come sapete in questi giorni sto visionando un po' di z4 35i perchè mi sono deciso ad acquistarne uno. Ok ho visto di tutto,quelle tenute male,cerchi graffiati,ecc Oggi mi è capitata questa,bianca full full 30 mila km tenuta benissimo e prezzo giusto....però cè sempre un però in questi casi.....RIMAPPATA ferraris,scarico più aperto e tagliandi fatti al bosh service....quindi garanzia best a putt... (parlo di garanzia su un'auto mappata...) Cmq il mio problema è più che altro psicologico...nel senso che praticamente l'auto anche se perfetta non è più in garanzia e sicuramente è stata in pista qundi il motore è stato penso stressato parecchio....Non mi andrebbe di spendere quasi 40 mila euro per poi ogni 2 x 3 andare a regalare soldi a bmw per pompa benzina,turbine,ecc. oppure per poi trovarmi qualcosa che non funziona che facciooo????AIUTATEME
secondo me un'auto mappata ha sempre più problemi di durata rispetto a una originale.io poi tanti soldi spesi senza garanzia non la prenderei.ciaooooo
credo proprio che la risposta sia già nella domanda! chi te lo fa fare di rischiare?? in quanto alle tenute male per i cerchi graffiati non sono d'accordo. la mia (in vendita presso intercar la spezia) ha i cerchi graffiati ma è perfettissima in tutto il resto!
molla il colpo...zero garanzia, casini per le riparazioni perche' il motore non e' come da fabbrica, affidabilita' in dubbio se e' stata tirata troppo...306 cv bastano e avanzano...in caso contrario cerca una 35is
Si dice in giro che Ferraris sia uno capace, ma da cosa deduci che l'auto abbia fatto pista? Non ho mai avuto nulla in contrario nel comprare un'auto tunizzata (mi bastava non fosse esteticamente tamarra), e spesso chi interviene meccanicamente su di un'auto ha più cura di molti che la mantengono originale. P.S.: alcune cose sugli N54 sono difettose pur lasciando le auto completamente originali
Fermo restando che non gradirei, personalmente, acquistare un'auto rimappata, a me darebbe più preoccupazione il sapere che la Z4 in questione sia stata usata spesso in pista. Il perchè è ovvio: le sollecitazioni che gli organi meccanici subiscono in pista sono ben maggiori di quelle derivanti dall'uso quotidiano. Se mettiamo insieme le due cose, a maggior ragione mi asterrei dall'acquisto, nonostante il prezzo interessante.
se e' stata usata in pista, van controllati: pastiglie freni, dischi freni, gomme, ammortizzatori, frizione, affidabilita' motore (a furia di tirargli il collo cosi' spinto...)....secondo il mio modesto parere, se hai anche solo dei sospetti, ti rispondo molto semplicemente "ma chi te lo fa fare"...lascia perdere e vai su qualcosa di sicuro...gia' con l'usato e' una incognita con macchine di serie, figuriamoci se son state taroccate
Ottime risposte che hanno chiarito i miei dubbi ,gia ero titubante ora sono proprio sicuro.....scarto anche questa
Ciao Mr.Blonde, Io ti posso dire che ho fatto mappare tutte le centraline delle mie auto da ferraris (mini cooper s, lotus elise e l'attuale z4 3.5i) e mai avuto problemi di nessun tipo...anzi. Complimenti per la scelta del 3.5 è SUPER!
tutti andiamo a farci le pistate al ring, ma a prendere un'auto che ha fatto pista... SACRILEGIOOOO personalmente non mi farei problemi ad acquistare un'auto che ha fatto pista, ed è rimappata da uno competente, generalmente chi fa cose così all'auto ci tiene di più rispetto al vecchio che magari ha l'auto originalissima, ma parte a freddo, cool up e cool down non sa nemmeno cosa sono e quando va al supermercato sportella a destra e sinistra ovviamente imho eh :wink:
be', anche un'auto di serie potrebbe esser stata usata in pista, o tirata spesso e male....c'e' da dire pero' che gia' il fatto che sia stata potenziata indica che il proprietario era solito tirarle il collo, il che gia' porta dei dubbi....un motore tirato al collo e per di piu' spinto oltre i limiti di fabbrica, non so se sia il caso...non si discute sulla competenza di chi ha preparato il motore, ma su come sia stata usata la macchina...avendo girato in pista e sapendo che uno lo fa spesso, eviterei a priori la sua macchina...gomme e freni li puoi controllare, ma la frizione se ti tocca cambiarla poco dopo e' gia' una bella spesa...per non parlare di eventuali parti meccaniche...senza contare magari carcassa gomme con danni non visibili per guida sui cordoli...sinceramente, molto meglio comprarla di serie da uno che la guida normalmente...come detto, gia' la preparazione e' sintomo di macchina sfruttata
La mia opinione è la seguente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> : 1) L'n54 è un motore fisicologicamente delicato nelle sue prime produzioni; 2) la voglia di mappare un motore come l'N54 è proporzionale alle sue potenzialità inespresse, cioè enorme; 3) non necessariamente uno che mappa un N54 è qualcuno che scanna l'auto alla morte e che va in pista; 4) fisiologicamente l'utente medio della Z4, NON VA IN PISTA, perchè soprattutto la 35i non è un'auto che in pista darebbe soddisfazioni per via di un assetto troppo morbido; 5) un motore usato in TUTTO il suo arco di giri spesso e volentieri è un motore MIGLIORE di un motore che viene usato sempre e solo a bassi e medi regimi; 6) ci sono modi e modi di preparare un N54; 7) se il motore è stato semplicemente mappato io eviterei, viceversa se è stata usata una piggybag mi fiderei di più; 8) Ferraris è uno capace nel montare un G-POWER su di un S65, per cui è sicuramente in grado di fare una buona mappa.........il problema è SE ha voglia di farla come si deve, altrimenti il rischio è che precarichino una mappa standard che non sia perfetta per la tua auto, con eventuali problemi.
quindi, nel dubbio, meglio evitare...ah, piccolo particolare che avevo dimenticato...a parte la decadenza della garanzia, se c'e' ancora...in caso di incidente, se per sfiga assoluta scoprono che la macchina e' modificata, l'assicurazione non risponde...e quando la rivendi puo' essere un problema, come vedi
Semplicemente me lo ha detto il proprietario.... Poi l'auto è in leasing e il proprietario già sapendo che non risctterà Mai l'auto se la gode fino in fondo e saranno Cazzi del futuro acquirente... Se ci teneva poteva far anche eseguire i tagliandi in BMW Per avere la best 4 (ma essendo in leasing e lappata che cavolo gli frega della best 4 visto che tra poco la vende...,meglio il tagliando al bosh service Così risparmia anche..)
manco tagliandi bmw? sempre peggio....ma dico io, volpe, di' che hai mappato, ma non uscire con storie da bar stile schumaker dei poveri dicendo che vai in pista a tirare il collo...della serie "tutto quello che non avresti dovuto dire per vendere al meglio la macchina"...mi chiedo se sia molto onesto, o molto stupido
Non si risparmia poi molto rispetto alla concessionaria, per cui doppiamente stupidi a farli fare lì.
In pista con una Z4 35i con mappa e scarico? Non deve essere uno tanto sano, prima di pensare a potenziare sarebbero servite altre cose. Per risponderti: se ci teneva avrebbe pensato di riscattarla :wink: