Riprogrammazione chiave | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riprogrammazione chiave

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da baffo_78, 11 Novembre 2011.

  1. Edo Tensei

    Edo Tensei Kartista

    51
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Ciao Baffo :smile:

    puoi chiarirmi il passaggio del " piedino batteria da saldare" ??

    Speravo fossero a pressione/incastro i 2 piedini/estremità della batteria ... te lo chiedo perchè servisse saldare dovrò andare da qualcuno che le fa abitualmente ..

    Grazie per la risposta :wink:
     
  2. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Saldatore e stagno,a me hanno fatto così,al limite un ponte con del filo e risolvi
     
  3. baffo_78

    baffo_78 Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    11
    Bmw Z4
    Sì, basta dare giusto un punto di saldatura sulla parte posteriore, quella dove va ad incastrarsi il piedino. Niente di così complicato
     
  4. Edo Tensei

    Edo Tensei Kartista

    51
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Aggiorno ...

    "un piedino" della batteria è perfettamente incastrato e saldato mentre l' altro , che ha decretato l' inutilizzo dell' open/close a distanza, è spezzato.

    Quindi, se compro batteria nuova completa di "piedini" sono costretto a dissaldare il piedino ancora saldato col rischio di spaccare qualcosa del transponder visto che tirandolo con forza non viene via.

    Suggerimenti?

    Grazie a tutti per le risposte :wink:
     
  5. baffo_78

    baffo_78 Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    11
    Bmw Z4
    Se vuoi montarci sù una nuova batteria, devi prima dissaldare il piedino attaccato. Non lo forzare altrimenti rischi di spaccare qualche integrato. Basta un semplice saldatore. Scaldi la parte e si stacca molto facilmente
     
  6. Edo Tensei

    Edo Tensei Kartista

    51
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Baffo,

    e se provassi a saldare il "piedino" spezzato e metter su una nuova batteria, che dici?

    La batteria attuale è Panasonic VL2020 3V ...esiste una batteria alternativa, non ricaricabile?

    Una volta montata qualsiasi batteria, il telecomando va riprogrammato giusto?

    Sarà domanda stupida ma come faccio a capire che la saldatura è andata a buon fine, SOLO facendo la riprogrammazione??

    Lo chiedo per evitare prima di saldare e poi magari di dissaldare e mettere batteria originale.

    Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere :smile:
     
  7. baffo_78

    baffo_78 Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    11
    Bmw Z4
    Allora..il problema è che i piedini sono collegati tra loro da un ponte. Questo ponte è saldato a sua volta sulla batteria. Per cui l'operazione sarebbe alquanto laboriosa. Dal link di eBay che ti ho inviato, come puoi vedere, noterai che la batteria è completa di ponte e relativi piedini. Per cui se volessi sostituire la batteria, ti consiglio di acquistare quella completa.

    Non che non si possa fare quello che intendi tu..ma sarebbe lavoro inutile dato che trovi già tutto bello e pronto.

    Per quanto riguarda la possibilità di montare una batteria non ricaricabile, la risposta è NO, non puoi. Infatti il trasponder originale ha integrato un accumulatore che comunica direttamente con la batteria (che deve essere ricaricabile). Se vuoi montare sù una normale batteria non ricaricabile, dovresti acquistare un trasponder compatibile (io li trovo a 40 euro ..chiave da intagliare + cover diamante + elettronica interna + chip vergine). Però..anche qui c'è un però..poi dovresti effettuare la codifica del chip, altrimenti l'auto non parte..e qui c'è bisogno di intervenire sull'EWS della tua auto tramite programmazione dell'EEPROM via pc.

    In ultimo..l'inizializzazione del telecomando..cambiando la batteria dovrai effettuare la procedura semplicemente seguendo i vari passaggi postati qualche pagina precedente. Niente di complicato!!

    Spero di essere stato chiaro

    Baffo
     
  8. Edo Tensei

    Edo Tensei Kartista

    51
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Grazie Baffo,

    sei stato chiarissimo e molto disponibile :wink:

    Appena acquistata batteria dal link che hai postato.

    Quando arriva faccio dissaldare il "piedino" ancora attaccato e saldare quella nuova sperando che , chi devo fare il lavoro, non combini disastri :mrgreen:

    Aggiorno a lavoro fatto.

    Grazie ancora:smile:
     
  9. baffo_78

    baffo_78 Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    11
    Bmw Z4
    Prego, figurati.

    Chiedi pure per qualsiasi altra informazione!
     
