Risolto mistero vdc | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Risolto mistero vdc

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Piso65, 5 Febbraio 2011.

  1. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    492
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Concordo, anche secondo me è cosi......:mrgreen:
     
  2. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    492
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Tra le altre cose, sabato, quando sono andato in conce per cercare di capirci qualcosa, il venditore mi ha fatto vedere che quando configura una eletta (cioè partendo dalla base) e aggiunge il VSS automaticamente il sistema gli impone il performance control che poi è il "responsabile" iniziale della comparsa dei famigerati pulsanti......

    Ragazzi, comunque è peggio che sbrogliare un caso di Criminal Minds, potevano essere un pochino più chiari e soprattutto semplici secondo me......:mrgreen:
     
  3. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Ma io poi quello che non capisco e che non trovi un venditore che ti sappia rispondere su questa cosa (ed anche su molte altre).

    Ma gli faranno pure un corso o un aggiornamento quando esce un modello nuovo!!

    Ma possibile che certi dubbi non ti vengono?

    Scusate lo sfogo ma questa superficialità proprio non la sopporto!!
     
  4. liani

    liani Kartista

    185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    è un bel tormentone.....anche perchè quando l'ho provata con il vdc inserito non è stato affatto semplice cogliere le differenze a livello di regolarizzazione degli ammortizzatori nel breve tempo del giro di prova
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quello è vero, c'è da dire che utenti come noi rappresentano forse il 2% del totale, nessuno scende cosi nel dettaglio, ma si fermano alle domande sulla pelle o navigatore. Poi va anche detto che questa cosa potrebbe essere nuova anche per loro dato che su x5 nonostante l'active steering costi quasi 3 volte il VSS non sono presenti i tastini :wink:
     
  6. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    492
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Concordo con te al 1000% anche perchè si vali per comprare qualcosa che nella migliore delle ipotesi costa intorno ai 45.000 euro, non sono bruscolini, ma è mai possibile che per sapere come funzionano optional da 500/1000/1500 euro uno debba fare telefonate, andare a dx e sx, chiedere a mezzo mondo, quando, come giustamente hai fatto notare tu, dovrebbe esserci chi è li, preposto a vendere ciò su cui tu chiedi informazioni e che invece alla fine ne sa meno di te? Mi sembra davvero assurdo.....Ma anche solo per una ragione. l'altro giorno leggendo mi è sembrato che ci fosse un utente che aveva appena ritirato la X3 nuova e si è accorto che per errore non gli avevano messo il lunotto oscurato...Va beh, li diciamo che si vede a occhio nudo, se ne accorto lui, l'ha fatta vedere in officina con il risultato che gli sostituiranno il lunotto, ma chi decide di mettere il VDC per es., spende 1100 euro e come fa a verificare sulla sua vettura se l'optional c'è o non c'è? Non dico in malafede, per carità, ma come è capitato l'errore sul vetro che tra le altre cose è sicuramente più evidente a occhio nudo potrebbe capitare a maggior ragione in questo caso, o no?

    Il problema sai qual'è? E' che se uno queste cose si impuntasse e chiedesse chiarezza prima della firma, allora si che corrono, una volta firmato, tanti saluti....:evil:
     
  7. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Intanto moltissimi grazie da parte mia per le informazioni che mi stai fornendo.

    In effetti, il così detto in codice "2VL" (variabile sport steering+performance control), sembra abbastanza chiaro come è spiegato negli optional della X3 (indurimento progressivo dello sterzo con il variare della velocità + dispositivo per frenare la ruota interna nelle curve per diminuire il sovrasterzo, tipico dei SAV/SUV).

    Quello che penso io.....possibile che in BMW si siano dimenticati di evidenziare che questi parametri non solo sono regolabili con un selettore vicino al cambio ma vanno ache a variare la performance dello step???

    Non mi sembra proprio una cosa "di poco conto" cioè una semplice "svista" nelle illustrazioni del cofiguratore on line. Perlomeno, nella parte descrittiva, avrebbero dovuto specificare la possibilità di variare con un selettore i parametri di cui sopra.

    Comunque sia, se passi da queste parti, senz'altro un caffè pagato :wink::wink::wink:
     
  8. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    492
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Grazie, lo accetto molto volentieri!!!!:mrgreen:

    Comunque secondo me non è ancora finita, vedrai che scopriremo qualcos'altro.....
     
  9. PinkoFloyd

    PinkoFloyd Kartista

    101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    Forse vado OT, o forse sono in argomento!!!

    Ma non c'è un modo per sapere in base al proprio telaio che optional sono installati?
     
