che cacchio è? oggi ho portato la car in conce per sistemare lo scarico e cambiare la radio in garanzia. finchè c'era, il capo meccanico ha fatto la riprogrammazione dati DDE, e mi parlava di rimappatura motore... la macchina adesso tira di più di prima... sapete che ci siano aggiornamenti in atto? magari per erogazione o similari? un po è cambiata ora...
OT: Christian, tornando ieri ho notato che, oltre ad andare benissimo, l'auto, in affondo dal minimo strattonava un pochino............allora, anzichè andare a correggere il modulo, ho staccato il tubicino dell'EGR e..............la macchina non strattona più!!! Evidentemente, come pensavo, era l'EGR che apriva e chiudeva e il cui effetto è amplificato dal modulo. Comunque ora la lascio staccata...............ciao e grazie
Ma questa operazione puo' fare perdere la mappa modificata della centralina o svuota solo sto buffer ?
E' una cosa che gia' facevo ogni tanto ( staccare la batteria tutta la notte ) perche' facendo molto citta' la centralina si ricoglioniva e cosi' la svegliavo un po'.