ora, premetto di aver cercato ovunque..se ne parla, ok, ma nessuno che fornisca un'ipotetica risoluzione a un problema che mi porterà o a spaccare i finestrini o a forarmi i timpani per la disperazione.. I FRUSCII AD ALTE VELOCITA' PROVENIENTI DAI FINESTRINI..e tengo a specificare che l'ho scritto in maiuscolo altrimenti non si sarebbe sentito, visto il casino che provocano le turbolenze degne di un X15 scherzi a parte, c'è qualcosa di definitivo che si possa fare?
parli del x3 e83? sicuro che non sia la guarnizione totale dello sportello? dopo 200 la mia sembra un aereoplano ma la cambierò.
una carozzeria autorizzata bmw mi ha dato da intendere che il fruscio è causato dallo specchio che a forte velocità spara l'aria contro il vetro facendo udire il fruscio
che non abbia un cx da applauso è evidente, ma tutta sta rumorosità non la sento, Conte ma hai la 177hp ? dove li prendi 200??...io con la jaguar ho toccato i 260...ma non in strada e vi posso dire che il rumore dinamico cresce in modo esponenziale...anche perchè era un cabriolet (ovviamente a 260 il tettuccio era chiuuso :wink:)
no purtroppo non è la 177cv ma la 286cv. dopo 200 sembra che si stacchi lo sportello, ho fatto caso a premere la guarnizione tra sportello e cornice ed è da li che entra l aria dal solo lato guidatore. a 240 sembra che lo sportello non c'e' piu .
:wink:Hehhehhee... a 235 di tachimetro ho sollevato il piede... c'era una curva ma avevo paura di non "sentirla" per i tappi alle orecchie. Penso anche io che sia un problema di guarnizioni dello sportello, certo che i retrovisori fanno un bel casino pure loro...:wink: Bah, sono problemi del piffero: in germania passerò al massimo una volta l'anno... Certo che sono problemi che non si pongono per il 177hp
io e conte abbiamo la stessa macchina..biturberello che dà soddisfazione.. la velocità diciamo che è variabile, nel senso che si cominciano a sentire spifferi anche dai 160..ma solo a volte.. superati i 200 le turbolenze sono mostruose..a 240 sembra che si stia scatenando il ciclone katrina in macchina..e l'unica soluzione è radio a palla..perchè sennò si rischia seriamente di sclerare e picchiare forte contro il vetro (come già avvenuto).. e posso assicurare che sul 535 di mio padre a 260 posso ascoltare anche un cd di rumori della natura a volume minimo perchè non c'è nessun fruscio.. ora, ho notato due cose: in primis, se faccio internamente pressione sulla parte superiore della guarnizione il rumore si sente meno..in secundis, ieri mi sono messo e ho cercato di studiarmi l'aerodinamica del frontale..ho notato, con lo sportello aperto, che dal passaruota la lamiera sale fin sopra il cofano, quasi a toccare il parabrezza (non so se mi sono spiegato) e c'è una scanalatura..credo, sinceramente, sia quest'ultima il problema vero e proprio, indipendentemente dalle guarnizioni.. comunque, sono già armato di piede di porco....................
sembra che le ho scritte io ste cose! son le mie stesse senzazioni! comunque è strano che a 190 non fa fruscii ma a 200 si scatena un inferno, a 240 sembra di volare . secondo me si è schiacciata la guarnizione è fa meno tenuta sullo sportello! soddisfazione? parecchia , vedessi le faccie dei cayenne s
sìsì, verissimo, cayenne s pestati di brutto che infilati provano invano a prenderti circa la questione turbolenze assordanti, vagando per la baia stamane mi sono imbattuto in questi deflettori: http://cgi.ebay.it/Set-4-Deflettori-Aria-Antiturbo-Oscurati-BMW-X3-E83-/370469055661?pt=Ricambi_automobili&hash=item5641ad2cad sono indeciso se prenderli o meno..alla fine sono solo 50 eurelli complessivi..l'unico mio dubbio è, appunto, circa l'effettiva utilità che potrebbero avere..
