sabato sera c'era -13 dalle mie parti e dopo aver riscaldato bene il motore girando ho notato che l'aria delle bocchette d'aerazione nonostante fosse tutto impostato sul massimo del calore, era appena tiepida ragazzi cosa può essere?
il motore era in temperatura perfetta, le tacchette sul lato destro del contagiri erano sui 4500 come sempre
A temperatura giusta dovrebbe essere sui 4.800 giri la temperatura. Cambia la termostatica sul radiatore egr, se lo fa ancora cambia la termostatica principale
Ciao garret,successo anche a me e sostituito la termostatica egr riscaldamenti come prima,sotto consiglio prezioso dell'amico hyppo.
domanda stupida ... non è che hai la regolazione separata della temperatura delle bocchette centrali regolata su tiepido o freddo ?
indicatore del limitatore di giri (ghiera intorno al contagiri) che si muove in base alla temperatura di acqua e olio motore ... ... le lci non ce l'hanno, l'han tolto per economizzare ...
ah ecco....bella sòla...è proprio incomprensibile come un'auto di questo livello e blasone non abbia un indicatore della temperatura acqua/olio.....mah
Salve, in passato ho avuto un problema del genere, era la puleggia del compressore che si era rotta e "non pompava a sufficienza", se vai in BMW ti cambiano tutto il compressore, ma sulla BAIA c'è un kit di ripristino della sola puleggia che è in materiale plastico e con le sollecitazioni termico/meccaniche soggetta a rottura; siamo in inverno ed alcuni componenti delle nostre datate E60 vanno in crisi.. In bocca a lupo