...mentre con il 535D vedo da molto tempo riportato con il mio stile di guida 8,1l/100km.:wink: Ok,ho speso 400 euro in piu' in tre anni anch'io. Ed ogni tanto pero' vedo comparire la scritta 252km/h. sull'Head Up display (chi lo usa piu' il tachimetro classico?) Va bene un occhio ai consumi,pero' non mi sembra di pagare cosi' care le eccezionali prestazioni del 535.
Non mi disturba mica, anzi evviva il progresso. Così tra circa 13 anni (200.000 km) quando la mia 520d mi lascerà a piedi, passerò ad occhi chiusi al miglior 4 cilindri della storia con oltre 210?, 220?, 230 CV? Si vedrà:wink:. Oppure al mitico 6 cilindri.
Quando faccio curve/tornanti ho in macchina moglie e bimbe e quindi le devo prendere molto dolcemente ma ho comunque verificato anch'io il piacere del sovrasterzo. Quando schiacci il 320d non va come il tuo 330d, questo volevi dire, vero? Scherzi a parte: 259 cavalli contro 150 è una lotta impari. Se il tuo dato di 7,2/7,4 è reale e non da BC allora consuma veramente poco e quindi hai, secondo me, una guida abbastanza tranquilla......se ti tranquillizzi ancora un pò, tra qualche anno forse ti potrei proporre il mio fantastico 520d cilindri. Ciao:wink:.
Proprio stamattina e' arrivata come una vigliacca.......166,00 euro di multa e -5 punti sulla patente
Per fortuna!!!! Facevo i 92 e il limite era 70 Caxxo sto' mantenendo 2 o 3 comuni di Mantova a forza di multe, in quei paeselli ogni 2 km c'e' un velox !!!!!!! Comunque basta. Da oggi autostrada max 130 e i 50 in citta', il primo che mi suona o mi lampeggia inchiodo
Aggiornamento dopo il pieno Ieri sera effettuato pieno: immesso 64,01 litri; l'indicatore carburante indicava un pò meno di una tacca e quindi 3 litri circa residui; o ti lascia un pò di margine di sicurezza o il serbatoio contiene 67 litri. Comunque il dato certo è che con 64,01 l ho percorso 1145 km (i 3 in più sono relativi al percorso distributore-casa; le foto sono di questa mattina) e quindi il consumo medio è stato di 5,59 litri/100 km (il BC è stato ottimista per il 5,2%). Allego altre foto, dopo lavaggio macchina avvenuto ieri, cerchi oggi, per omaggiare la mia 520d per l'ottimo risultato conseguito:wink:. Adesso, per un pò di tempo, non vi annoierò più con le mie manie.
Credo proprio di sì, altrimenti sono -10 e 360 (mi pare) euro, nonché la sospensione da 1 a x mesi della patente (ci sono passato nel 2005, col Golf TDI da 90cv, quindi non serve un 530d )
Il dato reale con la calcolatrice è sui 6.9/7.0. Dopo attenta analisi, oggi ho capito il perchè di siffatti consumi: la risposta è gomme termiche! Oggi ho smontato finalmente gli orridi cerchi invernali con le relative termiche alla frutta, dovevo finirle...andavo piano, mai oltre i 140 perchè erano d'un rumoroso imbarazzante.ZUMZUMZUMZUM Montati cerchi e gomme estivi, bè, praticamente vai a velocità indicibili nel silenzio assoluto. I consumi aumenteranno prevedo.
Caspita!!! Mi hai dato la soluzione ai miei problemi. Vado di gomme termiche e così scendo sotto i 5 litri . Battute a parte, spero che al prossimo pieno, calcolatrice alla mano, tu mi fornisca un consumo diciamo sugli 8/9 litri. Non di più perchè vorrebbe dire che hai viaggiato in ... Germania ..... senza limiti:wink:.
Dai! Ci lavoro a Prata!! Se abbiamo compatibilità di orari ti offro un caffé veloce...magari continuiamo in MP...
Aggiornamento: ho ripreso a fare più extraurbano e urbano (tratti brevi di circa 7 km alla volta) ed i risultati si vedono. 796 km con 49.4 litri immessi nel serbatoio cioè 6,21 litri/100 km (16,11 km/litro). Per il momento non mi strappo i capelli! Un saluto a tutti.
Non ce l'ho fatta,sabato pomeriggio, ero sulla Brennero piazzato sui 135.....un deficiente con un Golf 2.0 tdi e' arrivato a bomba sfanalando a ripetizione sembrava che si volesse infilare tre me e il prato oltre la corsia di sorpasso,pensavo mi tamponasse Ho proseguito il mio sorpasso col la massima calma possibile,anche se dentro di me friggievo,terminato il mio sorpasso mi sono messo a destra..... non c'era piu' dietro..... L'ho rivisto quando sono uscito a Carpi e lui ha proseguito