buonasera a tutti, a me capita che in alcuni tratti con macchina\motore freddo e anche dopo ( questa mattina viaggio di 35 minuti) il riscaldamento non accenna a riscaldare l'abitacolo, sia in auto che in manuale. Altre volte tutto normale. A qualcuno è capitato? Grazie
Ciao, dopo aver letto il tuo post ho passato gli ultimi giorni a prendere mentalmente nota dei tempi di riscaldamento con la mia, e sono nell'ordine di pochissimi minuti, senza particolari oscillazioni tra un giorno e l'altro. La notte la mia macchina sta in garage, box privato sotterraneo, quindi la temperatura a cui la vado ad accendere è difficilmente sotto i 6 gradi.
Ciao buongiorno, strano, molto strano, ho fatto caso con la mia che la notte è al coperto ma comunque esterno quindi con temperature vicine allo zero, ed è davvero molto veloce a fare caldo nonostante io lascio sempre a 20,5 gradi e su auto...... Ti dico, nel giro di un paio di minuti arriva aria calda, come del resto i sedili scaldano velocissimi.
faccio esattamente lo stesso e funziona uguale... (a parte quando la moglie regola a destra su 25/26 e si crea il "taglio termico" fra i due sedili... il cervello femminile non è geneticamente in grado di capire la differenza fra un condizionatore e un climatizzatore, arrivano alle due leve meccaniche per temperatura e flusso d'aria come sulla A112 base)
E' così veloce a produrre aria calda perché c'è un riscaldatore elettrico supplementare che interviene a basse temperature esterne e riscalda l'aria fino a quando il motore non porta il liquido di raffreddamento a temperatura minima d'esercizio per il clima.
Che ricordi che mi hai acceso! La Uno di mio nonno! Con questo tipo di comandi in effetti le gentili se la cavano egregiamente...
... Quindi o il riscaldatore elettrico non funziona (@rsturial sicuro che sia di serie su tutte le versioni?? ) oppure il termostato sull'impianto di raffreddamento è bloccato. In quest'ultimo caso dovresti notare che la temperatura del circuito di raffreddamento motore stenta a salire..
Sulle serie 3 c'è da tanti anni, come c'era sulla Audi A4 del 2005 ... le premium lo hanno tutte. A lui succede anche a caldo, il riscaldatore e la termostatica non c'entrano sicuramente. Mi sembra molto simile a quello che faceva, molto saltuariamente, una touran col climatronic che ho avuto oltre 15 anni fa, un sensore o una centralina che ogni tanto davano i numeri e mai identificata nei numerosi test e diagnosi. Risolto dopo 3 anni quando è finito il contratto NLT.