Rischio intasamento FAP Cosa si può fare??????????? | BMWpassion forum e blog
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Rischio intasamento FAP Cosa si può fare???????????

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da D.Gioacchino C., 20 Maggio 2011.

  1. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Salve, rischio intasamento FAP m i dice che posso fare 2000 Km....:evil: :evil: si può rigenerare senza portarla in BMW????](*,) ](*,) ](*,)
     
  2. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2011
  3. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    124000 anche se quando vado in autostrada aumenta ovvero da 2000 a 2100 ma insomma siamo li.....
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    non mi sembra che l'idrive indichi il rischio intasamento ... dovrebbe indicare la fine della vita utile del fap ...
     
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Già, spannometricamente!!!

    Cmq come gia dicevi tu, indica la scadenza kmetrica dell'efficienza del dpf, non l'intasamento!
     
  6. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    Scusami, ma quando scade cosa si deve fare??? Si deve sostituire? E cos'e' il dpf? Grazie

    :eek: :eek:
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il dpf è il filtro antiparticolato che molti chiamano erroneamente fap, ma il fap è il filtro antiparticolato che montano le peugeot ed ha un funzionamento completamente differente da quello montato su bmw ed il resto del parco auto circolante.

    Quando scade puoi azzerare il service del f. antiparticolato e ripartirà da 200.000 km, bmw dice che il dpf ha una vita media di 200.000 km ma non vuol dire che a 200.000 km lo devi cambiare, può essere ancora efficiente, se perde efficienza vuol dire che non riesce piu a trattenere il particolato non che si sia intasato.

    Quindi prendila serena, azzera il service e vai avanti finche tira.
     

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