Ed infatti io mi tutelo con preventivo firmato + cospicuo acconto + nulla in mano senza il corrispettivo. Purtroppo per quest'unica volta essendoci stato in ballo il fattore fiducia non c'è ne preventivo firmato, ne cospicuo acconto Resta solo il materiale in mano mia, che ovviamente non esce dalla porta se non vedo i soldi. Ad ogni modo non è ancora stata manifestata la volontà di non pagare, c'è solo un neanche tanto velato andazzo di prendere per il sedere con scuse assurde tipo "domani passo". E' solo che vorrei evitare di andare ad infognarmi in una situazione rognosa; molte volte prendendo le situazioni dal lato giusto le si risolvono... questo però lo trovo un po' fantascientifico nel mio caso: è come se un cliente non andasse a ritirare una protesi dentale dal suo dentista: è palese e comprovabile il legame cliente-oggetto! Nel tuo caso (la gettata di cemento) quanti soldi c'erano in gioco?
loro ti possono sempre contestare la fattura, hai qualcosa di scritto e firmato dove ti commissionano il lavoro? se hai solo accordi verbali legalmente ci puoi fare poco. io la fattura la farei, ma sappi che ci potresti smenare 300 € di iva da versare!
Capito Ad ogni modo sono stato un doppio pirla. La prima volta per aver pensato che per una volta si può passare sopra ai proprio principi. La seconda per avere dato la possibilità ad un LADRO la possibilità di esserlo ancora una volta. Almeno ho dalla mia la modesta entità della cifra
Pensavo pure io di procedere ad un paio di solleciti, e poi cominciare a mettere nero su bianco infatti...