Ciao a tutti ragazzi,da un po di tempo ho questo problema con la mia x5 e70 3.0sd. la potenza viene a mancare fino ai 3000 giri. Premetto che la macchina non mi da nessuna spia di anomalie ecc. Facendo ricerche sul forum ho controllato e pulito le seguenti parti: Farfalla - EGR - Sensore MAP - debimetro. Ho da poco fatto un tagliando completo alla macchina sperando di notare qualche miglioramento ma niente. Manterrò aggiornato il post nel caso risolvessi il problema.
UP Fatta diagnosi e sono usciti i seguenti errori: 1/8 4232 DDE: Glow plug, cylinder 3,activation 2/8 4B1C DDE: Fuel-filter heating activation 3/8 4530 DDE: Charge-air preassure control,control deviation 4/8 4242 DDE: Gluw plug,cylinder 4,activation 5/8 4BC2 DDE: Air-mass flowsensor 6/8 4BC7 DDE: intake-air temperature sensor(reference signal for air-mass sensor) 7/8 4BA1 DDE: intake-air temperature sensor,signal 8/8 3FF0 DDE: Air-mass flow sensor
"Tralasciando" le glow plug, qualche problema sulla sensoristica di aspirazione a quanto pare c'è, e i sintomi anche.
Risolto il problema errore che dava il problema reale era il 4530 DDE. Un tubicino con gli anni si è seccato e tagliato facendo perdere pressione o depressione per il turbo,cambiato e la macchina è tornata a tirare anche ai bassi. Ho preso 3 metri di tubicini in futuro li cambio tutti con dei nuovi siccome quelli montati in macchina sono vecchi e iniziano a screpolarsi.