BMW Serie 1 F20/F21 - Riscaldamento specchietti esterni | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Riscaldamento specchietti esterni

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Maio-ST, 9 Gennaio 2014.

1. Maio-ST

Maio-ST Collaudatore

410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    Volevo farvi una semplice domanda... gli specchietti esterni della nostra auto dovrebbero avere il riscaldamento automatico, ora però quello che mi piacerebbe capire è 1 come funziona questo riscaldamento automatico, nel senso, in base a che logica decide se riscaldarsi o meno e 2 se c'è un modo o un trucco per far si che si riscaldino lo stesso... su ford tipo con il lunotto termico si riscaldano anche gli specchietti, con vw giri la manopola degli specchietti, ma con BMW???? hahahahah

2. 1likenoone

1likenoone Secondo Pilota

988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    seguo anche io.... so per certo che in modalità eco-pro lo sbrinamento degli specchi non è attivo, ma diversamente non so dirti come e quando si attiva

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  4. Maio-ST

Maio-ST Collaudatore

410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    Grazie MDJ!!! Avevo provato a usare la funzione cerca ma mi era uscito tutt'altro... Cmq le ho lette e da quello che ho capito è sicuro che in modalità ecopro non si riscaldano... però in tanti nelle due discussioni per farli funzionare dicono di premere bottone del lunotto... oggi ho provato a premere il bottone del lunotto in modalità confort e niente di niente, freddi... alcuni dicono che sotto i 3° sono automatici si attivano automaticamente... ecco però così non va bene... perché io li usavo anche quando pioveva (anche con 20°) di modo che le goccioline che sono sullo specchietto evaporano e si vede meglio... per quello vorrei capire come funzionano... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

magari si attivano con la combo a\c accesa + lunotto???

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2014
  5. 1likenoone

988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    Credo che il lunotto non centri una mazza....

6. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    ...col pulsante del lunotto NON si accendono assolutamente.

Bisogna farsene una ragione: si accendono solo sotto una certa temperatura (chi dice 2° chi dice 3°)

come bisogna farsi una ragione del fatto che NON si visualizza la temperatura dell'acqua e che NON si

visualizza il volume della radio, oppure che i poggiatesta posteriori reclinabili si pagano a parte...

A compensare queste enormi lacune però c'è la TP !!!

Ovviamente scherzo però capisco che qualcuno, dopo aver speso certe cifre, si aspetti alcune cose

che ormai sono considerate ovvie ma ogni casa automobilistica ha la sua politica commerciale e

visto che mi sembra che BMW tutto sommato non se la passi poi così male magari è anche gradita.

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2014
  7. 1likenoone

988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    Ah, un'altra cosa che mi sembra che manchi é la funzione "Repeat" di una traccia sulla radio.... O mi sbaglio? Cmq strano anche quello....

8. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Manca anche quella oltre a non avere il tasto "Mute" sul volante multifunzione...

9. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io sono quasi certo che gli specchietti sono SEMPRE riscaldati.....

solo in modalità ECO non vanno.... altro che 2 o 3 gradi....

Infatti la modalità ECO leva tutti gli "sprechi" per risparmiare anche quella goccia di carburante ( chissà che risparmio..... li lasciassero tutti accesi.... se uno non ha 1€ al mese per 1 litro in più che si consumerà è meglio che giri in autobus o bici..... ma questo è un mio pensiero che non c'entra un tubo.... )

10. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Tenendo premuto il tasto meno in 2 secondi la radio è muta, non è la stessa cosa ma credo che 2 secondi siano nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. bmiki

bmiki Kartista

184
    12
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    198.668
    bmw 330 d e91

12. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    mahh io ho qualche dubbio....

mi informerò dai miei amici

13. bmiki

bmiki Kartista

184
    12
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    198.668
    bmw 330 d e91
    fu una delle prime domande che feci sul forum.pensavo fosse un guasto,allora avevo l'e46 e atd mi rispore di si ,"sulla tua vanno anche in agosto"ora sull'e 91 sono sempre freddi ,li ho sentiti caldi quando si è verso i 0 gradi, il lunotto termico non c'entra.alcuni giorni fa avevo gli specchi umidi ma non c'era molto freddo e non si sono asciugati e ho rimpianto la vecchia della serie non siamo mai contenti.per i modelli nuovi con eco pro ecc.alzo le mani

