Riscatto leasing | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riscatto leasing

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da scuba246, 18 Giugno 2011.

1. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Ciao a tutti,

finalmente ci sono! Settimana prossima inizio le pratiche per il riscatto da un amico di una stupenda 530xd E60 che ovviamente non vedo l'ora di poter guidare.

Il problema sta nei tempi che, non avendo mai effettuato una operazione del genere, non conosco.
    In pratica lunedì approntiamo la documentazione e subito dopo provvederò al bonifico della somma a BMW Italia per il riscatto comprendiva delle spese di immatricolazione. Dopo...che succede?
    Ovvero nell'acquisto da un privato viene facile; si va in una agenzia, si provvede alla compilazione dei documenti e l'agenzia provvede a rilasicare un documento provvisorio in attesa del cedolino da apporre sul libretto. Ma intanto si può stipulare il contratto di assicurazione e soprattuto si può circolare!

Ma nel caso di riscatto da BMW Italia? Mi devo aspettare che siano loro a mandarmi il provvisorio o devo aspettare le 2/3 settimane in attesa che mi arrivi il cedolino?

E l'assicurazione? Posso stipulare la polizza anche se non sono in possesso dei documenti ufficiali?

Oltrettutto a tutto questo è pure agganciata la vendita del mio 320 che ovviamente fincheè non ho la posibilità di utilizzare la nuova non posso mollare.

Se qualcuno ci è già passato ha qualche dritta da darmi?

Giorgio

2. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Vabbè, mi rispondo da solo...

Prima operazione: pagamento tramite bonifico della cifra risultante dai conteggi della società di leasing per il riscatto; fino a che la società di leasing non si vede accreditata la cifra tutto rimane irrimediabilmente fermo!

Seconda operazione: in attesa del versamento anticipo di tutta la documentazione alla agenzia di pratiche auto che, una volta ricevuto l'incartamento comuniuca alla società di leasing la ricezione dei documenti e rimane in attesa da questa dello sblocco della procedura di passaggio di proprietà fino a quando il bonifico non è accreditato

Terza operazione: quando la società di leasing sblocca l'agenzia questa può finalmente emettere il certificato sostitutivo del cedolino da apporre sul libretto (il quale arriverà con tempi tecnici nell'ordine dei 10/15 gg).

Quarta operazione: con il certificato sostituttivo si può finalmente assicurare la macchina.

Insomma...diciamo che tra tempi tecnici della banca e delle varie agenzie comunque almeno una settimana ci vuole tutta... :-(

3. koaz74

koaz74 Kartista

82
    5
    31 Ottobre 2007
    Portogruaro
    Reputazione:
    17
    Serie 3 F31 Touring Xdrive
    Ciao Ragazzi,

sono in procinto di riscattare una bmw serie 3 dalla Bmw Bank, premettendo che ho letto e compreso quanto riportato dai colleghi sopra, ho un dubbio in merito alle spese per il passaggio di proprietà che figurano nel prospetto inviato da Bmw

In pratica lolo chiedono per il passaggio 1042 euro, io per un passaggio tramite agenzia pagherei 820 .

Sono obbligato ad avvalermi del loro servizio per il passaggio di proprietà?

Grazie Paolo

Condividi questa Pagina