ciao volevo sapere se anche a voi i riscaldamenti sono tenui pur avendo messo sul programma intensoe il calore al massimo,alle basse temperature(0c°) la macchina non mi scalda come vorrei l'abitacolo,calcolate che la faccio scaldare 5 minuti prima di partire e la strada che percorro è esente da traffico almeno per 20 km ed in discesa,cambierò i filtri antipolline e spero che sia quello il problema,altrimenti se qualcuno di voi è gia passato in questo inconveniente mi potrebbe dare qualche dritta su cosa controllare.dimenticavo una volta che la macchina raggiunge la massima caloria il calore si sente un pochino di più.grazie in anticipo per le risposte date:wink::wink:
cambiando l'atipolline non risolvi il problema anzi, il flusso dell'aria sara' ancora piu' veloce e quindi l'aria ancora piu' fredda.
probabilmente hai la termostatica che non funziona più a dovere o lo scambiatore dei riscaldamenti che non funziona. quanto ci impiega l'auto a scaldarsi? una volta andata in temperatura, la lancetta è stabile o oscilla?
se i filtri sono intasati l'aria trova un ostacolo ad entrare,non la vedete come me?avevo pensato anche alla valvola ma a questo punto controllerò i tubi che vanno all'interno se scaldano.la temperatura ci mette un po a salire,come ho scritto sopra ,lo strumento della temperatura una volta calda non si muove più rimane stabile,non penso sia il termostato,l'altra settimana ho riparato lo scambiatore di calore ed è fuoriuscita l'acqua,ho fatto lo spurgo come si deve e la vaschetta è rimasta con lo stesso livello,pensavo che si abbassasse un po,dato che non è la prima bmw ma la settima so come vanno queste cose.farò dei controlli accurati e poi vi farò sapere.
!! Quale strumento, scusa?? anche la mia fa le bizze comunque, esce aria particolarmente fredda dalle bocchette in plancia ma sopra e sotto è calda... boh, magari sono io che non lo so regolare !!
stasera mettendo l'aria impostata in automatico si è scaldata presto,stasera toglierò il tappo vaschetta raffreddamento dato che ho fatto lavori riguardante il circuito dell'acqua cosi sarà aperta tutta la notte e se ci sono bolle d'aria nel circuito si toglieranno venendo fuori,comunque domani vi aggiorno. :wink:
per fare lo spurgo fatto come si deve devi farlo con la temperatura dei riscaldamenti posizionata sul massimo
valvola Ciao e' la termostatica, anche la mia aveva gli stessi sintomi cambiata la settimana scorsa adesso dopo pochi km esce subito aria calda ed il motore va in temperatura quasi subito. Domani ti racconto av oce e ti spiego come cambiarla. Ciao
penso che sia il percorrere im discesa km con cambio auto perchè comunque i giri sono bassi,comunque proverò a cambiare la termostatica,poi stamattina ho parlato con un capo officina ,e mi ha detto che i motorini del riscaldamento non possono essere perche se si rompono entra sempre aria calda,bhoooo
no non ha il riscaldamento supplementare,sulle precedenti lo avevo ed era un altra cosa,se prima lo faceva non so dirti perchè l'ho comprata a maggio 2010,comunque sono stato in fila per neve circa 3 ore e i riscaldamenti funzionavano da dio,ma la macchina era già calda.
avete provato a -10.....devi percorrere almeno 20-30 km prima che inizi a scaldare....oppure cerchi una salita, la tiri un po e così si scalda......robe da matti......la e39 era molto ma molto più perfetta in tema di climatizzazione (sia estate come inverno). secondo me è proprio un difetto dei modelli e60-61! mahhh??? scustate, ma è dotata del riscaldatore ausiliario come lo avevano le e39?
Senza riscaldatore, in effetti, in discesa, la vedo molto lunga a scaldarsi. Io ti consiglio, o di metterla in moto che so, 20 minuti prima di uscire, cosi è calda, o, anche in discesa, freni e acceleri contemporaneamente, è efficace, ma non te lo consiglio. Ovvero, quando ho -10 gradi, macchina fredda e i bimbi in macchina, me ne sbatto del motore freddo, delle fasce e della turbina, e freno ed accelero. Ma è una grande punto, che non vedo l' ora che si scassi per buttarla via... Con un serie 5, sopratutto con cambio automatico, non ci penserei minimamente! E allora... accendi la macchina prima di uscire di casa, mi sa che è l' unica, perchè secondo me, non hai nessun problema. Anche se una verificata al termostato, per stare tranquilli, la farei dare.
E' lo stesso problema che ho riscontrato io!! http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4900765&postcount=24 Come sopsettavano anche Dil e puccio. Visto che a voce non ti posso vedere ( ) lo spieghersti anche a me? La distanza è circa quella ma si divide a metà tra piano-salita e poi discesa Asus
bhe.. direi che in 10km di piano-salita, la macchina deve scaldarsi!! Sicuramente hai la termostatica bloccata! Diciamo che è nella norma, che dalle bocchette esca aria tiepida dopo 3-4km, e calda dopo 6-7km! (extraurbano!!)
Ragazzi non e' un problema di discese o di E61, e' la termostatica dell'EGR che a partire dai 100.000km comincia a non funzionare piu' a dovere. Cambiatela e risolverete i vostri problemi. Costa anche poco (se non erro sui 40-50 euro) e ci vogliono 10 minuti a sostituirla. Io l'ho fatto e finalmente adesso funziona a dovere, avevo i vostri stessi sintomi. Quoto pieroesse dalle bocchette esca aria tiepida dopo 3-4km, e calda dopo 6-7km! ed in circa 5 minuti guidando con un filo di gas sempre sotto 2000 giri anche in discesa la macchina e' in temperatura. Sotto il link per sostituirla, ho utilizzata per cambiare la mia, quella del 530 d e' identica e la procedura e la stesssa. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=208481&highlight=termostatica Ciao
ottimo ragazzi......mi sa che è la soluzione! non osavo immaginare che una macchina del genere potesse mancare sotto questi aspetti! anche perche senz sedili riscaldabili è proprio una tortura!! corro a sostituire la termstatica!