....risolto rumore tetto panoramico...... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

....risolto rumore tetto panoramico......

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da diamante, 19 Ottobre 2010.

  1. diamante

    diamante Aspirante Pilota

    22
    1
    15 Ottobre 2010
    Reputazione:
    18
    bmw x3
    ciao a tutti,
    non bastava solo regolare le due brucole francesi del vetro posteriore(poste a sx e dx) ma si necessita di applicare una sottile guarnizione adesiva (2mm) su quella staffa orizzontale fra il vetro e la lamiera.
    :eek: Questa staffa con il tempo perde la sua forma leggermente curva e tende ad abbassarsi di qualche millimetro forse anche meno.
    :redface: Non sono un tecnico e spero di essermi spiegato chiaramente.
    Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.

    p.s. con le mani molto dolcemente spingete quella staffa verso l'alto.... mi raccomando dolcemente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  2. quartabmw

    quartabmw Kartista

    62
    0
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    x3 20d '07 f800gs
    Ciao...ma il rumore era tipo "vetro che sbatte" ad ogni buca?

    Se si ti prego di postare qualche foto perchè non riesco a capire da dove proviene il rumore.

    Grazie.
     
  3. diamante

    diamante Aspirante Pilota

    22
    1
    15 Ottobre 2010
    Reputazione:
    18
    bmw x3
    esatto .... guarda è semplice si tratta del secondo pannello di vetro del tetto panoramico...ciaooo

    p.s. a tetto chiuso prova a battere sopra con il pugno e noterai il rumore che avverti in movimento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  4. quartabmw

    quartabmw Kartista

    62
    0
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    x3 20d '07 f800gs
    Appena smette di piovere gli dò un'occhiata... .grazie.
     
  5. diamante

    diamante Aspirante Pilota

    22
    1
    15 Ottobre 2010
    Reputazione:
    18
    bmw x3
    facci caso .....quando piove lo senti di meno...ciao
     
  6. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    mettete dei feltrini sulla parte posteriore del vetro posteriore. :wink:
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    puoi spiegarti meglio perche' anche io avvert questo rumore del vetro posteriore tettino...grazie
     
  8. diamante

    diamante Aspirante Pilota

    22
    1
    15 Ottobre 2010
    Reputazione:
    18
    bmw x3
    qual'e il punto che non ti è chiaro (cosi facciamo prima).
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    di quale staffa si tratta e dove mettere questa guarnizione? e di quale brucole francesi? cioe' dove sono posizionate? grazie della tua pazienza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  10. diamante

    diamante Aspirante Pilota

    22
    1
    15 Ottobre 2010
    Reputazione:
    18
    bmw x3
    la staffa e l'unica che trovi sotto il tettuccio di vetro ed e posizionata nella seconda metà del tettuccio,fra il vetro e la lamiera, la puoi notare quando apri il pannello nero per la visione panoramica. Quindi apri a compasso il tettuccio e spegni l'auto.

    Dopo di che noterai che sui lati del tettuccio (parliamo di quello posteriore perche e quello che ti causa il rumore)noterai due viti denominate brucole francesi assomogliano molto alle classiche viti a stella , quindi devi regolarle se ce ne bisogno dopo devi applicare una guarnizione da circa 2mm le puoi rimediare in commercio e per farti capire sono adesive da un lato soltanto, applicala su tutta la staffa poi dolcemente e ripeto dolcemente con le mani spingi quella stessa staffa verso l'alto ti consiglio pero di recarti da un tuo carrozziere di fiducia e spiegargli quello che ti ho scritto lui capira subito. Non dare retta a chi ti ha detto che bisogna smontare tutto il tetto panoramico perche difettoso lo dicono solamente per tirarti via soldi pensa che a me mi avevano chiesto 500 euro mentre ho risolto con 2.5 centesimi di euro .

    fammi sapere se qualche altro punto non ti è chiaro dato che sto scrivendo molto in fretta causa i miei figli .......fammi sapere ciaoooo
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Quanto deve essere larga questa guarnizione ? Sei stato un grande!! Grazie dell'ottima spiegazione esauriente =D>=D>. Sei stato molto gentile....ora ho capito! in settimana provo a fare cio' che mi hai detto e poi ti faccio sapere. Grazie ancora
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  12. diamante

    diamante Aspirante Pilota

    22
    1
    15 Ottobre 2010
    Reputazione:
    18
    bmw x3
    prego.....

