risoluzione definitiva fruscii alte velocità??? | BMWpassion forum e blog
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risoluzione definitiva fruscii alte velocità???

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da incognito.veneziano, 10 Febbraio 2011.

  1. incognito.veneziano

    incognito.veneziano Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M6 cabrio - X3 3.0sd
    ora, premetto di aver cercato ovunque..se ne parla, ok, ma nessuno che fornisca un'ipotetica risoluzione a un problema che mi porterà o a spaccare i finestrini o a forarmi i timpani per la disperazione..
    I FRUSCII AD ALTE VELOCITA' PROVENIENTI DAI FINESTRINI..e tengo a specificare che l'ho scritto in maiuscolo altrimenti non si sarebbe sentito, visto il casino che provocano le turbolenze degne di un X15 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    scherzi a parte, c'è qualcosa di definitivo che si possa fare?
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    parli del x3 e83?

    sicuro che non sia la guarnizione totale dello sportello?

    dopo 200 la mia sembra un aereoplano ma la cambierò.
     
  3. michele66

    michele66 Kartista

    189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    una carozzeria autorizzata bmw mi ha dato da intendere che il fruscio è causato dallo specchio che a forte velocità spara l'aria contro il vetro facendo udire il fruscio:mrgreen:
     
  4. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    che non abbia un cx da applauso è evidente, ma tutta sta rumorosità non la sento, Conte ma hai la 177hp ? dove li prendi 200??...io con la jaguar ho toccato i 260...ma non in strada e vi posso dire che il rumore dinamico cresce in modo esponenziale...anche perchè era un cabriolet (ovviamente a 260 il tettuccio era chiuuso :wink:)
     
  5. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    :eek: di contakm...è la 177hp?
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    no purtroppo non è la 177cv ma la 286cv.

    dopo 200 sembra che si stacchi lo sportello, ho fatto caso a premere la guarnizione tra sportello e cornice ed è da li che entra l aria dal solo lato guidatore. a 240 sembra che lo sportello non c'e' piu .

    :confused::confused:
     
  7. marcar

    marcar Kartista

    61
    0
    27 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0sd attiva white alps
    :wink:Hehhehhee... a 235 di tachimetro ho sollevato il piede... c'era una curva ma avevo paura di non "sentirla" per i tappi alle orecchie:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

    Penso anche io che sia un problema di guarnizioni dello sportello, certo che i retrovisori fanno un bel casino pure loro...:wink:

    Bah, sono problemi del piffero: in germania passerò al massimo una volta l'anno...

    Certo che sono problemi che non si pongono per il 177hp:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. daniele.v74

    daniele.v74 Kartista

    201
    4
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    471
    x3 2.0d MINI Countryman R850R
    @marcar

    e figurati io che ho il 150hp ...non mi sarei posto il problema, ne ora e ne mai!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. incognito.veneziano

    incognito.veneziano Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M6 cabrio - X3 3.0sd
    io e conte abbiamo la stessa macchina..biturberello che dà soddisfazione..:cool:

    la velocità diciamo che è variabile, nel senso che si cominciano a sentire spifferi anche dai 160..ma solo a volte..

    superati i 200 le turbolenze sono mostruose..a 240 sembra che si stia scatenando il ciclone katrina in macchina..e l'unica soluzione è radio a palla..perchè sennò si rischia seriamente di sclerare e picchiare forte contro il vetro (come già avvenuto)..

    e posso assicurare che sul 535 di mio padre a 260 posso ascoltare anche un cd di rumori della natura a volume minimo perchè non c'è nessun fruscio..

    ora, ho notato due cose: in primis, se faccio internamente pressione sulla parte superiore della guarnizione il rumore si sente meno..in secundis, ieri mi sono messo e ho cercato di studiarmi l'aerodinamica del frontale..ho notato, con lo sportello aperto, che dal passaruota la lamiera sale fin sopra il cofano, quasi a toccare il parabrezza (non so se mi sono spiegato) e c'è una scanalatura..credo, sinceramente, sia quest'ultima il problema vero e proprio, indipendentemente dalle guarnizioni..

    comunque, sono già armato di piede di porco....................
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sembra che le ho scritte io ste cose!

    son le mie stesse senzazioni! comunque è strano che a 190 non fa fruscii ma a 200 si scatena un inferno, a 240 sembra di volare .

    secondo me si è schiacciata la guarnizione è fa meno tenuta sullo sportello!

    soddisfazione? parecchia , vedessi le faccie dei cayenne s:mrgreen::mrgreen:
     
