Ciao ragazzi. Risolta la questione turbo sembrava tutto tornato alla normalità.Potenza decisa,motore silenzioso e quant'altro mi aspettavo da una Bmw. Bene,da stamattina sembra che la pacchia sia finita. Succede che il motore,sia a freddo che a caldo,vibra.Ma non è una vibrazione tipo volano sgranato o puleggia,vibra come se ci fosse qualcosa all'iniezione. é lenta a salire di giri,vibra e fa rumore come se fosse ingolfata...ci ho fatto 300 km oggi e ho notato che se vado a filo di gas però,sembra regolare,ma se do un pò di più allora comincia a fare le bizze(tutto questo fino a 2500/2700 g/min).Solo dopo i 3000 giri si comporta normalmente. La cosa mi risulta un pò strana nonchè fastidiosa e la mia domanda è:vi è mai successo o avete mai sentito dire di qualcuno con un caso simile Inoltre dopodomani devo,per lavoro,farci 1500 km e non so se sia il caso. Grazie
potrebbe essere un problema di iniezione..da quello che descrivi! cmq io ti consiglio di portarla a vedere prima di farti 1500 km..
dalla tua descrizione concordo sul fatto che gli iniettori non funzionano correttamente...hai fatto benzina da qualche benzinaio semi sconosciuto o sospetto?...controlla anche filtri non escluderei gasolio del cavolo....per non dire peggio
Mah..il filtro ha 10.000 km e 30.000 km fa smontai la pompa del serbatoio per controllare lo stato sul fondo,ed era tutto bello pulito...il gasolio lo faccio dal solito distributore di sempre(che ha un grosso giro di rifornimenti e ogni mese,fa la pulizia delle cisterne.lo so perchè è un mio vecchio amico)e non ho mai avuto segni di questo genere...ma mai dire mai. Comunque sono sempre più convinto che siano gli iniettori,per questo domani userò il Q7 per muovermi e sabato mattina smonterò gli iniettori e lunedì li porterò a revisionare.Vedrò che succede poi..
Aggiorno ora la situazione Ho fatto revisionare gli iniettori e li ho poi rimontati.La situazione è tornata alla perfetta normalità quindi azzardo a dire RISOLTO!! Vero è che avevano fatto oramai 260000 km in perfetta autonomia e una bella rinfrescata se la meritavano! Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto per chi si trova o si troverà con questo "problema". Saluti