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Risolto problema subwoofer BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da aristoweb, 18 Settembre 2003.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.147
    134
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    279.814
    Duemilaotto con la tela
    e' una delle migliori soluzioni.. ma mi sa' che i magneti vengono troppo giu'....

    c'e' anche un'altra soluzione per gli stealthboxes, ne ho visti fatti (forse artigianalmente) affinche' potessero essere messi uno sopra il portabatteria e uno dall'altra parte (solo nei modelli sprovvisti di navi e cassettiera)... entrambi con il cono che punta verso il centro della bauliera....
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >e' una delle migliori soluzioni.. ma mi sa' che i magneti vengono troppo giu'....

    In effetti esteticamente non sono il massimo.

    >c'e' anche un'altra soluzione per gli stealthboxes, ne ho visti fatti (forse artigianalmente) affinche' potessero essere messi uno sopra il portabatteria e uno dall'altra parte (solo nei modelli sprovvisti di navi e cassettiera)...

    Ma non rimane il problema del baule isolato della BMW 3 volumi?

    >entrambi con il cono che punta verso il centro della bauliera....

    Quindi il suono rimane dentro la bauliera invece con gli stealth di JL il suono va direttamente in abitacolo, ho però dubbi per la godibilità sonora dei passeggeri posteriori visto che ascolterebbero troppe sub frequenze e soltanto il fronte anteriore.
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.147
    134
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    279.814
    Duemilaotto con la tela
    se monti quelli laterali e' chiaro che le casse sulla cappelliera le levi.....con conseguente "sfogo" dell'aria nell abitacolo (senza considerare che c'e' il buco del bracciolo da utilizzare....)
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
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    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >se monti quelli laterali e' chiaro che le casse sulla cappelliera le levi.....

    Mica tanto chiaro. Secondo me meglio lasciare le casse per accontentare anche i passeggeri posteriori e trovare il modo di far andare l'aria spinta dal sub nel bagagliaio anche nell'abitacolo, magari con due tubi che sfogano nell'abitacolo stesso. Già...ma come ?

    >(senza considerare che c'e' il buco del bracciolo da utilizzare....)

    Si dovrebbe lasciare il bracciolo sempre aperto, oppure togliere il pezzo di metallo del buco del bracciolo, con conseguente perdita dell'isolamente della bauliera che è comunque un lato positivo per il comfort. E poi io ho il carico passante e la sacca portasci, dovrei rovinare il tutto?
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.147
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    13 Luglio 2003
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    279.814
    Duemilaotto con la tela
    beh..sai com'e'.. non si puo' avere la botte piena e la moglie 'briàa
    io la sacca l'ho sempre avuto su tutti e 4 i bmw che ho avuto... e' non e' mai durata piu' di 2 giorni.... (si leva e si mette facilmente) e la configurazione degli impianti aveva sempre (per i cabrio) il sub che poggiava su quel buco.... e i risultati erano fantastici sia per l'audio sia per lo spazio occupato (odio gli scatoloni che girano per la buliera),penso che l'isolamento acustico della bauliera venga "coperto" dal suono di un buon basso quindi la soluzione e' semplice....


    ti sconsiglio di pensare ad una eventuale apertura FAIDATE' nella cappelliera.. sembra blindata :? meglio 3 cm di bracciolo giu'
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
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    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ok ma quando vuoi abbattere i sedili? Io ho i sedili sdoppiabili!
     
  8. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.147
    134
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    279.814
    Duemilaotto con la tela
    infatti nell'unico coupe' che ho avuto avevo un sub da 36 in box(che suonava bene ma rompeva i cojoni perche' prendeva mezza bauliera)

    ...parlavo dei cabrio... ma penso chel la cosa possa essere fatta anche sulla tua...

    basta organizzarsi bene (me la meglio rimangono gli stealth boxes)
     
  9. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    15.971
    lo stesso problema ha l'Alfa156 tutta kiusa dietro ...... bhe ha montato un kicker solo baric quadrato da 32cm

    [​IMG]
    (messo in cassa kiusa da 25 litri), akkoppiato kon un bell'Audison 2.500 .... e ha risolto il problema ........ se poi vai sotto al 32cm poi veramente non senti un tubo!!
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ora il problema resta reperirli in Italia (gli StealthBox di JL) !
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
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    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Il Kicker è buono.

    Ma ne esistono già boxati?
     
  12. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    15.971
    buono mi pare riduttivo ...... io direi + uno dei migliori se non il migliore.

    [​IMG]

    figurati io nel bagagliaio ne ho messi 2.
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
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    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mi dici il modello esatto che hai messo? Quello già boxato?

    Certo che devono fare un casino bestia. Ma non coprono i bassi e medi del resto del sistema? :shock:
     
  14. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    15.971
    quello si chiama Kicker L7 Solo Baric .... il box ho lo prendi dalla Kicker (ci sono molti rivenditori in italia), oppure puoi prendere box di altre marche esempio un box ciare che dovrebbe kostare sui 80/100 euro.... il il subwoofer kicker costa intorno ai 600euro.

    No, non li copre perche' ho messo a pannello due woofer da 16 e 2 tweeter "RES" .... e sulle portiere ho messo doppio woofer 18 + medio da 10 , a montante ho messo due tweeter e un supertweeter.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    cmq il bagaglaio è tutto smonatato adesso .... sto preparando tutto e settimana prossima è pronto .....

    io ci faccio le gare nazionali ......
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Appunto tu ci fai gare, è diverso!!

    Un normale ascolto non necessita di una tale pressione sonora, se non si vuole uscire dall'auto dopo 5 minuti con la testa KO.

    Il godimento musicale diventerebbe tortura fisica e non per gli abitanti del veicolo.

    Ciaoooo
     
  16. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
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    15.971
    guarda che qual kiker non è sola potenza ... ma sopratutto qualità .... , nelle gare serie non si premia la potenza .... ma bensi' la qualita' dell'audio! :twisted: :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :evil: :x :)
     
  17. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Certo che lo so.

    Ma in quell'auto (e in quella dei competitori) non c'è solo qualità ma anche molta molta pressione.

    E lo sai.
     
  18. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
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    31 Marzo 2003
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    15.971
    si, hai ragione, di pressione ce n'è anke troppa. A volte se alzi troppo il volume fa male anke la testa ......... purtroppo (o per piacere) sono un appasionato di hifi car ....... :P
     

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