Vedi.....anche il Codice considera le Nostre delle Supercar...., ergo lascia perdere il 6l benza....."La macchina del Capo .......è solo 520d". A proposito di consumi, appena registrato il pieno in Spritmonitor dal che si evince un consumo di 6,37 l/100 km (15,7 km/l) negli ultimi 1248 km, avendo immesso 79,44 litri (c'è ovv. 1 rabbocco). La media generale è passata da 6,16 a 6,17 l/100 km, risultato preoccupante per cui da oggi inizio con una guida meno sportiva . Non vorrei perdere l'11° posto assoluto in Sprit (tra le 520d-177)......scusate se sono fissato....poco...poco....:wink:.
c'è pure la classifica? Dove dove? Aggiornamento: Trovata, è quella dove io sono 3° http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/38-5er.html?fueltype=1&vehicletype=1&constyear_s=2004&constyear_e=2008&power_s=115&power_e=125&gearing=2
In alto a dx c'è Register La classifica che ho messo io è per i 163cv... quella dei 177cv è questa Puoi fare anche la ricerca per user...
Grazie pitigghiu, per l'aiuto:wink:. Punto dritto al 10° posto, poco lontano. Già questo week-end (previsti da un min. di 500 km ad un max di 850) inizia la scalata....:wink:.
Fatti 600 km esatti di cui 470 in autostrada (110 pioggia in andata, 130 di media al ritorno) ed il BC dice 5,2........"scusate se è poccccco....."; BMW; MonacoBlau......:wink:.
Il mio BC l'ho affinato mediante il Menù Segreto......ed ora sbaglia mediamente di 0,2 litri/100 km. Si può ulteriormente intervenire per ridurre lo scarto. Il tuo magari è già perfetto.....verifica col pieno/pieno il consumo effettivo e così vedi il grado di staratura del tuo BC. E se il tuo BC fosse pessimista............:wink:.
Con step e X sarebbero un miracolo i 16 km/l...va bene che sto attento però..... Non ho ancora provato pieno-pieno ma ho visto che mediamente sbaglia di circa 2 km/l.....ma comunque anche i 14 km/l non sono male.....di media sono sui 12,5 km/l in 7 mesi....reali....ripeto all'incirca perchè non ho mai provato con il pieno....non mi posso lamentare....la mia è data a 11 km/l nel combinato....
Fatto pieno dopo 936 km con un consumo effettivo di 5,80 l/100 km; la media generale è scesa da 6,17 a 6,16.........sarà molto dura e lunga scendere sotto i 6 litri ma ci proverò..........la mia Blau merita almeno un 5,99.... Alla prossima:wink:. PS: il BC dava un 5,5.
Ma viaggi sempre con l'uovo sotto l'acceleratore??? Io oggi farò il mio solito pieno di 64-65 litri, con una percorrenza di circa 820km. Lo stile di guida non è attento ai consumi, tengo a precisarlo.
Il mio "segreto" consiste nel rispettare sempre i limiti e ovviamente non tirare le marce a freddo poichè durante la settimana generalmente faccio spostamenti di 4-7 km al colpo. Nel week-end, quando ci spostiamo, non disdegno di tirare fino ai 4000 giri (lasciando il vuoto dietro di me....) all'ingresso/uscita casello autostradale provando un vero piacere: il sound non è per niente male. Ma tali progressioni le faccio solo un paio di volte a viaggio. In questo pieno, da notare che ci sono anche circa 250 km percorsi con la pioggia e quindi a 110. Poi il cambio marcia lo faccio a 2000 giri circa, quando mi viene anche suggerito dalla spia punto d'innesto. Gran parte del merito è ovviamente della Blau+N47, come ben sapete. Ultima cosa: essendo mancino di piede, se l'acceleratore fosse a sx, potrei fare ancora meglio.......visto il tocco (di palla, una volta...) migliore. Ciao:wink:.
A chi lo dici Anche all'uscita del casello tiri a 4000 giri? Il tempo di arrivare alla prima rotonda dopo il casello
Ti troveresti bene con lo Step, frenando col sx... Siii, che bella quella rotonda fuori il casello di Monselice