Ciao Baffo puoi chiarirmi il passaggio del " piedino batteria da saldare" ?? Speravo fossero a pressione/incastro i 2 piedini/estremità della batteria ... te lo chiedo perchè servisse saldare dovrò andare da qualcuno che le fa abitualmente .. Grazie per la risposta :wink:
Sì, basta dare giusto un punto di saldatura sulla parte posteriore, quella dove va ad incastrarsi il piedino. Niente di così complicato
Aggiorno ... "un piedino" della batteria è perfettamente incastrato e saldato mentre l' altro , che ha decretato l' inutilizzo dell' open/close a distanza, è spezzato. Quindi, se compro batteria nuova completa di "piedini" sono costretto a dissaldare il piedino ancora saldato col rischio di spaccare qualcosa del transponder visto che tirandolo con forza non viene via. Suggerimenti? Grazie a tutti per le risposte :wink:
Se vuoi montarci sù una nuova batteria, devi prima dissaldare il piedino attaccato. Non lo forzare altrimenti rischi di spaccare qualche integrato. Basta un semplice saldatore. Scaldi la parte e si stacca molto facilmente
Baffo, e se provassi a saldare il "piedino" spezzato e metter su una nuova batteria, che dici? La batteria attuale è Panasonic VL2020 3V ...esiste una batteria alternativa, non ricaricabile? Una volta montata qualsiasi batteria, il telecomando va riprogrammato giusto? Sarà domanda stupida ma come faccio a capire che la saldatura è andata a buon fine, SOLO facendo la riprogrammazione?? Lo chiedo per evitare prima di saldare e poi magari di dissaldare e mettere batteria originale. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
Allora..il problema è che i piedini sono collegati tra loro da un ponte. Questo ponte è saldato a sua volta sulla batteria. Per cui l'operazione sarebbe alquanto laboriosa. Dal link di eBay che ti ho inviato, come puoi vedere, noterai che la batteria è completa di ponte e relativi piedini. Per cui se volessi sostituire la batteria, ti consiglio di acquistare quella completa. Non che non si possa fare quello che intendi tu..ma sarebbe lavoro inutile dato che trovi già tutto bello e pronto. Per quanto riguarda la possibilità di montare una batteria non ricaricabile, la risposta è NO, non puoi. Infatti il trasponder originale ha integrato un accumulatore che comunica direttamente con la batteria (che deve essere ricaricabile). Se vuoi montare sù una normale batteria non ricaricabile, dovresti acquistare un trasponder compatibile (io li trovo a 40 euro ..chiave da intagliare + cover diamante + elettronica interna + chip vergine). Però..anche qui c'è un però..poi dovresti effettuare la codifica del chip, altrimenti l'auto non parte..e qui c'è bisogno di intervenire sull'EWS della tua auto tramite programmazione dell'EEPROM via pc. In ultimo..l'inizializzazione del telecomando..cambiando la batteria dovrai effettuare la procedura semplicemente seguendo i vari passaggi postati qualche pagina precedente. Niente di complicato!! Spero di essere stato chiaro Baffo
Grazie Baffo, sei stato chiarissimo e molto disponibile :wink: Appena acquistata batteria dal link che hai postato. Quando arriva faccio dissaldare il "piedino" ancora attaccato e saldare quella nuova sperando che , chi devo fare il lavoro, non combini disastri Aggiorno a lavoro fatto. Grazie ancora
Aggiorno ... la batteria vecchia è stata dissaldata e saldata quella nuova , montata sulla cover con chiave intagliata e perfettamente funzionante nell' accensione. Questo pomeriggio ho provato la procedura per attivare l' open/close dal telecomando ma niente da fare ...ho questi dubbi, magari potete darmi qualche indicazione. 1) chiave inserita e portata su posizione accensione ( senza accendere ) con tutte le spie quadro visibili Forse non va portata così "oltre" ma fermata al 1° scatto? l' ho fatto ma non ha comunque funzionato.. 2) ho estratto la chiave e premuto open e 3 volte lock ... ho invertito in modo assurdo il tasto open con quello lock ? mi sembra troppo improbabile 3) la batteria pur essendo nuova è scarica e va caricata? ho una E85 4) la saldatura non è stata ben fatta? Chiunque abbia consigli o interpretazioni è ben accetto Grazie in anticipo
io ho fatto la stessa procedura ma facendo accendi e spengi x5 su pos 1 non si accendono le spie (mi sembra)
Ciao Smilzo, ti ringrazio per l' indicazione. Quindi inserisco la chiave e faccio movimento 0-1 accendi-spegni ( 1 sta per primo scatto direi) per 5 volte , poi tolgo la chiave, tasto premuto open e contemporaneamente 3 volte lock. Proverò in questo modo, grazie ancora
Si mi sembra che avevo risolto così facendo battezzi la chiave che comanda,se leggi indietro trovi scritto tutto o su questo o l'altro post,non ricordo. anche a me all'inizio con quella procedura non faceva,dopo fatta non mi funzionava nessuna delle 2 e poi rifacendolo ha funzionato la prima e la seconda,mi ricordo che avevo fatto tanti tentativi per capire la sequenza ma alla fine aveva funzionato.
Aggiornamento ... Ho provato diverse volte le procedure ( 0-1 x 5 volte e 0-2 estrazione, open + 3 volte lock) ma niente da fare. Non so , forse la saldatura è stata fatta male oppure ho acquistato batteria scarica ... Sulla E85 non mi pare si caricasse con l' utilizzo dell' auto. Ringrazio tutti per le indicazioni fornite.
Ciao, l' ho riassunta male ma ho provato come da indicazioni dei post precedenti : inserimento chiave posizione 0-2 ( solo spie accese ) estrazione premere tasto open d in contemporanea 3 volte lock rilascio open oppure , come da te suggerito, inserimento chiave posizione 0-1 ( nessuna spia accesa) x 5 volte e poi il resto della procedura sopra indicata. Purtroppo non ho avuto alcun esito positivo . Se avessi sbagliato qualche passaggio, e qualcuno può segnalarmelo, sarei felice di procedere con quello corretto. Grazie a tutti.
Buongiorno,sono il proprietario di una bmw seria 3, il problema e che la macchina e stata rubata poi ritrovata però adesso la chiave/telecomando non funziona più per la chiusura e la apertura delle porte/baule,cosa può essere successo,perché la messa in moto funziona!?
Ciao Daniele, cosa sia successo lo sa solo chi ti ha rubato l'auto..il consiglio che ti dò, però, è quello di intervenire sulla centralina e bloccare tutte le chiavi registrate. Eccezion fatta per quelle che hai tu. Se proprio vuoi stare più tranquillo, dovresti cambiare tutte le serrature ed il blocchetto accensione..ma così se ne va un capitale.
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