ciao oggi sono passato in concessionaria perchè continuo ad avere problemi con il finestrino del mio coupè... anche resettando continua a perdere il fine corsa. non sono riusciti a fare l'aggiornamento perchè nella mia non monto l'autoradio originale... possibile?!?!?!?! qualcuno sa illuminarmi?
Il perchè di preciso non te lo so dire, ma mi è capitato anche a me, senza radio originale, che risultasse impossibile effettuare l'aggiornamento sw della centralina. Rimontato la radio è andato tutto liscio. Forse il problema sta nel fatto che quando si cerca di fare aggiornamenti, il sistema di bordo cerca "l'optional radio" ma è mancante e qundi al massimo non riesce a continuare l'operazione. Se hai ancora la vecchia rimontala e fai fare il reset. Altrimenti trova una business su internet (le ho viste anche a 80 euri) o te la fai prestare da qualcuno, in ogni caso la devi rimontare per il tempo necessario.
Purtroppo è vero, per fare l'aggiornamento il programma della Bmw deve trovarsi tutti i componenti come da ordine vettura e l'autoradio fa parte di questi. Anche se per esempio tu passassi da una radio business a una prof (quindi sempre Bmw) il software non ti farebbe l'aggiornamento... solo in Bmw sta cosa! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie mille, davvero curiosa come cosa. la radio fortunatamente ce l'ho ancora... la monterò.. speriamo in bene , non so se vi capita anche a voi a me hanno cambiato 3 volte il motorino dei finestrini ma continua a resettarsi e scendere fino a metà... se lo resetto coi pulsanti va bene 3 giorni...
A me lo ha fatto un paio di volte in tutto... apro lo sportello e i finestrini scendono a metà, li ritiro su chiudo la macchina e poi non lo fa più. Davvero strana come cosa...
confermo che non è possibile procedere a nessun aggiornamento se l'auto viene privata di componenti tipo autoradio... peggio ancora se si tratta di un autoradio business visto che lo stesso è su fibra ottica.. Il sistema BMW fa la diagnosi di tutte le centraline e le aggiorna alle ultime versioni..
è vero! ieri sera ci ho provato, schiaccio 2 volte il tasto di apertura e i finistrini quando apro la portiera scendono a metà! Chissa perche sta roba...
Scusate ma fare un aggiornamento di tutte le centraline dell'auto io ho un 320d e91 del 2008 cosa può comportare oltre a spendere 120 euro?vantaggi????Mi hanno parlato di + rapidità nella risposta del navigatore,il cambio migliorerebbe (in cosa non so) e altro....sarà vero?
mi sa che volevi dire professional, la business è solo su can-bus è la funzione di ingresso facilitato, nei parcheggi strette aiuta ad entrare, visto che ti elimina la curvatura del vetro...
Cosa intendi per tasto dell'apertura? Perché io giochino del finestrino che si abbassa fino a metà qualche volta lo fa anche a me. Senza contare che anche i miei fine corsa sballano e l'apertura automatica di tutto il finestrino con una sola pressione non ha mai funzionato.
prova una cosa: tieni premuto il pulsante SU fino in fondo e tieni per 45 secondi... vedi se ti basta.. altrimenti prova con il reset dal menu segreto... altrimenti ci va l'aggiornamento sw come nel mio caso /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">