Inverno inverno ...si nota sopratutto se si effettuano percorrenze cittadine o a freddo.....non può essere un caso che lo abbiamo riscontrato in moltissimi questo aumento dei consumi......
Io non l'ho riscontrato, anzi a dicembre ho avuto medie sui 5.3-5.5 l/100 km. Però è anche vero che quando sono a freddo vado molto tranquillo per i primi 10 km. Probabilmente la mia è ancora in parabola ascendente.....alla Spadiz........
A me va sempre uguale. Ergo è solo funzione dello stile di guida, null'altro. Se guardi le mie percorrenze di un anno fa esatto, fatte su percorsi extraurbani a tirate di 200km a botta, sono sulle medie di pitigghiu.
Vado più piano di prima e consumo di più ..lo stile di guida conta fino a un certo punto...moltissimi hanno riscontrato consumi alti in questo periodo.....conta molto come detto il percorso che si fa....se si fa molta autostrada o extraurbano questo fenomeno è molto meno accentuato..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Posso dirti che dall'anno scorso ho cambiato casa, e per la mia biemme è cambato in peggio, in quanto è rimasta senza garage, quindi la mattina parte da un bel pò con temperature molto basse e un bel preriscaldamento prima della partenza non glie lo toglie nessuno, ciononostante sono sempre lì.
Ciao a tutti e Buon Anno Ti confermo che con il freddo, qua siamo costantemente tra -2 / + 2, la media è calata notevolmente . Putroppo abbiamo ancora 2 mesi e nel frattempo i costi dei carburanti..... Ciaooooooooooooooooooooo M
Finalmente un altro che ha riscontrato aumento dei consumi.....con lo step poi è una tragedia ..io ho perso 3 km/l quasi dall'estate.....con il manuale si avverte meno....
anche il 530d con il freddo, manuale consuma un pò di piu. ma consuma meno di una ford kuga 2.0 tdi 136cv...... ecco perche dico.......che non consuma nulla!
la kuga andando veloci 8,7 km al litro con un pieno. il 530 ad oggi se vai piano sui 12,5 extra ed autostrada. se vai piu forte sui 10 al litro.
La kuga cos'è una petroliera? Mangia abbastanza però il 530 per essere manuale e percorrenze a vel. costante....risente dell'inverno pure il manuale allora.....
si si , di solito in estate a 130 esatti fa 15. in inverno consuma di piu. calcola che anche sd fa 10 12 al litro ora.
vuol dire che il tuo step ti sfriziona un pò e consumi di piu! poi hai pure una trazione tira petrolio a tradimento. immagina che un mio caro amico col 204cv manuale berlina in città fa 12 12,5.
Sfrizionamenti = 0 in ogni situazione...purtroppo come detto faccio percorsi a freddo e la macchina si scalda quando sono quasi sul cancella di casa ....quello è abbastanza deleterio per i consumi.......in estate comodamente sui 11-12 km/l.....
Ciao Io non ho un box, l'auto è sotto un pergolato in legno stile inglese, sempre al freddo. in estate ciclo urbano comodamente sopra i 12/13, è l'inverno che "spacca". Ciaoooooooooooooo M