Si, ma visto che ha scritto che revisionano, immaginavo che il sito non coprisse tutte le loro attivita'.
No, no, e' che sulla 997 quello che si rompe si butta! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma sull elettronica non si butta nulla, si ricicla.. porsche vecchie ne facciamo ma tu vivi in svizzera? noi vorremmo aprire una sede li, ci stiamo informando
questo vale per tutte le auto, mappate e non /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è naturale che l'auto va visionata per bene, anche se non mappata.......ma io non ne farei una discriminante così importante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sfortunatamente un "generalmente" non è la regola /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Io non mapperei mai la mia auto proprio perchè sono appassionato e considero in questo modo di trattarla meglio degli altri, nonostante abbia detto in quell'elenco che la voglia di mappare un N54 è enorme. Il problema è che molte delle delle persone che mappa, decide di farlo spesso a fine garanzia, quando cioè comincia a fregargliene di meno dell'auto. Del resto una semplice mappa è uno stres inutile per il motore e per le altre componenti meccaniche come cambio, differenziale e albero di trasmissione. Poi per carità, può non succedere nulla e può essere solo godimento senza la fregatura, ma di sicuro so per certo che sto spingendo una vettura oltre un limite per cui è stata progettata.
un'auto si puo' usurare maggiormente se le si tira il collo anche se di serie, figuriamoci se si mappa e si va oltre...hai resoconti certi e sicuri su macchina e proprietario? comprala...hai anche solo un minimo dubbio? evita...
E' tutto vero quel che dici, ma va fatta una premessa: le auto dovrebbero essere progettate in tutta la loro componentistica tenendo conto della massima gravosità delle condizioni interne ed esterne, è quasi impossibile riprodurre tutte queste condizioni contemporaneamente, quindi considerando il comune utilizzo di un'auto ci dovrebbero essere dei margini di almeno il 30% per ogni tipo di sollecitazione, un intervento di sola elettronica difficilmente può far uscire da questi margini. Vi sono innumerevoli casi di auto mappate da nuove che hanno percorso oltre 100.000 km. senza alcuna noia, così come ce ne sono altre che senza modifiche hanno manifestato problemi, va da sè che un'auto che presenta (per casistica) la possibilità di rottura di qualche pezzo, potrebbe essere sollecitata oltre, quindi manifestare il difetto prima del dovuto, ma non credo che le elaborazioni elettroniche standard aumentino i rischi di noie su auto che da originali non ne hanno, fermi restando le prescrizioni del caso (evitare brusche partenze a freddo, effettuare il cooldown turbine, ecc.).
dipende ovviamente da che tipo di intervento si vada a fare...ci sono elaborazioni proposte direttamente dalle case o da preparatori riconosciuti che non fanno decadere la garanzia, proprio perche' non vanno oltre i limiti di fabbrica di sicurezza del motore e non ne pregiudicano quindi l'affidabilita'...ma se ci si spinge oltre l'affidabilita' e' in discussione, piu' porti al limite la meccanica, piu' aumenta il rischio di rotture o precoce usura...un preparatore mi ha detto una cosa che dovrebbe rendere bene l'idea: non ci sono limiti alla preparazione di un motore, e' solo questione di quanto vuoi spendere...ma c'e' un dato fuori discussione...piu' aumenti la potenza, meno dura il motore
per me sono tutte cavolate..............una volte usci un articolo dove si parlava proprio del motore della z4 35i e della 335i................si diceva che era un motore che poteva essere portato trenquillamente a 360 cv e che lo stesso motore non cambiera per i futuri modelli ma verra solo mappato ed aumentato di potenza.............Dovete sapere che spesso i motori sono sottopotenziati cosiin un eventuale restyling fanno una mappatina e ti tirano fuori il modello nuovo.Es ora uscira il ttrs limited edition con 360 cv....cosa pensate che sia se non una semplice mappatina?li 35i passera con il rest a 320cv............e sara solo una mappata da parte di bmw.....quindi per favore informativi bene prima di dire certe cose........l unica cosa che non mi farebbe comprare questa z4 e il fatto che abbia girato in pista........basta solo questoe poi quanti cv ha in piu?se siamo nell'ordine di 25/30 cv vai tranquillo.....semmai non prenderla per la questione della pista che e ben piu grave e non per la mappa
hahahhah Jbj25 sei il mio mito!!! hahahahhahahahahahahha in ogni tuo post leggo la parola magica TT!!! ahahhahahahahha Scusate l'off topic
scherzavooo!!!! Dai suuuu non ti ci mettere anche tu adesso ;-) Sono due settimane che leggo post noiosissimi....non prendetevi troppo sul serio ragazzi!!!
Oltre a dire banalità riesci a fare altro? ah si............. ........riesci a nominare la TT. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Potrebbe essere tutto vero, ma alla BMW nell'N54 si sono scordati quello che c'è intorno al motore rendendo fragili le auto
mi spiace, non e' proprio cosi'...non si tratta di semplici mappature, aumentando le sollecitazioni del motore ci sono anche kit meccanici per adeguare la macchina...sembra uguale il motore, ma non e' cosi'...puoi mappare anche solo la centralina, ma a scapito dell'affidabilita'...questo e' il kit performance per il motore 35i, leggi bene... Power Kit BMW Performance Con il Power Kit BMW Performance per la BMW 335i e la BMW 135i le prestazione già eccezionali della vostra BMW potranno essere ulteriormente incrementate. È decisivo il fatto che i componenti utilizzati siano perfettamente in armonia tra di loro. Una modifica della mappatura può comportare anche un maggiore fabbisogno di raffreddamento. Un radiatore aggiuntivo, le corrispondenti prese d'aria e una ventola particolarmente potente (850 W) offrono la soluzione perfetta. Il diagramma delle prestazioni spiega la modifica in numeri. Indipendentemente dal tipo di motore, la coppia massima aumenta da 400 a 450 Nm. La potenza massima è incrementata da 225 a 240 kW. I risultati sono evidenti non solo nell'accelerazione da 0 a 100 km/h (- 0,2 s rispetto ai modelli senza Power Kit), ma anche nei valori di elasticità. Il motore a 6 cilindri in linea accelera infatti in quinta da 80 a 120 km/h impiegando 0,5 secondi in meno. Prezzo in Concessionaria Tempo di installazione su richiesta Disponibile per Serie 3 Berlina dal 03/05, Serie 3 Touring dal 09/05, Serie 3 Coupé dal 09/06, Serie 3 Cabrio dal 03/07