530d ha serbatoio di 70 litri , quindi 188 diviso 35 sui 5 km al litro. e purtorppo qualcosa non mi torna, anche se vai a manetta devi essere proprio in città e con l automatico, la mia non li fa nemmeno . va al max sui 7 ma proprio a darci dentro
In città con l'automatico e sempre a manetta nelle ripartenze i 5 li puoi vedere secondo me....la mia con step è data intorno agli 8 km/l in città.....
la mia è manuale ma credimi anche andando forte i 5 non li fa. io di solito tra autostrada e città ad andare forte faccio 10 , ma forte significa fonodoscala. 5 km al litro forse step e citta a piu non posso.
Certo che vedere il livello carburante a metà dopo neanche 200km ..si può capire solo per un'M5 Forse con un 530d a fare 188km di semafori e partenze sprint....ma a quest'ora hai già fatto fuori lo step però
infatti mi sembra strano io sto sempre sui 700 , 900 km . dipende dal piede. a volte anche piu di 1000 ho fatto, ma mi secca andar piano. ma quando avevo l m5 , si consumava ma non proprio eccessivamente ed ha il doppio dei cavalli passati.......
Io mai sotto ai 1000 km con un pieno......e comunque cerca di rimanere entro i limiti per la sicurezza di tutti, poi se sei da solo ............:wink:.
si ma non era mia me la prestavano volentieri. aveva le gomme un pò piu alte, quasi quasi aveva piu confort della mia. se camminavi il giusto non consumava tanto, se ci davi, vabbe di 4 slittava.... però quando arrivavi dal benzinaio e davi un colpo di gas , gli cadeva la pistola a terra dallo spavento.
ricordo quando pioveva nelle rotatorie, di 3 se sbagliavi gas e non tenevi e sapevi tenere lo sterzo ti girava sola sola, come se il dsc funzionasse a metà del mio o del tuo. li il consumo manco lo guardavi, al inizio sembrava un motore "morto" , dopo si scatenava l inferno ..........ed un cambio, settabile nelle velocità , eccellente. da comprare e tenere nel garage a vita. per questo ho comprato gli specchi del m5 sulla mia, perchè ero troppo innamorato di quel auto.
Questa affermazione mi ha fatto ricordare il traverso del pilota Academy a Monza in 4 dentro nel raccordo tra i 2 rettilinei
io non l avevo mai guidata, il mio amico mi disse, vedi che è pericolosa non fare al solito tuo. io mi divertivo un sacco, ero come un bimbo al parco giochi, marce......boom, entrano al volo, dopo 3500 giri circa aumentava con vigore, scali , accelleri di botto e parte dietro , riallinei e si riaddrizza e parte come una schezza, ad ogni curva, anche di rettilineo . io cosi lo interpreto un mezzo dsc, da divertimento assoluto. li le curve , o di traverso o entri lento. che spettacolo quel sound.
Mi auto-cito per confermare un pessimo risultato, come previsto, ...... 6,10 l/100 km in negli ultimi 973 km.......
Azzz 16 km/l...non andiamo bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io sono sui 12 km/l in circa 15000km :wink:
Infatti.....stavo pensando di togliere un pistone e sigillare un cilindro...........a meno che, entro breve, non riprenda col 5,xxxxx...... Io sono esattamente a 16,26 km/l in 55250 km . Quando arrivo a 16,67 km/l, pago da bere......
In questo ultimo pieno è stato ottimista di un 5%......essendo serie 5... Il BC dava 5,8 contro il 6,10 reale. Ma si potrebbe ulteriormente regolare (in precedenza era ottimista fino al 10%) agendo ancora su Menu Segreto.
Quindi sbaglia circa di 1 km/l ora...il mio invece circa 2 km/l.....molto ottimista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da quando ho regolato, questo scarto è il massimo che ho avuto mentre altre volte era anche + preciso (0,1-0,2 l/100 km). Beh.....alla guida di un 6L.....si è per forza ottimisti visto che il piacere di guida sale non di poco.....