Facciamo l'esempio con una E90. 320d Attiva (quindi xeno, assetto, ecc.) + metallizzato, pelle, volante M, Navi 16:9, retrovisori esterni ripiegabili elettr. e autoanabb., tettuccio, Adaptive Light, Sensore pioggia e fanali, PDC, TOT: 43.675 euro 330d Eletta + metallizzato TOT: 41.150 euro poi aggiungendo qualcosa di importante che sulla Eletta non c'è (che ne so.... il climatizzatore non so se è automatico di serie, fanali xeno, cerchi da 17 e qualche altra robetta) facciamo che si arriva a circa la stessa cifra del 320d Attiva con vari optionals. Cosa scegliete e perché?
per me il bello di comprare una macchina è prenderla base e poi pian piano aggiungersi cio che si vuole..per la e90 è un po piu difficile perche "sconosciuta"..non so se qualcuno ha gia fatto il retrofit del 16:9 sulle e90, per esempio..quindi di primo acchitto ti consiglierei il 3000..
io prenderei senza alcun dubbio la 330d.... ovviamente come hai aggiunto te con alcuni optionals...... tipo....cerchi da 18 o + ..... clima automatico... ma credo sia di sere... almeno spero.... per il resto sono a posto... magari potrei prendere il navi.... mah non mi è necessario..... in pratica rifarei gli stessi passi come quando presi la mia attuale 330Cd....
Credo che sul 330d bisognerà per mettere il navi visto che non è così semplice metterlo dopo.... non è come la E46 quindi i 2600 euro mi sa che bisogna aggiungerli
beh..non credo sia molto piu complicato anzi..la plancia della e90 è piu "semplice"..c'è l'i-drive ok ma è solo un cavo in piu.. cmq..ce ne vorrà prima di vedere i primi retrofit sulla e90..e anche su ebay non credo si trovi molto (a parte il navi completo che aveva postato davide...)..troppo presto...chi ha intenzione di prenderla ora forse è meglio se la prende già col navi..
330d anch'io, sperando che si possano aggiungere alcuni optionals in seguito (specialmente il navi).... la butto lì: e un 320d full optional rimappato? Oppure un 325d (quello della 5)?
per me non è semplice mettere il navi dopo... che la "doppia palpebra" che crea problemi, bisognerebbe cambiare tutta la parte superiore del cruscotto. Poi anche l'iDrive e quindi gli altri pezzi del tunnel centrale.... insomma, secondo me è più semplice prenderlo subito anche perché si è sicuri del risultato
un vero smanettone non si pone questi problemi..certo è che se sono "solo" 2600 euro in aggiunta non è poi male..per la e46 non so quanto chiedessero in piu all'acquisto..so solo che aftermarket era una mazzata allucinante (dai 5000 euro in su)..prendendo tutto su ebay ho risparmiato piu di 3000 euro..