    la larghezza ti consiglio 2/3 cm.

    ciaooooo e fammi sapere
     
  13. smazmei

    smazmei Kartista

    61
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    E91 330 XD Msport
    Utili i tuoi consigli Diamante !

    stessa cosa per me ! oggi mentre andavo sul porfido sentivo il rumore... ho fatto mettere una mano come per spingere il vetro (la parte posteriore) verso l'alto e rumore cessato... anche perchè a tetto aperto non faceva nessun rumore... quindi domani mi metto li e cerco di capire...

    Ma i filtrini bastano o ci vuole una guarnizioni lunga tutto il perimetro ?

    Grazie !
     
  14. diamante

    diamante Aspirante Pilota

    22
    1
    15 Ottobre 2010
    Reputazione:
    18
    bmw x3
    compra una cosa tipo filtrini ma ti consiglio lungo tutta la staffa .....ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Gaspare

    Gaspare Collaudatore

    287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Interessante, Interessantissimo! Anche il mio tettuccuio, da quest'inverno si è messo a fate dei TLAK TLAK sui giunti dell'autostrada. Appena ho un sabato libero applicherò i tuoi consigli!

    (P.S. Rep+ per Diamante!)
     
  16. Cristule

    Cristule Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW x3
    Che bene, ho la x3 f25 da giovedì (presa usata) e quando prendo delle buche grandi sento un scricchiolio lieve come plastiche che picchia su vetro/metallo, ho provato a lasciare un filo aperto il tetto e non si sente più, come non si sente se tengo spinta la suddetta plastica con la mano, da quel che leggo qui penso di aver capito che e proprio la plastica centrale che ce internamente a meta tetto, proverò a mettere una piccola e sottile guarnizione adesiva per vedere se risolvo perché e davvero fastidioso.
     
  17. AleDEV1979

    AleDEV1979 Aspirante Pilota

    1
    0
    17 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Ciao a tutti, neo iscritto da pochissimo, anche io proprietario di X3 F25 con lo stesso problema. Ho appena letto gli ultimi post, volevo sapere da Cristule se cortesemente fosse riuscito poi poi a risolvere il problema come aveva detto.
    Grazie mille
     
  18. Elio1986

    Elio1986 Aspirante Pilota

    5
    2
    19 Novembre 2021
    Viterbo
    Reputazione:
    0
    BMW X3 E83
    Buongiorno, scusa il disturbo, non riesco proprio a capire quale sia la barra dove va inserita la guarnizione! Le viti ho capito quale intendi ! E' possibile qualche foto?Grazie
     
  19. Elio1986

    Elio1986 Aspirante Pilota

    5
    2
    19 Novembre 2021
    Viterbo
    Reputazione:
    0
    BMW X3 E83
    Buongiorno a tutti, scusate il disturbo, non riesco proprio a capire quale sia la barra dove va inserita la guarnizione! Le viti ho capito quale intendi ! E' possibile qualche foto?Grazie
     
  20. Elio1986

    Elio1986 Aspirante Pilota

    5
    2
    19 Novembre 2021
    Viterbo
    Reputazione:
    0
    BMW X3 E83
    Salve, ho chiesto su una discussione del 2010 ma ovviamente nessuno mi ha risposto, li hanno trovato la soluzione ma io non ho capito come fare.
    ll tettino posteriore, quindi la parte fissa , fa rumore , se lo tengo premuto in marcia non fa più rumore, quindi credo sia un problema di guarnizione, sul post del 2010 dicono di mettere una guarnizione di 2/3 mm sulla barra del tettino nella seconda parte posteriore, ma io non ho capito precisamente dov'è, se qualcuno lo sa e può mandarmi qualche foto mi farebbe una cortesia, invece le 2 vitine di cui parlano ho capito quale sono, ma sono già sterette bene.
    Grazie!
     

Condividi questa Pagina