Riprogrammazione chiave | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riprogrammazione chiave

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da baffo_78, 11 Novembre 2011.

  1. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Interessanti... anche io ho la seconda chiave che fa di matto, tipo apre ma non chiude.. stasera provo a fare sti test.
     
  2. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    test falliti... mi sa mi si è incriccato il tasto di chiusura... non riesco a smontare la chiave per ripararlo, sembra fusa assieme cacchio!
     
  3. baffo_78

    baffo_78 Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    11
    Bmw Z4
    Sì, la scocca del transponder è ben attaccata ma non fusa. Bisogna fare leva facendo attenzione a non rovinare l'elettronica interna. Da qualche parte c'erano delle foto che illustravano lo smontaggio. Se le trovo, te le posto
     
  4. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Baffo saresti un MITO!
     
  5. baffo_78

    baffo_78 Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    11
    Bmw Z4
    half, il sito con le varie foto non lo trovo, ma su Youtube c'è questo video:


    Armati di un semplice taglierino e vedrai che l'operazione sarà alquanto semplice (testata personalmente)
     
  6. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    ecco ora lo sei un mito! stragrazie! stasera provo e vediamo che ha di non cliccarsi.
     
  7. baffo_78

    baffo_78 Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    11
    Bmw Z4
    Figurati..per così poco..invece ho io da chiedere a voi ragazzi del forum se conoscete a Roma o nel Lazio, un centro specializzato o una semplice officina che effettui la riprogrammazione dei transponder e delle chiavi bmw per l'inizializzazione con la centralina. Grazie in anticipo a quanti risponderanno
     
  8. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Non è poco, togli dai guai la gente eh! : ))))))))))))) Purtroppo questo non lo so perchè son di Brescia ma evita i centri bosh che tanto non arrivano a fare quello che fanno in bmw e poi già che ci sei ti fai attivare tutte le varie opzioncine eh : ))
     
  9. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    13
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    di che opzioncine parli?? son curioso..!!
     
  10. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Spacca il guscio se non riesci e poi con 12€ lo prendi nuovo su ebay ;-)
     
  11. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    ieri ci sono quasi riuscito, mi manca poco con le istruzioni del baffo, stasera la vinco io! : ))))

    Bè, ce ne sono un po di opzioni, quelle che mi vengono in mente sono queste per ora:

    Attivazione chiusura centralizzata dopo i 20km/h

    Lampeggio frecce apertura

    Chiusura finestrini alla chiusura auto

    Volume radio a seconda della velocità

    Temperatura preferita sul clima automatico

    Sbloccaggio selettivo delle portiere (come le mercedes)

    Se entro 2min dallo sbloccaggio non c’è apertura, il bloccaggio si riattiva automaticamente

    E mi sembra pure l'apertura capottina con i tre click della chiave
     
  12. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Quoto non le conosco illuminaci :-)
     
  13. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    dovreste cercare nel forum perchè ce ne sono un sacco da attivare sulle chiavi, ora a memoria non so, mi ero segnato quelle che mi interessavano di più e le ho riportate sopra. L'operazione in Bmw non è gratis ma una volta la si può anche fare se si va a colpo sicuro su cosa si vuole ; ))))
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [​IMG]
     
  15. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Ok grazie,ma come si entra in questi parametri?
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guidando fino ad un concessionario BMW.
     
  17. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Ok grazie credevo fosse qualcosa di fattibile attraverso delle combinazioni con i pulsanti della chiave o roba simile.
     
  18. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    ieri finalmente sono riuscito ad aprire la chiava con il video di Baffo è andata... hanno rischiato parecchie volte i polpastrelli perchè devi premere un pò ma son riuscito e ho trovato l'interruttorino al centro staccato...proprio come avevo visto in qualche filmato. Ora devo trovare uno che riesca a fare le microsaldature.
     
  19. baffo_78

    baffo_78 Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    11
    Bmw Z4
    Eccomi di nuovo qui a rispolverare la mia discussione.

    Voglio aggiornarvi sulle ultime novità, sperando che questa discussione possa essere utili a molti di voi.

    Facendo un rapido riassunto, avevo bisogno della seconda chiave per la mia Bmw z4 (E85) dato che ne avevo solo una.

    Ho acquistato così su eBay un FOB compreso di elettronica e di chiave da far tagliare al ferramenta.

    L'ho fatto riconoscere all'auto seguendo la procedura che avevo illustrato e sono così riuscito a fare in modo che il telecomando aprisse e chiudesse le portiere (bagagliaio incluso).

    Il problema è nato dal fatto che la chiave non veniva riconosciuta dalla centralina, per cui non mi era possibile effettuare la messa in modo dal quadro.

    Ho così capito che bisogna inizializzarla ed associarla alla centralina.

    Inutili ricerche in internet e in vari centri specializzati nel Lazio.

    Ho risolto acquistando dalla Cina un apparecchietto chiamato AK90 al costo di €55.

    Acquistato da qui: http://www.aliexpress.com/item/Professional-Auto-AK90-Key-Programmer-for-all-EWS-Newest-Version-V3-19-with-Best-Quality-Free/607886577.html

    Il gingillo, in poche semplici operazioni, effettua la programmazione della chiave, consentendone il riconoscimento della centralina e quindi la messa in moto dall'autovettura.

    Così come specificato nella descrizione dell'oggetto:

    Con l'aiuto del software, si può cambiare il VIN (Numero Identificativo del Veicolo) , si può cambiare il chilometraggio e bloccare e/o sbloccare le chiavi.

     


    Bene..che dire..penso che a questo punto mi aprirò un'attività e farò questo lavoro di professione, dato che non ci sono officine specializzate nella mia città e nella mia regione (Lazio).
     
    A Cingachkook piace questo elemento.
  20. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Ottimo grazie della dritta molto interessante e risolutiva almeno per le vecchiette.

    Se ne avremo bisogno te le spediamo così ammortizzi il costo del macchinino :-)
     
    A Bmw man piace questo elemento.

Condividi questa Pagina