Riscaldamento e34 525 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riscaldamento e34 525

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da cip&ciop, 16 Dicembre 2009.

  1. cip&ciop

    cip&ciop Aspirante Pilota

    6
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 ix
    ciao a tutti, ho spulciato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla per la e34.

    la mia 525 fa davvero fatica a scaldare l'abitacolo. vi descrivo la situazione:
    -dal bocchettone centrale destro esce aria calda correttamente (da quello destro laterale devo controllare)
    -da quello centrale sinistro solo fredda, come fredda esce da quello laterale sinitro.
    -dalla griglia posta in mezzo al cruscotto esce poco e freddo
    -dai bocchettoni per sbrinare il parabrezza esce caldo anche se con poca potenza

    leggendo qua e la discussioni sul modello sucessivo ho letto della resistenza, in effetti anche la mia appena spenta fa un ronzio intermittente strano. rischio di rimaere a terra con la batteria? in effetti negli ultimi giorni la batteria alla sera quando vado a riprendere la macchina al'aperto fa fatica mentre al mattino quando la tiro fuori dal box molto meno.

    consigli?
    scusate se per errore ho replicato una discussione

    ah.. già che ci sono.. gli specchietti sono riscaldabili o no? è che sono senza manuale d'uso! :mrgreen:
     
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ciao!il ronzio intermittente che senti quando spegni l'auto è normale,dovrebbero essere i motorini delle valvole parzializzatrici dei vari condotti dell'aria che lavorano!ma dopo un pò si fermano e non ti seccano la batteria!:wink:comunque mi sa che la tua batteria è alla frutta!calcola che deve farti girare 6 pistoni e non 4 quando la avvii a freddo...e se l'auto ha dormito fuori..con sti freddi..ti ci vuole una batteria con una corrente di spunto molto buona!deduco che tu abbia il climatizzatore automatico bizona!il mio impianto non ha problemi,ma ammetto che non è semplice da utilizzare...è 10 anni che ho questa macchina e ancora utilizzo solo le funzioni base del bizona!#-o:mrgreen:
     
  3. cip&ciop

    cip&ciop Aspirante Pilota

    6
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 ix
    si si ho il bizona!
    il fatto è che secondo me c'è proprio qualcosa che non funziona bene perche caldo non ne fa se non da un bocchettone solo e cmq anche con la ventola al massimo non esce forte, si sente la ventola che lavora ma esce piano..
    per la batteria è una cosa strana perche se sta ferma qualche giorno in box parte senza problemi se invece la lascio anche poco tempo all'aperto fa fatica.
    possibile che se lascio la temperatura al max con l'auto spenta e la resistenza sia caput questa ciucci la batteria? 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2009
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Fai una bella cosa!:wink:Se la ventola lavora,ma l'aria esce piano,sostituisci il filtro aria dell'abitacolo che è sicuramente intasato!non lo cambia mai nessuno perchè è scomodissimo!devi smontare il cassettino portaoggetti,poi aprire li dal tunnel...il filtro è intrigato dentro dentro...fai conto che sia dietro all'autoradio più o meno!#-o:mrgreen:C'è da bestemmiare in greco per cambiarlo...devi sfilare una centralina,e finchè non hai aperto bene non lo vedi!dai una bella soffiata anche!una volta messo nuovo,ti sembrerà di avere un ciclone in macchina,la ventola è bella potente!:biggrin:Fatto questo,se ancora non va,bisognerà fare ulteriori verifiche,ma cambia prima il filtro,se non esce aria,non esce neanche caldo!:wink:
     
  5. cip&ciop

    cip&ciop Aspirante Pilota

    6
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 ix
    sicuro anche il filtro sarà intasata e provvederò a cambiarlo, però secodo me non è il motivo del malfunzionamento del riscaldamento.. nel senso.. se da un bocchettone esce caldo e dall'alltro solo freddo penso sia altro no?

    in ordine ho trovato nelle varie discussioni dicerse motivazioni:

    resistenza

    ventolino della temp interna (ma c'è anche sull'e34?)

    rubinetti acqua (??:redface:)

    aiutoooo!! ma che casino!! :mrgreen:
     
  6. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ciao, io controllerei i motorini delle valvole parzializzatrici dei vari condotti dell'aria. Secondo me uno o più di questi sono incastrati o in avaria.
     
  7. Antardaniele

    Antardaniele Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 520i
    Ciao a tutti, scusatemi ma ho un problema è colgo l'occasione del tema per esporre...ieri all'improvviso il pannello del riscalamento ha smesso di funzionare..eppure sembra che i fusibili siano tutti a posto ( non sono riuscito a trovare quelli del bagagliaio..nel libretto di istruzioni dice che c'è n'è sono nel vano portaoggetti OK, nel vano carico a destra Ok, ma nel bagagliaio a sinistra dove??..ho aperto lo sportello dietro ma non ci sono fusibili..e poi il problema potrebbe essere un altro??..tutti i bottoni del pannello non funzionano..a parte quello del ASC..il display é spento..sento un rumorino di ventola intermittente al come se andasse minimo..ma per il resto è tutto morto..cosa dovrei fare secondo voi??
     

Condividi questa Pagina