RISERVA CARBURANTE 520d: 200 km!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da FULFIVE, 17 Aprile 2009.

  1. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Chiaro Gaus, la tipologia di traffico influisce molto anche sulle nostre 4L.....:wink:.
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Figurati sul 6L...:lol::lol:
     
  3. Gaus61

    Gaus61 Collaudatore

    390
    10
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    618
    BMW 520d Touring E61 LCI
    Ciao Spadiz

    Quindi questo tipo di situazione influisce negativamente anche sul vostro 6L, riducendo, come nel mio caso, la percorrenza Km/L.

    Premesso che non sono afferrato in meccanica, ma il 6L no dovrebbe essere + "elastico"? non ha vantaggi in una situzione simile?

    Grazie

    M
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Affatto, più pistoni, più inerzie ed attriti, maggiori consumi :wink:
     
  5. Gaus61

    Gaus61 Collaudatore

    390
    10
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    618
    BMW 520d Touring E61 LCI
    Ciao Spadiz

    Grazie

    M
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    però anche piu potenza, quindi basta sfiorare il gas........:biggrin:
     
  7. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    .......E infilarsi negli spazi lasciati dai 4L :mrgreen: [-X
     
  8. Gaus61

    Gaus61 Collaudatore

    390
    10
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    618
    BMW 520d Touring E61 LCI
    Ciao Pit

    ROLF

    Però devi farlo velocemente, a tutto gas, LOOLLLLLLLLLL

    M
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Però in teoria (ed in parte in pratica) a parità di cilindrata, un frazionamento minore implica comunque minori consumi.
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :confused: :mrgreen:
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    decisamente :wink:
     
  12. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    :-k......e se passassi al 3L.......#-o......:mrgreen:.....sto scherzando......4L-N47 forever:wink:.

    Al 99° rifornimento 5,99......al 100° di ieri siamo a 5,98.......inesorabilmente verso il 5 netto:cool:.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    tra un pò mi sa che alla tua macchina al posto dei tappetini dovrai fare dei fori per farla avanzare con le suole delle tue scarpe, in puro stile Flinestones :lol::lol:
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    mah.....:rolleyes:
     
  15. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Sarebbe controproducente.........rischierei di compromettere per sempre la sensibilità del mio piede dx......al limite solo foro sx.....:cool:.

    Ciao da Barni......:mrgreen:.

    Ps: con clima attualmente sono a 5,3.......a buon intenditor poche parole.....:wink:.
     
  16. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Hai proprio ragione Vipe........sarebbe un crimine........però così diventerebbe ultra-leggera...........:mrgreen::wink:.
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Gaus61

    Gaus61 Collaudatore

    390
    10
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    618
    BMW 520d Touring E61 LCI
    Ciao ragazzi

    Ho controllato la presione pneu, dietro erano a "terra" 2.0 invece di 2.7, ora scatta il controllo pressione mensile!

    M
     
  19. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ecco svelato il motivo di un consumo anomalo per il "parchissimo" N47.
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ma il controllo di pressione non funziona...?? a meno che non si siano sgonfiate all'unisono e non sia stata percepita una differenza di rotolamento...:-k:-k
     

Condividi questa Pagina