  10. Edo Tensei

    Edo Tensei Kartista

    51
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Aggiorno ...

    la batteria vecchia è stata dissaldata e saldata quella nuova , montata sulla cover con chiave intagliata e perfettamente funzionante nell' accensione.

    Questo pomeriggio ho provato la procedura per attivare l' open/close dal telecomando ma niente da fare ...ho questi dubbi, magari potete darmi qualche indicazione.

    1) chiave inserita e portata su posizione accensione ( senza accendere ) con tutte le spie quadro visibili

    Forse non va portata così "oltre" ma fermata al 1° scatto? l' ho fatto ma non ha comunque funzionato..

    2) ho estratto la chiave e premuto open e 3 volte lock ... ho invertito in modo assurdo il tasto open con quello lock ? mi sembra troppo improbabile

    3) la batteria pur essendo nuova è scarica e va caricata? ho una E85

    4) la saldatura non è stata ben fatta?

    Chiunque abbia consigli o interpretazioni è ben accetto :smile:

    Grazie in anticipo
     
  11. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    io ho fatto la stessa procedura ma facendo accendi e spengi x5 su pos 1 non si accendono le spie (mi sembra)
     
  12. Edo Tensei

    Edo Tensei Kartista

    51
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Ciao Smilzo, :smile:

    ti ringrazio per l' indicazione.

    Quindi inserisco la chiave e faccio movimento 0-1 accendi-spegni ( 1 sta per primo scatto direi) per 5 volte , poi tolgo la chiave, tasto premuto open e contemporaneamente 3 volte lock.

    Proverò in questo modo, grazie ancora :smile::smile:
     
  13. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Si mi sembra che avevo risolto così facendo battezzi la chiave che comanda,se leggi indietro trovi scritto tutto o su questo o l'altro post,non ricordo.

    anche a me all'inizio con quella procedura non faceva,dopo fatta non mi funzionava nessuna delle 2 e poi rifacendolo ha funzionato la prima e la seconda,mi ricordo che avevo fatto tanti tentativi per capire la sequenza ma alla fine aveva funzionato.
     
  14. Edo Tensei

    Edo Tensei Kartista

    51
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Aggiornamento ...

    Ho provato diverse volte le procedure ( 0-1 x 5 volte e 0-2 estrazione, open + 3 volte lock) ma niente da fare.

    Non so , forse la saldatura è stata fatta male oppure ho acquistato batteria scarica ...

    Sulla E85 non mi pare si caricasse con l' utilizzo dell' auto.

    Ringrazio tutti per le indicazioni fornite. :smile:
     
  15. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Non mi sembrava così la procedura hai cercato nei post precedenti?

    io non lo trovo più
     
  16. Edo Tensei

    Edo Tensei Kartista

    51
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Ciao,

    l' ho riassunta male ma ho provato come da indicazioni dei post precedenti :

    inserimento chiave posizione 0-2 ( solo spie accese )

    estrazione

    premere tasto open d in contemporanea 3 volte lock

    rilascio open

    oppure , come da te suggerito, inserimento chiave posizione 0-1 ( nessuna spia accesa) x 5 volte e poi il resto della procedura sopra indicata.

    Purtroppo non ho avuto alcun esito positivo .

    Se avessi sbagliato qualche passaggio, e qualcuno può segnalarmelo, sarei felice di procedere con quello corretto.

    Grazie a tutti.
     
  17. Mitch.fi

    Mitch.fi Aspirante Pilota

    2
    1
    24 Luglio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW 520 touring
     
  18. Daniele Ruggeri

    Daniele Ruggeri Aspirante Pilota

    1
    0
    1 Ottobre 2019
    Fornovo di Taro
    Reputazione:
    0
    BMW
    Buongiorno,sono il proprietario di una bmw seria 3, il problema e che la macchina e stata rubata poi ritrovata però adesso la chiave/telecomando non funziona più per la chiusura e la apertura delle porte/baule,cosa può essere successo,perché la messa in moto funziona!?
     
  19. baffo_78

    baffo_78 Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    11
    Bmw Z4
    Ciao Daniele, cosa sia successo lo sa solo chi ti ha rubato l'auto..il consiglio che ti dò, però, è quello di intervenire sulla centralina e bloccare tutte le chiavi registrate. Eccezion fatta per quelle che hai tu. Se proprio vuoi stare più tranquillo, dovresti cambiare tutte le serrature ed il blocchetto accensione..ma così se ne va un capitale.
     
    A Daniele Ruggeri piace questo elemento.
  20. wewwo

    wewwo

    20.717
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack

    Gentile utente @Daniele Ruggeri :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2022

Condividi questa Pagina