  10. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Si certo, basta dare la chiave alla reception dell'officina e richiedere la stampa degli optional.

    Viene fuori un elenco tipo quello dell'ordine elettronico con tutto quello che c'è installato sul mezzo ed ogni codice.
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    risolto il mistero?

    ma ancora non si sa che tipo di ammortizzatori monta..........](*,)](*,)](*,)
     
  12. riddick_rm

    riddick_rm Kartista

    51
    0
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    io ho il VDC sulla mia...e mettendo su SPORT la differenza negli ammo si sente e come... niente tenuta in curva o effetto placebo dato dall'erogazione del motore più potente in quanto ho 300 km all'attivo e ancora sonnecchia a bassi giri il motore...

    semplicemente provate a prendere qualche buchetta o tombino in normal o sport...la differenza si sente e nemmeno poco :cool:

    obiettivamente nei menù c'è la voce sport dove si può selezionare qualcosa...onestamente non ci ho fatto caso ma domani spulcio quel settore e vi faccio sapere.](*,)
     
  13. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    492
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Grazie Riddick, molto interessante. Ti volevo chiedere una grossa cortesia se possibile: non è che faresti una foto della schermata d'impostazione del VDC sul Navi ? Sarebbe interessante confrontarla magari con la schermata di qualcuno che il VDC non ce l'ha ma ha il VSS, per es.....

    Grazie comunque per le info.

    Ciao:mrgreen:
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quindi riassumendo...Alla fine i tastini sport, normal dovrebbero esserci sia con VDC che con VSS solo che nel primo caso si comandano le sospensioni dal menu della navigazione, nell'altro no
     
  15. Andry007

    Andry007 Collaudatore

    289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    esatto, io nn ho preso le sospensioni gestibili, ed ho i tasti ugualmente ma controllano solo reattività motore e sterzo. Ho chiesto in concessionaria qui a Torino. Cmq appena me la targano provo e vi dico.
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quindi anche tu hai una x3 senza VDC ma con VSS ed hai i 3 tastini... più indizi fanno una prova :biggrin::biggrin:
     
  17. Andry007

    Andry007 Collaudatore

    289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    si esatto, e se penso che ho parcheggiato un 35i senza la possibilità di usarlo mi fa inca**are sta cavolo di targa.. e se ripenso che la macchina e' di mia madre io le darei volentieri indietro la mia piccola X1! Le ho provate tutte... nn la vuoleeee :evil: vuoi andare a fare la spesa cn un 35i? ma ti do la miaaa che è diesel!

    A giorni vi posto le foto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  18. PinkoFloyd

    PinkoFloyd Kartista

    101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    Grazie per la dritta, sono andato oggi da un service BMW e (come dicevi) dandogli la chiave mi ha stampanto la configurazione vettura.

    SORPRESA, non ha il VDC e il concessionario mi ha preso per il ( . )

    Vedremo l'evolversi, eventualmente apro altro post

    Per restare in tema, riassumo:

    La mia X3 ha Pulsanti Sport/normal, ha il Variable sport Stering e non ha il VDC (ammortizzatori inteligenti)

    tra le voci della mia vettura leggo

    02VG - Performance Control

    credo sia quest'ultimo che giustifichi i "pulsantini"

    PS: risulta un richiamo alla X3 mia, ossia andrebbe riposizionata una vaschetta raccogli/convigli acqua piovana :-)
     
  19. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Prego, ma il riposizionamento della vaschetta è per la nuova? Perchè mi pare che ci fosse lo stesso difetto già con la vecchia...

    Ma tu l'optional del VDC lo avevi richiesto?
     
  20. PinkoFloyd

    PinkoFloyd Kartista

    101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    Il posizionamento è per la mia X3 F25 immatricolata da 10 giorni. Quando ho dato la chiave all'addetto mi ha riferito dell'intervento da fare (ha commentato che ci vuole una mezzoretta) facendomi vedere il PDF con le istruzioni.

    Per il VDC, ho spiegato bene nel mio primo posti in questo argomento, comunque riassumo

    Macchina in pronta consegna, io vedo i pulsantini e credo ci sia il VDC, ma il cartello in esposizione non riporta l'opzional VDC.

    Informo il venditore #-oche in un primo momento mi conferma che non c'è il VDC, poi decido l'acquisto e il VDC "compare" ho preso la macchina credendo di aver comprato il VDC!!!! [-X

    Sono stato raggirato? c'è stata malafede? mmmmmmmm.............. vediamo se il venditore (sto aspettando sua telefonata) ammette l'errore
     

Condividi questa Pagina