Riprogrammazione Climatizzatore | BMWpassion forum e blog

Riprogrammazione Climatizzatore

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Z4EVER, 2 Dicembre 2004.

1. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    se qualcuno di voi avesse dei problemi con il clima sappiate che hanno fatto un richiamo (Inghilterra e America...Italia non ufficialmente..lo sanno solo in officina e nemmeno te lo dicono a meno che tu accenni il problema) e tramite la solita presa OBD (almeno credo...) rifanno la configurazione del sistema.

nel mio caso un paio di volte ho aperto la capote d'inverno (temperatura esterna 10°c) ed ho messo la temperatura al massimo del calore (30 e passa gradi) ma le bocchette facevano uscire aria fredda...

dopo aver acceso e spento l'auto un paio di volte tutto ritornava normale...come windows!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

un altro problema riscontrato era la poca regolazione tra il valore di temperatura minima (16 gradi o meno...manopola tutta verso sinistra nella zona BLU) ed una tacchetta sopra tale temperatura (manopola girata verso destra di uno scatto)...dal freddo totale (giustamente) si passava a circa 25 gradi!!!!! praticamente non si poteva regolare la temperatura per avere una via di mezzo.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mi hanno detto che tutto cio' e' risolvibile in pochi minuti....vedremo

settimana prossima la porto in concessionaria cosi mi faccio cambiare anche la maniglia sblocco capote con quella nuova riprogettata da BMW....speriamo bene

:mrgreen:

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    a me a volte invece capita che anche se metto la potenza al minimo l'aria è fortissima e rimane uguale per altre 3/4 tacchette poi aumenta..bho lo faccio presente..

Condividi questa Pagina