BMW X5 E70 - Risolto Perdita olio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 E70 Risolto Perdita olio

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Didi82, 19 Maggio 2021.

  1. Didi82

    Didi82 Aspirante Pilota

    14
    1
    18 Settembre 2013
    Monza
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 e70 4.8i
    Buona sera a tutti volevo condividere con voi un bel problema che è capitato alla mia piccola….
    Tornando verso casa il computer mi dice controllo livello olio cosa abbastanza normale penso visto che dall’ultimo tagliando sono passati circa 6000 km, arrivato a casa controllo l’olio e mi accorgo che non manca solo 1 kg ma ben quattro!!!
    A questo punto mi preoccupa parecchio ovviamente riempio di olio la macchina e la riaccendo appena accesa mi accorgo che inizia scendere un bel po’ di olio dalla parte sinistra dell’auto con molta fatica la porto dal mio meccanico che conosce molto bene i motori V8 BMW….Ovviamente ogni chilometro fatto era una preghiera che non succedesse nulla arrivata dal meccanico dopo diciamo due settimane capiamo qual è il problema purtroppo è la guarnizione del termostato dell’olio che era una posizione che dire brutta è di poco va a praticamente smontato mezzo motore quindi iniziamo con lo smontare i coperchi valvole il collettore di aspirazione, L’alternatore la pompa dell’acqua la ventola di raffreddamento qualche tubo in giro alla fine arriviamo il termostato lo smontiamo la guarnizione è andata e da lì si riparte rimontare tutto, con anche la sostituzione delle guarnizioni dei coperchi valvole altro lavoro che vi lascio immaginare quanto sia complesso….
    Adesso la macchina va benissimo e olio ovviamente non ne perde vi dico soltanto una cosa è stato un lavoro difficilissimo che in concessionaria fanno ovviamente ma tolgono il motore della macchina nella maggior parte dei casi spero di essere di aiuto a qualcuno per il futuro.
    Saluti Andrea
     
    A CarMons piace questo elemento.

Condividi questa Pagina