[RISOLTO] Antenna BMW E30. Cablaggio? Una domanda per soli esperti... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

[RISOLTO] Antenna BMW E30. Cablaggio? Una domanda per soli esperti...

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da E30_Driver, 26 Dicembre 2019.

1. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.907
    3.006
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.563.140
    BMW E60 525D
    Giusta osservazione. Non ci avevo pensato

2. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.934
    1.320
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    ;)

3. Francs

Francs Aspirante Pilota

6
    1
    31 Gennaio 2024
    roma
    Reputazione:
    0
    320is
    Innanzi tutto grazie a tutti e anche soprattutto all'OP che ha iniziato questa discussione con tanto di fili e codici del relé.

C'è un filo non utilizzato (volante, forse ex antifurto) con fastom che porta 12V sotto quadro che a quadro acceso fa funzionare tutto. Poi ce n'era un altro sempre volante (totale 2) che portava 11V a quadro acceso che però nonostante fossero costanti non faceva funzionare nulla (forse gli servono proprio 12V). Risultato: mi sono ricordato che la radio/antenna funzionava anche a quadro spento quindi ho ponticellato il connettore del relé e basta (quindi 12V costanti anche a quadro spento sul rosso dell'antenna - che però di serie era disalimentato - ), come indicato sopra, togliendo del tutto il relé.

Il motorino BERU A360 è un po' più rumoroso di quello Autojet di serie e l'antenna mi sembra un po' più "mobile", staremo a vedere. Credo che abbia un suo relè incorporato.

Dopo tutto i lavoricchio ho controllato l'assorbimento, sono 3.3mA.

Finestrini elettrici, chiusure centralizzate, funzionano, domani proverò altre "utenze".

4. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.934
    1.320
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Questo di sicuro,deve invertire la polarità al motore antenna tramite input filo remote dalla radio,per alzarla o abbassarla.

A Francs piace questo elemento.

Condividi questa Pagina