Riscaldamento Sempre Acceso | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Riscaldamento Sempre Acceso

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da garghy85, 19 Maggio 2008.

1. garghy85

garghy85 Aspirante Pilota

15
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    CIAO A TUTTI, QUALCUNO SA DIRMI SE E' NORMALE CHE OGNI VOLTA CHE ACCENDO LA MACCHINA, LA VENTOLA DEL RISCALDAMENTO è SEMPRE ACCESA,QUINDI DEVO SEMRE SPEGNERLA.COME DEVO FARE PER EVITARE DI SPEGNERLA OGNI VOLTA???

GRAZIE:razz:

2. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ma perchè la vuoi spegnere.....:-k
    poi scusa, la ventola non funziona soltanto per il riscaldamento, se ti fà caldo abbassa i gradi :wink:

3. garghy85

garghy85 Aspirante Pilota

15
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    si li ho abbassati i gradi, ma volevo sapere se c'era un modo per fare si che non si accenda in automantico??

ciao

4. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non ho mai provato, magari prova a spingere la rotella centrale e metterla su off, ma non sono sicuro che poi alla riaccensione del quadro, non riparta in automatico :-k

5. Dylan908

Dylan908 Kartista

54
    5
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    14.601
    X6 F16 40d - F11-530d E61-525d R1150RT
    Piccola critica a BMW

Ciao; non so se il Tuo problema è uguale a quello che avevo io, fatto sta che ho passato un inverno al vapore per il caldo patito in viaggio che stava per reiterarsi, con l'aggravio della stagione calda, anche in estate.

Fortuna che mi sono accorto che il condizionatore andava reimpostato pena il continuo getto di aria calda anche se attivata l'aria condizionata a precindere dalla stagione esterna.

In altre parole credo che il sistema automatico di climatizzazione dell'autovettura sia troppo complesso (almeno per me).

Non è infatti sufficiente modificare i gradi con l'apposita rotella. Necessita, per sospendere defintivamente il getto di aria calda, entrare nell'impostazione clima e spingere e girare il cursore fino a che non si arriva alla figura dell'omino che guida così cambiando il getto (che ha fino a 4 velocità), dal caldo (colore rosso) al fresco (colore azzurro)....

Buona fortuna

6. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    premere su "Auto" non è più semplice?

7. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Giusto... ma la funzione che descrivi, regola soltanto l'aria che esce dalle bocchette all'altezza del busto.... non tutte :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2008
  8. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    dal 2005 ( acquisto del mio primo 5 ) sempre puntata su auto sempre 22 gradi a dx e sx e non ho MAI avuto problemi.

9. Dylan908

Dylan908 Kartista

54
    5
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    14.601
    X6 F16 40d - F11-530d E61-525d R1150RT
    Davvero?

Ciao a tutti ed a Pacca....

Nella mia, modello 2007, anche mettendo la funzione AUTO, il problema del getto caldo non voluto non si risolveva.

Ho dovuto cambiare la funzione da rosso (aria calda) ad azzurro (aria fresca) altrimenti nisba.... a parità di clima (ad es. cursore puntato su 22 gradi sia a dx che a sx e medesima temperatura esterna) anche l'impostazione AUTO aveva un getto di aria calda se mantenuta la relativa funzione in rosso.

Quello descritto, intendiamoci bene, dovrebbe essere, ritengo, un elemento di pregio dell'impianto, particolarmente sofisticato.

ecco, il problema è tutto lì... troppo sofisticato... perchè l'impianto non riesce a capire che talvolta, anche se fuori ci sono 5 gradi ma nell'abitacolo si schiatta, uno vuole dell'aria fresca e non calda... poichè tuttavia la rotella dei gradi non scende sotto i diciotto, senza togliere la funzione rosso, il computer interpreta l'impostazione, seppur al minimo, come una richiesta di aria calda, magari meno calda, ma calda..... e continua a gettare un flusso caldo....

Hola

10. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    è un impostazione memorizzata sulla chiave,devi andare in concessionaria a farla reimpostare...

11. Andrea.WRX

Andrea.WRX Kartista

118
    5
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    388
    BMW 530d LCI E60 - 320i E36
    Anche la mia fa la stessa cosa.

Se spengo la macchina per pochi minuti con la ventola spenta al riavvio dell'auto trovo la ventola spenta ma se già rimane ferma una decina di minuti al riavvio la ventola si accende automaticamente.

Non c'è modo di reimpostarla senza passare dal concessionario? Mi pare una cosa assurda! :-k

12. zandrearacing

zandrearacing Secondo Pilota

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    ma infatti credo che l'amico garghy stesse chiedendo proprio quello che hanno risposto paolo ct e andrea.wrx....quando accendiamo le nostre lci si attiva sempre e comunque la ventola dell'aria sulla prima tacca, non è una questione di gradi di "auto" o di dx e sx....semplicemente è una rottura di scatole che ogni volta che accendiamo l'auto c'è da girare subito la manopola centrale del flusso dell'aria per farla spegnere....paoloct ha detto che va configurata la chiave in officina bmw, questa non la sapevo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina