rischio a comprare una z4 35i mappata? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

rischio a comprare una z4 35i mappata?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mr.Blonde, 25 Marzo 2011.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.062
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, ma visto che ha scritto che revisionano, immaginavo che il sito non coprisse tutte le loro attivita'.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.062
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, no, e' che sulla 997 quello che si rompe si butta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  3. dgbest

    dgbest Kartista

    191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    ma sull elettronica non si butta nulla, si ricicla.. porsche vecchie ne facciamo

    ma tu vivi in svizzera? noi vorremmo aprire una sede li, ci stiamo informando
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.062
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, Zurigo (va bene giusto per lavorare, per vivere e' una palla)
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questo vale per tutte le auto, mappate e non ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
    è naturale che l'auto va visionata per bene, anche se non mappata.......ma io non ne farei una discriminante così importante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sfortunatamente un "generalmente" non è la regola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Io non mapperei mai la mia auto proprio perchè sono appassionato e considero in questo modo di trattarla meglio degli altri, nonostante abbia detto in quell'elenco che la voglia di mappare un N54 è enorme.

    Il problema è che molte delle delle persone che mappa, decide di farlo spesso a fine garanzia, quando cioè comincia a fregargliene di meno dell'auto.

    Del resto una semplice mappa è uno stres inutile per il motore e per le altre componenti meccaniche come cambio, differenziale e albero di trasmissione.

    Poi per carità, può non succedere nulla e può essere solo godimento senza la fregatura, ma di sicuro so per certo che sto spingendo una vettura oltre un limite per cui è stata progettata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2011
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    un'auto si puo' usurare maggiormente se le si tira il collo anche se di serie, figuriamoci se si mappa e si va oltre...hai resoconti certi e sicuri su macchina e proprietario? comprala...hai anche solo un minimo dubbio? evita...
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' tutto vero quel che dici, ma va fatta una premessa:

    le auto dovrebbero essere progettate in tutta la loro componentistica tenendo conto della massima gravosità delle condizioni interne ed esterne, è quasi impossibile riprodurre tutte queste condizioni contemporaneamente, quindi considerando il comune utilizzo di un'auto ci dovrebbero essere dei margini di almeno il 30% per ogni tipo di sollecitazione, un intervento di sola elettronica difficilmente può far uscire da questi margini.

    Vi sono innumerevoli casi di auto mappate da nuove che hanno percorso oltre 100.000 km. senza alcuna noia, così come ce ne sono altre che senza modifiche hanno manifestato problemi, va da sè che un'auto che presenta (per casistica) la possibilità di rottura di qualche pezzo, potrebbe essere sollecitata oltre, quindi manifestare il difetto prima del dovuto, ma non credo che le elaborazioni elettroniche standard aumentino i rischi di noie su auto che da originali non ne hanno, fermi restando le prescrizioni del caso (evitare brusche partenze a freddo, effettuare il cooldown turbine, ecc.).
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    dipende ovviamente da che tipo di intervento si vada a fare...ci sono elaborazioni proposte direttamente dalle case o da preparatori riconosciuti che non fanno decadere la garanzia, proprio perche' non vanno oltre i limiti di fabbrica di sicurezza del motore e non ne pregiudicano quindi l'affidabilita'...ma se ci si spinge oltre l'affidabilita' e' in discussione, piu' porti al limite la meccanica, piu' aumenta il rischio di rotture o precoce usura...un preparatore mi ha detto una cosa che dovrebbe rendere bene l'idea: non ci sono limiti alla preparazione di un motore, e' solo questione di quanto vuoi spendere...ma c'e' un dato fuori discussione...piu' aumenti la potenza, meno dura il motore
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non sono d'accordo, credo piuttosto che la ragione sia meramente economica
     
  11. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    per me sono tutte cavolate..............una volte usci un articolo dove si parlava proprio del motore della z4 35i e della 335i................si diceva che era un motore che poteva essere portato trenquillamente a 360 cv e che lo stesso motore non cambiera per i futuri modelli ma verra solo mappato ed aumentato di potenza.............Dovete sapere che spesso i motori sono sottopotenziati cosiin un eventuale restyling fanno una mappatina e ti tirano fuori il modello nuovo.Es ora uscira il ttrs limited edition con 360 cv....cosa pensate che sia se non una semplice mappatina?li 35i passera con il rest a 320cv............e sara solo una mappata da parte di bmw.....quindi per favore informativi bene prima di dire certe cose........l unica cosa che non mi farebbe comprare questa z4 e il fatto che abbia girato in pista........basta solo questoe poi quanti cv ha in piu?se siamo nell'ordine di 25/30 cv vai tranquillo.....semmai non prenderla per la questione della pista che e ben piu grave e non per la mappa
     
  12. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    hahahhah Jbj25 sei il mio mito!!! hahahahhahahahahahahha in ogni tuo post leggo la parola magica TT!!! ahahhahahahahha

    Scusate l'off topic
     
  13. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    no comment..........................
     
  14. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    scherzavooo!!!! Dai suuuu non ti ci mettere anche tu adesso ;-)

    Sono due settimane che leggo post noiosissimi....non prendetevi troppo sul serio ragazzi!!!
     
  15. dgbest

    dgbest Kartista

    191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    raga oggi ho visto un audi TT del 68!!!

    ebbene si c'erano già.....
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Oltre a dire banalità riesci a fare altro? :haha

    ah si.............

    ........riesci a nominare la TT. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    hai per caso detto TT?
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Potrebbe essere tutto vero, ma alla BMW nell'N54 si sono scordati quello che c'è intorno al motore rendendo fragili le auto :sad:
     
  19. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Chi ha detto TT???
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    mi spiace, non e' proprio cosi'...non si tratta di semplici mappature, aumentando le sollecitazioni del motore ci sono anche kit meccanici per adeguare la macchina...sembra uguale il motore, ma non e' cosi'...puoi mappare anche solo la centralina, ma a scapito dell'affidabilita'...questo e' il kit performance per il motore 35i, leggi bene...



    Power Kit BMW Performance


    Con il Power Kit BMW Performance per la BMW 335i e la BMW 135i le prestazione già eccezionali della vostra BMW potranno essere ulteriormente incrementate. È decisivo il fatto che i componenti utilizzati siano perfettamente in armonia tra di loro. Una modifica della mappatura può comportare anche un maggiore fabbisogno di raffreddamento. Un radiatore aggiuntivo, le corrispondenti prese d'aria e una ventola particolarmente potente (850 W) offrono la soluzione perfetta. Il diagramma delle prestazioni spiega la modifica in numeri. Indipendentemente dal tipo di motore, la coppia massima aumenta da 400 a 450 Nm. La potenza massima è incrementata da 225 a 240 kW. I risultati sono evidenti non solo nell'accelerazione da 0 a 100 km/h (- 0,2 s rispetto ai modelli senza Power Kit), ma anche nei valori di elasticità. Il motore a 6 cilindri in linea accelera infatti in quinta da 80 a 120 km/h impiegando 0,5 secondi in meno.

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    Prezzo

    in Concessionaria


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    Tempo di installazione

    su richiesta


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    Disponibile per

    Serie 3 Berlina dal 03/05, Serie 3 Touring dal 09/05, Serie 3 Coupé dal 09/06, Serie 3 Cabrio dal 03/07



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