No biondo, è un 525d.... anzi diciamo un 526 . Che poi consuma uguale al un 530. In effetti sono rimasto stupito pure io dal consumo.... molta autostrada ovviamente. Ma anche un po' di misto. E io che la volevo cambiare
Manuale o step??? P.S.:forse questo giro anch'io dovrei avvicinarmi ad una buona percorrenza (non mi pronuncio, potrebbe essere un bluff )
Puoi fornirmi i consumi? 5000 cc con doppia turbina, forse un pò sopra ai 5/6 litri/100 km. Pensa che sono riuscito a trovare in rete una foto della 5 milionesima serie 5 prodotta a gennaio 2008: la mia praticamente era li da qualche parte:wink:.
Allora, ieri percorsi 110 km complessivamente di cui 25 in autostrada a 110 (pioggia), 5 incolonnato per traffico in tg.le ed il resto extraurbano rispettando sempre i limiti indicati (70 in V e 90 in VI). Un dato significativo che a regimi di circa 1300 giri/min, la spia del punto d'innesto non suggerisce di scalare marcia e dunque è ancora in coppia. Risultato finale: percorrenza residua=966 km, percorso=373 km e quindi il BC fornisce il dato di 5.2 l/100 km. (5.1 in precedenza). Oggi percorso altri 42.9 km in extraurbano (70/80 e 50 nei centri abitati) ed ai semafori mi sono ricordato solo al ritorno di spegnere. Risultato finale: percorrenza residua=938 km, percorso=416 km e quindi il BC fornisce il dato di 5.1 l/100 km. (5.2 in precedenza). Ai prossimi aggiornamenti ed alla verifica finale (non proprio imminente ) del "da pieno a pieno". Ciao.
Per farti finire il gasolio bisogna bucarti il serbatoio, perchè se aspettiamo che il motore lo bruci....
....perchè mi vuoi punire, alla fin fine l'unica mia colpa è che rispetto tutti i limiti di velocità. Oltre alla spia del punto d'innesto:wink:. Questa mi ordina sempre di cambiare marcia ai 2000 giri. Checchèsenedica, questo motore è veramente valido ed efficiente, a 1300 giri è già in coppia e dai 1750 ai 3500 presenta quasi la coppia massima (a 4000 85% della coppia max.) Altra bella soddisfazione: inquinare poco godendo alla guida della stupenda serie 5:wink:.
Ogni uno è libero di pensarla come vuole.... ma io del mio 2000 sono ultracontento, sia per le prestazioni che per il consumo..... ma piu' che altro è una libidine per il confort certo la spinta di un M5 sarebbe il massimo...... (ma cosa te fai di una gnocca da paura se non te la puoi guzzare??????????? scusate l'inglesismo )
Iper quoto la prima parte; non oso pensare al confort con pneumatici non-RunFlat. La M5, se potessi permettermela, per me non avrebbe senso in quanto non corro in pista, non faccio il matto per strada e non devo scappare da nessuno. Poi, passare la vita al distributore..... Piuttosto 530d e gruzzolo in tasca:wink:.
Ma cosa vuoi guzzare..... che ormai hanno messo la cintura di castita' a tutte le strade!!!!!!!!!! Al massimo ti fai fare una pompa ....... intendo una pompa privata per il rifornimento, perchè se no diventi il miglior amico del benzinaio.....
Vado ulteriormente OT: cambio del tutto discorso per una domanda veloce e molto stupida!!!! Qualcuno sa come mettere delle faccine strane??????? mi spiego: Ho scoperto che se scrivo 0 x (tutto attaccato pero') mi salta fuori questo .... non è che qualcuno ne conosce altri???????
Capisco quel che dici, i controlli, i tutor, ma 800km con 55€ di carburante e aver delle prestazioni di tutto rispetto, quando e come voglio mi vanno più che bene, soprattutto ricordando che un anno fa il gasolio era a 1.5€ lt.