Quando avevo la fiat uno ci mettevo 15Km prima di far uscire aria calda d'inverno dalle bocchette Con la megane mi sono stupito che ce ne volessero solo 2 E' normale che con il 530 dopo 10Km l'aria esce appena tiepida ??? (ovvero leggermente calda con la ventola a palla) Il clima è automatico monozona
potrebbe essere la valvola termostatica che non chiude e rimane sempre aperta, facendo circolare sempre tutto il liquido, quindi ci mette piu tempo a scaldare, se è lei è da sostituire.
il prezzo non saprei, stabilire cosi ad occhio non so se si può, sicuramente in conce o un centro Bosch, o al massimo da un meccanico di fiducia.:wink:
non è normale, con la mia dopo circa 1k a basse velocità inizia già ad uscire aria calda, anche se la macchina è stata fuori tutta notte con 5 gradi... quoto la valvola termostatica, non mi ricordo se il tuo motore ne ha due, la seconda, se ce l'ha, è nell'egr...
Anche a me lo fa ma pensavo fosse una caratteristica della bmw... sto forum è proprio utile. A me esce aria calda solo se la macchina è in temperatura, ma il riscaldamento che si aziona con il timer a macchina ferma dovrebbe tirare fuori aria calda? Oggi l'ho provato e sinceramente l'aria non era calda.
Rispondo x autofustigarmi.... Bastava andare su "clima" e selezionare aria calda (il corpo dell'omino colore rosso) Quella regolazione non l'avevo mai toccata e lasciata sempre nel mezzo... e mai avrei pensato che potesse cambiare così radicalmente !! Anche xè credevo che impostando 30° la vettura non trovasse limitazioni da tale comando... Cmq...
Esatto, d'estate lo tengo sul neutro, ed esce freschina, mentre d'inverno con riscaldamento a bomba esce ghiacciata!! Ho modificato pure io il flusso frontale ruotando la rotella dell'idrive mandandolo tutto a rosso fuoco!!! Adesso si che si sta bene!! Però era piu comodo la vecchia sana rotella sulla bocchetta come sulla e46!!
vai sul clima poi imposta distribuzione aria, vedrai che al centro del disìplay ci saranno delle barrette che potrai modificare con il controller fino a farne diventare 4 rosse o 4 blu in base alla temperatura che ti serve, le barrette sono regolabili una a una. :wink:
impostazione stratificazione, a volte io provo a farla con il voice control, ma mi dice di farla con il controller.
infatti poi succede che d'estate si dimentica su caldo allora lelamentele sono che il clima non funziona
Ho trovato le barrette ma non cambiano colore ma sono dei quadratini che si illuminano, messi al massima ma esce sempre aria fredda e se metto la temperatura a 30gradi esce tiepida devo andare in concessionaria vero?=
Grazie ragazzi ho risolto non riuscivo a capire dov'era ma l'ho beccato passandoci per caso ora si che si sta bene nella nostra ammiraglia :wink: