Ciao Gaus, io al contrario.......da estivi ROF a invernali Non Rof la musica non cambia: sono sui 5,3 l/100 km costantemente......:wink:. Un salutone......
Si, anch'io registro un incremento dei consumi, anche se non con il tuo scarto. Inoltre io passo dall'impronta da 245 dei 18" ai 225 dei 17"
"ma un giorno tutto questo cambierà!" - Ritorno al futuro - ROFL!!!! Ciao Raga Falso allarme, tornato sui 14 di media! , probabilmente era un giorno di "pigiata" M
e mi scrivi questo alle 6.18..... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e io faccio l'ultimo...... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aggiornamento: ho iniziato un test in stile economy run. Guardando l'indicatore del consumo istantaneo mi sono accorto che spesso viaggio a velocità costante ma con troppo carico sul pedale destro. Ora, viaggiando quasi esclusivamente in extraurbano, aiutandomi anche col cruise sto provando a modificare lo stile di guida, a parità di velocità. Vediamo che succede...
......sta per succedere qualcosa di poco piacevole per i benzinai..............d'altronde bisogna in qualche modo reagire a questi rincari. E chi possiede il 520d parte avvantaggiato.....ieri pieno con consumo reale di 5,22 l/100 km. Niente male per la mia "vecchietta" che sta per raggiungere i 90.........mila..... Ciao Piti:wink:. Ma non esagerare (ti concedo 5,4 non meno).
totalmente in garage... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Devo iniziare ad usare più assiduamente l'Idea di mia moglie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nella vicina Slovenia (80km da casa mia) il gasolio è a 1,270. Mentre io stasera ho fatto il pieno alla pompa bianca a 1,503 (al netto dello sconto di 0,09 cent che la Regione mi offre) a conti fatti avrei un risparmio di circa 0,23cent/lt che tradotti in circa 65 litri fanno poco più di 15 euro a pieno, certo non sono pochi, ma per andare e tornare consmerei circa 13 litri (a/r). Contandone metà (6,5 x 1,27) spenderei circa 8 euro e mezzo per tornarmene a casa, quindi il netto è di circa 8 euro (che però spendendoli anche per andarci, considerando sempre il costo alla pompa slovena, decidendo di andare con continuità il risparmio sarebbe a questo punto si e no di 1,5 euro, massimo 2. Spendendo in tempo circa tre ore (tra strada e coda agli impianti che sono già belli che intasati da Udinesi e Goriziani dato che sono molto più vicini del sottoscritto). Se usassi l'auto per lavori itineranti la cosa sarebbe sicuramente più allettante :wink: P.S.:L'Idea di mia moglie è un 1,3mj, non qualcosa che le balena in testa