Ciao a tutti... possiedo una BMW 116i del 2012 con il clima automatico e da qualche tempo ho notato che, quando attivo il riscaldamento, l'aria calda esce solo dal lato guidatore a prescindere dalla modalità con cui la distribuisco (bocchette superiori o inferiori). Naturalmente ho selezionato le stesse impostazioni per entrambe i lati dell'auto. Dal lato passeggero esce solo tiepidina... Qualche suggerimento?!? Grazie!!!
Gentile utente @DarthMick , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao...Perdonami, ma ero convinto di essermi presentato già nel 2014 quando mi sono iscritto la prima volta...Nessun problema, comunque, provvedo subito a presentarmi nell'apposita sezione!!!
Come dicevo, non ne ho idea, ma visto che non sei senza riscaldamento ma è solo mal gestito ipotizzo che il problema sia da ricercarsi nell’elettronica o al limite nella meccanica comandata dall’elettronica (palette di gestione de flussi ecc). Però appunto sono tutte mie supposizioni e non ho alcuna esperienza in merito e neppure ricordo di aver letto di un problema del genere.
Non so se centri, ma mi è successo un mese fa sulla Hyundai I30 aziendale a parti invertite. Cioè faceva caldo solo quello del passeggero. E da quello che hanno detto e fatturato., hanno sostituito il motorino lato pilota. La cosa strana è che però il riscaldamento funzionava col clima acceso e portando la temperatura moto alta. Tipo 26/27 gradi.