oggi ho portato la macchina che dovrei acquistare (m3 e46) per fare uno stato della vettura alla bmw ed è uscito il problema del vanos inquanto era accesa la spia del motore.non mi hanno saputo dare ulteriori informazioni.hanno detto al proprietario di giraci e vedere se riesce il problema.premetto che è stato riscontrato 30 volte.la riporterò per un ulteriore controllo al vanos.qualcuno di voi hai mai avuto questo problema o sa dirmi qualcosa in merito?
il problema del vanos e' noto sulle m3.. a volte puo' essere segnalato x un errore di comunicazione di centralina ma se poi la spia si spegne e' solo una questione di elettronica da far vedere un attimino nulla di meccanico ci sono passato anke su un 320 ci ma li i vanos li avevo spaccati.. una volta sullla mia m3 cabrio invece x un'apertona esagerata e cambiata al volo si e' accesa la spia e la macchina andava malissimo dopo un mezzo infarto ho spento e riacceso e tutto era ok!! vai in conce e digli se possono resettarti le la centralina se e'un smg2 prima del 2002 forse dovrai anke aggiornare la centralina del cambio!!!
non ne hai un'altra di riserva???? Comprare una macchina avendo già il dubbio che ci sia qualcosa che non vè non è una buona cosa.
fizze se e' il vanos sicuramente qualche buco di erogazione l'aveva ... o in basso o in alto .... .. se si incastra in basso il buco e' in alto .... ed ovviamente se si incastra in alto il buco e' in basso!.... ... a me si era incastrato tra i 3.500 e i 5.000 .. infatti doto i 6.000 era morta andava per inerzia! ...