14. Maio-ST

Maio-ST Collaudatore

410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    boh infatti... ho provato anche con a/c e lunotto ma niente non si scaldano... aspetterò che la temperatura scenda vicino allo zero... che poi boh non è detto che zero gradi vogliano dire umidità...

ah pacca sempre accesi no, perché ora che mi sono intestardito che voglio capire, li tocco son sempre freddi... ok che non ci sono ne umidità ne temperature basse però...

ma no nn è che non sono contento cmq.. era giusto per capire, per conoscere meglio ecco... la mia è solo una curiosità, sono contentissimo della macchina!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Ciao Pecos credo che il 99% delle vetture con Volante Multifunzione abbia il tasto "Mute"

poi è noto che premendo il tasto "meno" in 2 ma anche 3 o 4 secondi (se parti da volume molto alto)

si ottiene lo stesso risultato... :mrgreen:

Ciao Maio, è giusto volerne capire il funzionamento ed in tal senso credo che possa bastare fare

un salto in conce e li certamente ti forniranno tutte le informazioni del caso.

Sono certo che la tua F20 ti dia grandi soddisfazioni e sappi che qui dentro sei in ottima compagnia.

16. Maio-ST

Maio-ST Collaudatore

410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    hahahaahahah grande MDJ!! si si son sempre più soddisfatto dell'acquisto, è la mia prima tp e non credo tornerò più indietro... un'altro mondo ed è verissimo che qui sono in ottima compagni ahahahahah

Cmq tornando it... stasera 6° se non ricordo male, gli specchietti erano appannati come il lunotto e come il resto della macchina... si è spannato tutto tranne gli specchietti!!! martedì passo per la BMW e vado a chiedere un pochino giusto per levarmi il dubbio anche perché ho riletto il manuale in macchina e dice chiaro che devono andare in automatico!! bhoooooo ah io ho il clima manuale e proprio al massimo del caldo c'è un simbolo con una linea orizzontale e 3 striscette verticali ondulate, ho pensato che magari fosse quello il fatidico segreto, ma chiaramente no hahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.s.: per la funzione repeat si può fare perché mi ricordo di averlo fatto, se non mi ricordo male spostando l'idrive a destra nella schermata di riproduzione... poi il volume audio è inutile e va bene così, temperatura del motore quasi mai vista e pure quella per me è inutile.. però vederci dagli specchietti... haahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.674
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Maio, già che ci sei, ti ricordi di chiedere in concessionaria come mai la serpentina del lunotto posteriore è così ampia, ma funziona solamente nella parte centrale? Ho sempre dimenticato di farlo... grazie

18. Maio-ST

Maio-ST Collaudatore

410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    certo nikon ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Maio-ST

Maio-ST Collaudatore

410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    nikon son appena tornato dalla bmw... e non ho capito se oggi è la giornata mondiale degli scherzi a parte o cosa... allora partiamo con quello che mi avevi chiesto tu, ovvero perché si spanna solo il semicerchio centrale dove pulisce la spazzola... la loro risposta è stata: eh ma si vede che c'era tanta umidità o sicuramente il vetro sporco che quindi aiuta il formarsi di questa specie di condensa e quindi in mezzo ha fatto subito e il resto no... mi hanno consigliato di pulire il vetro... va beh li ho fatto finta di crederci e non so perché ma li mi è sembrato convincente... poi il problema specchietti... inizialmente mi hanno fatto venire un infarto dicendomi che non li avevo riscaldabili perché non li avevo espressamente richiesti all'ordine della macchina, poi hanno controllato con la mia chiave ed effettivamente ci sono... bene mi hanno confermato che non si accendono con il lunotto e gli è sembrato molto strano che non si fossero accesi, gli ho chiesto se si accendevano solo sotto i 3°, ma lui ha detto che bmw non ha comunicato niente di simile e quindi non poteva essere... mi ha detto che devono effettuare dei controlli sull'auto e che la devo lasciare 2 giorni li e dato che non si tratta di un problema legato alla sicurezza bmw non mi ripaga l'auto sostitutiva, ma si sono offerti gentilmente di accompagnarmi e venirmi a prendere in metropolitana (hahahahah si magari con la mia macchina) va beh ora come ora non posso lasciargliela se ne parla fra 18000km e poi mi sembra molto molto strano... proverò in un'altro service!!

20. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.674
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    :eek::eek:

Vuoi il mio parere? La risposta un po' te la sei già data (vedi sopra): concessionaria impreparata ed incapace! :confused:

Grazie comunque :wink:

Condividi questa Pagina