Non posso tenermela tutta per me sta cosa. Mercoledi ore 18 parte il Gong della riserva carburante; rimango un attimo stupito quando vedo l'autonomia residua di 207 km! Tenendo conto che la riserva carburante è pari a circa 8 litri, vuol dire che negli ultimi trenta kilometri ho avuto un consumo medio di 4 litri/100 km. E non andavo in discesa. Questo motore non finisce mai di stupire. Comunque il consumo effettivo (da pieno a pieno) nei miei ultimi 1717 km è stato di 5,77 l/100 km. con prevalente guida in autostrada a velocità 130-140 km/h. Ciao a tutti.
Beh che dire, hai il cosumo di una panda con un'auto da sogno . Io con la mia in autostrada sono riuscito a fare 13,5 KM/l ma andando piano a 120/130 e visto quel che mi era successo con il bimbo a bordo non ho voluto rischiare.
con la mia con piedino leggero in autostrada riesco a fare tranquillamente i 16-17 con 1 litro... ed è una XDRIVE!!! per il 530d secondo me in autostrada i 18-19 non sono un'utopia..
Sono d'accordo sull'auto da sogno:wink:. Son contento per te che il tutto si sia risolto per il meglio: è comunque sempre meglio rimanere in un intorno dei 130! Per tutta una serie di motivi.
bohhhh rimango un pò attonito io ricordo che col mio 535d dopo circa 400km di autostrada a 130km/h mi segnava ancora autonomia residura 94km ( me ne mancavano 5 all'arrivo ) ho fatto un affondo per superare un camion e rientrare per uscire dall'autostrada e poi ho sentito la macchina spegnersi ( sul raccordo per uscire dall'autostrada ).... Poi tutta la trafila che raccontai.... ( non partiva piu, era sera, buio... 30 minuti per carroattrezzi... ricovero in bmw.... ) ERO RIMASTO A SECCO!!!!!!!!!!! Galleggiante cambiato ecc... Fidatevi poco del bc
Dipende tutto dalla velocità; con la mia andando 110 sono sicuramente sopra ai 25 km/l: c'è però il rischio "pennichella":wink:. Una cosa è certa, a certe velocità tipo 80-90, sulle nostre vice-ammiraglie, sembra di stare fermi - sensazione mai provata prima su altre macchine.
in autostrada anche ai 120 pare di stare fermi.. xò bisogna andare così.. io i 16.5 li faccio impostando il cruise ai 135... se imposto ai 110 riesco a fare sicuramente di meno.. proverò :wink:
Io anche possiedo un 520d, ma non sono mai riuscito a fare 25 km/l. Il massimo che ho fatto è 19.... Fullfive spiegami come fare ti prego....
me lo segnava il computer di bordo sul navi, azzerato appena entrato in autostrada e se non erro l'econometro mi segnava un po' di più di 6l/100km... forse era tra 5 e 6 nn ricordo bene
eppure i km che mi segna il bc riesco a farli realmente sarà anche il motore ottimista oltre al bc :wink:
Dunque a velocità codice la tua beveva almeno 14 l/100 km! Sei sicuro di ricordare bene? Mi sembrano un pò tantini. A meno che il tratto non fosse in leggera salita. Comunque hai ragione: anche io il bc lo prendo come dato di massima poichè, a seconda il tipo di percorso, può discostarsi dal consumo effettivo anche del 5% ed oltre. La mia con un pieno ha un'autonomia reale di oltre 1100 km. Ciao.