Sarebbe ancora più piacevole se i 14 km/l che indica fossero veri... Al massimo sono arrivato a 16,9 km/l indicati dopo un bel tratto di 100km extraurbano lento....mai superato quella soglia...ovviamente non veritiera...ma 15 km/l erano reali....è stato il mio miglior risultato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Fulfive Putroppo la mia sta consumendo di + , complice l'inverno (gomme termiche) ed il cambio automatico , oggi andata e ritorno Cremona, media consumo 16.1, tieni presente che da Casalpusterlengo a Cremona ho utilizzato la SS234 ed al ritorno.., bhè al ritorno ho leggermente "pigiato" , ma solo in autostrada . Ps sto abituandomi al cambio automatico Ciaooooooooooooo M
Ieri oltre 600 km (Monselice-Turago Bordone (Giussago)) con BC su 5,1 l/100 km........ La Blau è come il vino.........inebriante pure.....
....e con i 2 litri in meno/100 km rispetto ai + rotondi 6L, nel giro di circa una ventina di anni (percorrendo 20000 km/anno) ci salta fuori pure una utilitaria (il muletto per la spesa).........................:wink:.
Ritengo di si, parto sempre con il pieno, al ritorno pieno e calcolo il consumo, ritengo che il mio "contatore" sia corretto, lo scarto è minimo. Prossima tappa RAVENNA! mese successivo VELLETRI! Raga c'è qualcuno che abita li? Meno male che Bimbo tra pochi mesi si prende la patente Ciaooooooooooooooooooo M
In settimana ho montato le invernali (ieri sera primo sottozero per me, -3,5°C ) e ho rifornito: 15,4 km/l effettivi. So che non è salutare, ma per la prima volta in vita mia (a parte l'economy run con la Mini) ho viaggiato con autonomia a 0 Per chi avesse la curiosità, non compare lo 0 ma una serie di -------
Ottimo risultato.... Serbatoio: tiene meno di 70 l vero? Sei un amante del brivido.....-3,5°c e autonomia zero........
Sono entrati esattamente 65,87 litri al primo scatto della pistola erogatrice. E a 30km da casa... Comunque la temperatura era -1°. I -3,5° li ho beccati sul Montello .
Ti fermi sempre al primo scatto per la verifica effettiva? Ma non vale perchè io vado oltre al 2°......3°.....4°....e mi fermo al 5° scatto e quindi consumerei molto meno facendo come te...... Ultimo aggiornamento: percorsi 1180 con residui 60.....a breve pieno con arresto pistola al 1° scatto.... Ieri ed oggi la Blau era fino a -7,5°C....:wink:.