Risolto problema segnale TV | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Risolto problema segnale TV

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da maurinax, 30 Marzo 2006.

1. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Dopo un pò di studi ho fnalmente risolto il problema della ricezione del segnale TV in maniera ottimale, piuttosto che mettere il sistema nei paraurti che oltre al fatto è anche basso come posizione per una buona ricezione, ho sfruttato almeno per la mia è così 3 striscette dei filamenti del lunotto termico, sulla mia dal lato passeggero nel lunotto termico si non 3 filamenti collegati tra di loro ma non con il resto del pannello termico, ho controllato e anche con termico accesso lì non c'è tensione ne massa, dunque ho approfittato per dedicare questi filamenti come antenna TV amplificata a dovere con l'amplificatorino dell'antenna TV a corredo, ho saldato il polo caldo a 2 filamenti e 1 filamento alla massa del cavo segnale tv, naturalmente o effettuato un piccolo taglietto al filamento per la massa altrimenti và in corto il segnale tv, ebbene anche nel mio garage sottoterra e con cemeto armato su 3 lati e un'apertura per l'ingresso finalmente riuscivo a vedere rai2 alla perfezione canale 5 buono e gli altri decentemente anche se qualcuno con effetto neve, ma uscita l'auto in superficie, la ricezione era ottimale con quasi tutti i canali, mi ritengo soddisfatto della riuscita, anche se l'amplificazione tv bmw orignale è nettamente superiore, ma bisogna scendere a compromessi di costo

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    in movimento com'e' Maurinax ?

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    mauri!!!!! devi fare un reportage!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vorrei risolvere anche io questo problema...

4. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    bò in movimento non saprei in quanto non ho il modulo di sblocco, ma l'audio lo sento perfetto quando guido, poi dipende sempre dal segnale tv che arriva all'auto

Dragone, non serve nessun reportage, praticamente quei filini a cui ho collegato e saldato il filo antenna tv è quello di predisposizione per l'antenna diversity, chi ha queso diversity non ha la possibilità di collegarlo, più che altro posso fare una foto della parte interessata

5. dragone 320d

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    sa ma che antenna hai usato?io ne avevo comprata una amplificata ma l'ho data a smercky perche non sono riuscito a farla funzionare..e l'smb del modulo video come lo colleghi? per te non servono le foto ma per noi si.. :biggrin:

6. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ti riferisci a questo, bè io ho comprato un antenna amplificata tv quella con amplificatore separato, dunque l'antenna l'ho aperta ed ho saldato i fili positivo e massa a vetro termico ovvero alla predisposizione dell'antenna diversity, poi ho comprato solo 1 connettore smb e ho fatto un adatattatore con un cavettino piccolo di segnale, il polo caldo entra con l'isolamento nell'smb e si salda il piedino in negativo và di sopra e si crimpa, poi dall'altro capo del filo si mette un connettore volante mono femmina e si collega al connettore che esce dall'amplificatore TV, si controlla col tester che le saldature siano fatte bene e ci sia continuità dei segnale e si collega il tutto, premetto che se il segnale è debolissimo o non c'è questo sistema non può risolvere queste problematiche, ma se c'è viene captato nel miglior modo piuttosto dell'adatamento del paraurti
    Domani vedi di fare una foto all'amplificatore ce ho montato all'adattatore che ho creato e dove collegare il filo dell'antenna tv nel vetro termico

7. dragone 320d

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ma quando parli di amplificatore tv intendi quello attaccato al montante lato guida (che amplifica il segnale radio e tel anche)? perche li ho un smb libero e non so a cosa serve..è quello per la tv?

8. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Io ,ragazzi, ho gli ampli tv originali e39 che si mettono in serie all'antenna originale del lunotto e devo dire che da fermo e' ottimo ma in movimento il segnale e' un po' spastico e saltellante.
    chissa' se esiste un ulteriore possibilita' di amplificazione...
    un paio di installatori della mia zona comunque hanno detto che il miglior tuner tv attualmente sul mercato e' proprio il bmw originale.
    Mi sa che meglio di cosi' nun se po' fa.

9. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    no quello che intendo io è l'amplificatore tv dell'antenna che ho comprato, io non ho nessun pezzo bmw per l'amplificazione tv, quello al montante lato guidatore è l'antenna FM/AM e ricezione segnale onde radio telecomando a 433Mhz e attuazione lunotto termico, ecco perchè questi amplificatori antenne costano un bel pò, hanno un pò tutto integrato.
    Non penso proprio che sia per la tv, ma piuttosto per il segnale della radio forse sarà una specie di uscita AM.

Comunque per chi vuole perdere un pò più di tempo può creare 2 antenne TV separate una nel paraurti e l'altra al lunotto termico come ho fatto io oppure attaccando sempre al lunotto dietro al montante posteriore l'antenna col biadesivo previsto per l'installazione, alla fine si arriva sempre al solita soluzione, l'importate che l'antenna TV sia il più in alto possibile per captare al meglio i segnali tv

10. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    Infatti c'è un limite a tutto, l'importante che quando sei fermi la vedi bene sempre segnale permettendo :biggrin:

11. dragone 320d

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    e per l'alimentazione dell'ampli dell'antenna come hai fatto?

12. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    col relè che alimenta il remote control degli ampli, oppure colleghi il positivo al positvo remote che arriva all'amplificatore radio quel pezzo sul montante.

13. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Grande Mauto!!!
    sapevo che ci saresti riuscito..
    =D> =D> =D>
    domani provo :biggrin:

14. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    Dai prova e facci sapere................dimenticavo non rasciare forte e tanto altrimenti oltre a tagliare il filino che serve per la massa togli anche il nero dal vetro :biggrin:

15. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ecco l'amplificatore TV collegato all'antenna e al modulo video con connettore smb

e l'attacco del cavo antenna tv al lunotto termico, ovvero ai queli fili che ho utilizzato, mi raccomando bisogna tagliare dove ho messo ilsegno rosso se volete collegare anche la massa del cavo tv, oppure collegare solo il positivo, ma senza tagliare e collegare la massa lì

16. dragone 320d

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ma come cavolo hai fatto a saldare quei cosi????

17. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    col saldatore a basso wattaggio, anche gli altri spinotti del lunotto sono saldati, i filini termici sono conduttori dunque si riesce a saldare

18. dragone 320d

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    vabbe dai..ho gia capito che ci rinuncio...

19. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    :biggrin: dai Carlo, puoi sempre mettere l'antenna TV dietro alla parte nera del vetro, qualcosa la si può sempre rimediare, l'importante che sia più alta possibile posizionata

20. dragone 320d

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    si ok...ma ormai non ce l'ho piu..mi toccherebbe ricomprarla e per il momento non ci penso...tu dove hai preso la tua?

Condividi questa Pagina