 177cv da poco e nel giro di un mese mi ha dato sto problema due volte..l'ho portata dal meccanico che attaccando la diagnosi trova tre problemi :

- regolatore flusso d'aria ( debimetro )

- attuatore della turbina

- valvola egr

Lui mi ha detto che è un problema della valva egr che rimanendo bloccata permette ai gas di scarico di tornare all'interno del motore cosi che la centralina legge una massa d'aria all'interno dei cilindri nn passata dal debimetro e quindi segna il debimetro nella diagnosi..

Ogni volta che mi succede sto problema io spengo apro il cofano e do un paio di "botterelle" alla valvola e devo dire che l'80 % delle volte funziona...

A sto punto la bmw dato che è un problema di massa nn può effettuare un richiamo come hanno fatto toyota e altre case?

Puù che altro, noi consumatori nn possiamo fare una segnalazione di massa? sarebbe piu efficente come cosa piuttosto che ogni singolo prorpietario va alla bmw a lamentarsi, che tanto in quel caso l'unico che ci da retta è un meccanico di officina che ci dice c'è da cambia questo e quest'altro per toglierci i soldi, mentre se si facesse un reclame di massa l'attenzione andrebbe a dirigenti e chi di dovere...NO?

Scusate lo sfogo..spero nn abbia detto cose insensate...

7. Silver-Devil

Silver-Devil Primo Pilota

1.117
    28
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.192
    120d 177 33Od 231 ke bomba!!
    Cavoli!! allora dovro andar a fare una diagnosi perchè anche a me ha volte quando l' accendo a volte va una bomba e a volte non va un cavol!! cosa sarà?

8. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Identicamente lo stesso mio problema...

Condividi questa Pagina