li avevo su una mercedes molto tempo fa, i finestrini rimanevano sempre un pò aperti ed è peggiorato tutto, alla fine li ho fatti volare da un viadotto...... non ne comprerò mai piu! io invece devo farmi cambiare sta guarnizione,anzi me l hai ricordato!
vedo che dovresti avere anche un m6..invece a me sono scomparse dalla firma le mie...la x3 è una sorta di tuttofare..per il divertimento ho qualcosa di diverso...solo 510 hp a benzina, 8 cilindri a V con volumetrico. Dveo dire che solo un paio di volte l'ho portata in pista e qualche passaggio nelle autobahn crucche, ma essendo una decappottabile a 260 di km il rumore si sente..e non poco e la linea è molto aerodinamica...
io dalla tua firma ho notato, invece, che hai la stessa marca della mia bagnarola..a me (o meglio, dovrei dire a mio padre) è un mediterranee 40 anyway, sì, la x3 è davvero tuttofare..nn per nulla ne ho presa una del 2007 per portarla anche in azienda e cmq perchè la "M"ostra preferisco tenermela con un po' più di riguardo avendola avuta cm regalo per la prima laurea ovviamente non ho voluto utilizzarla come termine di paragone perchè con capote giù o su sia a 250 sia a 300 il rumore è suono e si sente solo il cuore da 507 puledri..il vento manco lo prendo in considerazione.. però, ho detto, con la serie 5 di mio padre problemi del genere nn ce ne sono..e mi girano parecchio..perchè un conto è qndo sei prossimo al limite, un conto è qndo sei a 150!
..è di cortesia qui... Appunto,...e allora perchè prenderlo in considerazione su un auto che per natura non è fatta per stabilire record di velocità? Voglio dire, laddove notassi rumore dovuto al vento - a meno che nn ci siano problemi accertati - sono molto più critico nei confronti di un auto sportiva che verso un SUV ...o no?
mmm..quindi sconsigli anche se la spesa è esigua??? avendoli diverso tempo fa nn credi che la "tecnologia" sia avanzata anche per i deflettori? cmq, matteo, nel tardo pomeriggio vedo di chiamarti (ho letto solo ora il pm ) anche se l'asta che sto seguendo scade alle 15 circa.. ma te che guarnizione intendi?
non posso assolutamente darti torto..xò, indipendetemente dal fatto che sia un SUV o meno, considera alcuni fattori: - è una Bayerische Motoren Werke, e in quanto tale non è concepibile che ci siano problemi del genere; - è un biturbo da 286 cv, quindi i miei colleghi della bavaria avrebbero dovuto tener conto che ci sono malati quali il sottoscritto che non sono contenti se l'angolo che forma l'acceleratore con il terreno è prossimo ai 30° ..avrebbero, a mio modesto parere, dovuto avere degli accorgimenti aerodinamici e non avrebbero, invece, dovuto limitarsi a mettere un motore del genere su una carrozzeria di un 2000.. - DEVO RISOLVERLO, perchè è nel mio dna trovare una soluzione..e tra queste non è, ovviamente, contemplata quella con 1 kg di tritolo nella macchina che la faccia saltare in aria..anche se......................
Vedo che la pensi come me . Beh se superi i 200 i fruscii son insopportabili . Ho fatto un video dove sembra che ce il finestrino aperto . La guarnizione dove chiude lo sportello e almeno un metro e mezzo attorno allo stesso magari la compro e vedo che succede.
Per i primi due alinea : CONCORDO in linea teorica ma..ma...non esiste l'arma totale così come la donna dei sogni è diversa per ognuno di noi (...a me piace la mia in avatar ); Per il terzo alinea: CONCORDO in pieno; ma in alcuni casi mi sono dovuto arrendere !!