Ho esagerato volutamente per gentilezza nei confronti del 6L.....lo so benissimo che il mio 177 è impareggiabile......(nei consumi....)...., :wink:. Poi ora, col nuovo attuatore della geometria variabile del turbo, è diventato un missile.
L'importante però è che sia un missile nei consumi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
5,36......... Infatti, lo conferma il pieno di oggi........1020 km con 54,66 litri immessi, uno dei miei migliori risultati......5,36 l/100 km. Col nuovo attuatore della geom.variab. la musica non è cambiata.......
No bè sicuramente questo dimostra le enormi potenzialità del 20d bmw.....io non ci riuscirei sicuramente...magari 1 settimana si.....ma poi non resisterei... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tempo fa mi diedero in sostituzione un 320d 177cv, 241 max segnava e faceva 15 16 al litro...... e non andavo sempre piano!
Le potenzialità di questo motore sono enormi veramente.....i 15-16 sono alla portata di tutti.....anche non andando necessariamente piano......
Grazie David........molto gentile...:wink:. Dai.....non esagerare......il 6L è il Top...... La dimostrazione che solo BMW è capace a far andare un 2000 a quelle velocità (aerodinamica superlativa). .......mentre i 19 sono prerogativa di pochi........., :wink:.
A proposito di consumi....domenica in montagna in famiglia,500km andata e ritorno di cui 300 di autostrada dei quali 150 d'andata i 130 orari visti solo in accelerazione per entrare .....andatura montana sostenuta solo quando ho guidato io......in 4 a bordo per un totale di 20 quintali in tutto circa.....consumo reale intorno ai 12,5 km/l....non c'è da lamentarsi dopo tutto.....facendo a velocità da codice (impossible comunque /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) si potevano superare i 13 km/l benissimo......
Anch'io tra sabato pomeriggio e domenica percorso circa 480 km...(Monselice-Moena-Monselice)...il BC indicava 5,7 l/100 km, sempre a velocità Codice...... Oggi, dopo aver percorso 850 km, il BC mi da un'autonomia di 350 km......nonostante questa mattina abbia fatto coda per 1 ora e 20 min. per un paio di incidenti su autostrada/tangenziale. Nel prossimo futuro prevedo medie che faranno abbassare la mia media generale fin sotto ai 6 litri facendo 120 km/giorno con 1/3 di autostrada, 1/3 di tangenziale ed 1/3 di statale con 4-5 semafori. Ciao:wink:.
Quelli sono i veri nemici del tuo 20d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Moena? Sono passato li vicino....solo che alla rotonda di Ziano Di Fiemme invece di prendere per Moena ho proseguito per Predazzo per andare a S.Martino di Castrozza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Simili percorsi...........simili consumi............ Fortuna che ci sono i semafori.........mi ricordano ogni tanto che la mia 520d non proviene dallo Spazio..........
.....sono solo circa 400 km in più con un pieno.......:wink:. A (s)proposito: oggi pieno con media non male.......5,38 litri/100 km. Cambio gomme e vedremo come si comporteranno le vecchie NTC Eagle.
Grazie Conte, comunque merito del piede e della testa ma anche in gran parte della accoppiata E60+N47..........., :wink:. Consumi il doppio ma le sensazioni che provi (sempre in sicurezza!) sono ben diverse.......
direi che non si ubriaca mai la tua bimba,complimenti fulvio,la mia (163cv prerest)non va oltre i 15 km litro nel misto,in città addirittura sta sotto i 12davvero un bel progresso il nuovo motore n47
avanzi una rep ....... sicurezza.........insomma.....il telaio della 5 mica è quello di un carrera. fare 250 260 è uno scherzo per un535d manco te ne rendi conto. però i consumi altro che 16 17 ........forse 7.