Intanto, nonostante il freddo....., sono a 1000 km con altri 250 di autonomia con questo ultimo pieno. Non sono ancora in riserva.....
ma porca miseria ma quanto ti fa al litro cosi? 17 al litro? ma che velocità max tieni? mah ,mah,mah!
Un bel tragitto extraurbano ed autostrada ed ecco un consumo del genere con un 20d pure pesante..... Non male comunque
Beato te, sarà il freddo, saranno le termiche, io non riesco piu' a stare sopra i15... Anche se l'altra sera dopo un centinaio di km in extra urbano il bc diceva 20km/l.
Ciao Conte, come vedi dall'indicazione di "spritmonitor", i quasi 17 km/l sono la mia media effettiva da quando ho ritirato il 19 febbraio 2008 la macchina. Sono un pò fissato visto che mi sono sempre segnato i consumi reali. Non vado mai oltre alle velocità codice come velocità a regime usando quasi sempre il cruise control. Se faccio solo autostrada ed extraurbano allora il valore sale verso i 18 km/litro. Se poi non ho particolare fretta, viaggiando in autostrada a 110 (o quando piove), la percorrenza arriva prossima ai 20 km/l. Merito dunque sia dello stile di guida ma soprattutto della vettura che oltre ad avere un cx di 0,28 (eccezionale) possiede il pacchetto EfficientDynamics che contribuisce a tutto ciò. Paratie mobili dietro al doppio rene comandate elettronicamente, ricarica della batteria in fase di rilascio/frenatura, spia punto d'innesto, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Ciao:wink:.
ma se invece premete e lasciate perdere la guida a 130 , quanto consuma? io col 320d coupè facevo 10 al litro!
in questi gg ho una 320d 177cv step con ruote 205 da 16" come auto sostitutiva, e guidando senza prestare attenzione ai consumi la media è di 10 km/l
tempo fa me l hanno data pure a me facevo 15 ma andavo piano . se accelleravo come mio solito, 10 al litro. un 330d 204cv consumava praticamente uguale. per fare loro col 520d 17 18 , vanno a 130 km orari perchè un 320d a 130 segna 20 e se la serie 5 pesa di piu, i conti tornano.
Non te lo so dire, ho il difetto di rispettare i limiti.......10 al litro credo siano fuori dalla portata mia e del 520d..... Per risponderti, dovrei fare parecchia autostrada oltre i 140-150 ma non me la sento proprio anche perchè cerco di andare sotto ai 6 litri/100 km.......una serie 5 che consuma sui 5 (5,99) è il mio prossimo traguardo........... :wink:.
Per fare i 10 km/l dovresti andare ben oltre i 150 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non volevo dirlo....mi vergognavo.....effettivamente con la mia dovrei andare ai 231 (vmax) per fare 10.......
Grazie:wink:.....però contesto l'obesità della mia Blau.....solo 1510 kg a vuoto sono, secondo me, pochi per una vettura così "voluminosa".....:wink:.
ma l hai pesata tu o ti attieni ai deplian? attenzione non ho mai riscontrato pesi veri , la mia x3 che fa circa 2000kg sulla pesa col pieno è 1880kg per 286cv. pesala e facci sapere e complimenti per come riesci a non premere, io non ci riuscirei.
Io mi sto contenendo perchè altrimenti i consumi salgono alle stelle con questo freddo ...però a fatica Magari una 5er essendo una berlinona cosi non ti invoglia a schiacciare più di tanto...sbaglio?