  11. incognito.veneziano

    incognito.veneziano Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M6 cabrio - X3 3.0sd
    sìsì, verissimo, cayenne s pestati di brutto che infilati provano invano a prenderti :cool:

    circa la questione turbolenze assordanti, vagando per la baia stamane mi sono imbattuto in questi deflettori: http://cgi.ebay.it/Set-4-Deflettori-Aria-Antiturbo-Oscurati-BMW-X3-E83-/370469055661?pt=Ricambi_automobili&hash=item5641ad2cad

    sono indeciso se prenderli o meno..alla fine sono solo 50 eurelli complessivi..l'unico mio dubbio è, appunto, circa l'effettiva utilità che potrebbero avere..
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    li avevo su una mercedes molto tempo fa, i finestrini rimanevano sempre un pò aperti ed è peggiorato tutto, alla fine li ho fatti volare da un viadotto......

    non ne comprerò mai piu!

    io invece devo farmi cambiare sta guarnizione,anzi me l hai ricordato!
     
  13. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    vedo che dovresti avere anche un m6..invece a me sono scomparse dalla firma le mie...la x3 è una sorta di tuttofare..per il divertimento ho qualcosa di diverso...solo :mrgreen: :cool: 510 hp a :cool: benzina, :cool: 8 cilindri a V con volumetrico. Dveo dire che solo un paio di volte l'ho portata in pista e qualche passaggio nelle autobahn crucche, ma essendo una decappottabile a 260 :cool: di km il rumore si sente..e non poco e la linea è molto aerodinamica...
     
  14. incognito.veneziano

    incognito.veneziano Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M6 cabrio - X3 3.0sd
    io dalla tua firma ho notato, invece, che hai la stessa marca della mia bagnarola..a me (o meglio, dovrei dire a mio padre) è un mediterranee 40 :razz:

    anyway, sì, la x3 è davvero tuttofare..nn per nulla ne ho presa una del 2007 per portarla anche in azienda e cmq perchè la "M"ostra preferisco tenermela con un po' più di riguardo avendola avuta cm regalo per la prima laurea :mrgreen:

    ovviamente non ho voluto utilizzarla come termine di paragone perchè con capote giù o su sia a 250 sia a 300 il rumore è suono e si sente solo il cuore da 507 puledri..il vento manco lo prendo in considerazione..

    però, ho detto, con la serie 5 di mio padre problemi del genere nn ce ne sono..e mi girano parecchio..perchè un conto è qndo sei prossimo al limite, un conto è qndo sei a 150!](*,)
     
  15. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ..è di cortesia qui...

    Appunto,...e allora perchè prenderlo in considerazione su un auto che per natura non è fatta per stabilire record di velocità? Voglio dire, laddove notassi rumore dovuto al vento - a meno che nn ci siano problemi accertati - sono molto più critico nei confronti di un auto sportiva che verso un SUV ...o no?
     
  16. incognito.veneziano

    incognito.veneziano Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M6 cabrio - X3 3.0sd
    mmm..quindi sconsigli anche se la spesa è esigua??? avendoli diverso tempo fa nn credi che la "tecnologia" sia avanzata anche per i deflettori?

    cmq, matteo, nel tardo pomeriggio vedo di chiamarti (ho letto solo ora il pm :lol:) anche se l'asta che sto seguendo scade alle 15 circa..

    ma te che guarnizione intendi?
     
  17. incognito.veneziano

    incognito.veneziano Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M6 cabrio - X3 3.0sd
    non posso assolutamente darti torto..xò, indipendetemente dal fatto che sia un SUV o meno, considera alcuni fattori:

    - è una Bayerische Motoren Werke, e in quanto tale non è concepibile che ci siano problemi del genere;

    - è un biturbo da 286 cv, quindi i miei colleghi della bavaria avrebbero dovuto tener conto che ci sono malati quali il sottoscritto che non sono contenti se l'angolo che forma l'acceleratore con il terreno è prossimo ai 30° :mrgreen:..avrebbero, a mio modesto parere, dovuto avere degli accorgimenti aerodinamici e non avrebbero, invece, dovuto limitarsi a mettere un motore del genere su una carrozzeria di un 2000..

    - DEVO RISOLVERLO, perchè è nel mio dna trovare una soluzione..e tra queste non è, ovviamente, contemplata quella con 1 kg di tritolo nella macchina che la faccia saltare in aria..anche se......................:evil::evil:
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Vedo che la pensi come me .

    Beh se superi i 200 i fruscii son insopportabili .

    Ho fatto un video dove sembra che ce il finestrino aperto .

    La guarnizione dove chiude lo sportello e almeno un metro e mezzo attorno allo stesso magari la compro e vedo che succede.
     
  19. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Per i primi due alinea : CONCORDO in linea teorica ma..ma...non esiste l'arma totale così come la donna dei sogni è diversa per ognuno di noi (...a me piace la mia in avatar :cool:);

    Per il terzo alinea: CONCORDO in pieno; ma in alcuni casi mi sono dovuto arrendere !! :sad:
     

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