Riprogrammazione centralina ha cambiato la gestione del doppia frizione

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da jean65it, 15 Agosto 2012.

  1. jean65it

    jean65it Kartista

    123
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e89 35i
    Per un problema all'altezza dei fari mi è stata riprogrammata la centralina e.....sorpresa!!!! A parte il software del nav leggermente migliorata, è cambiata la gestione del doppia frizione. Ora in sport+ la cambiata non fa più lo scoppio di prima, ma è ancora più veloce e ti arriva un bellissimo calcio nella schiena. Lo scoppio era più scenografico, ma il calcio è meglio!!
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sia lode agli aggiornamenti firmware
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto!

    Su un antiquata 330i e46...dopo la sostituzione di un relé SMG e qualcosina in più...ha cambiato di moltissimo la cambiata....in seguito all'aggiornamento

    Non è la stessa cosa....ma se solo si potesse mappare pure il cambio...verrebbe fuori qualcosa di fantastico....magari differenziando tra le varie modalità a piacimento...
     
  4. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Non so per il dgk ma il dsg/stronic c'è chi lo mappa...
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quando ho mappato la centralina mi aveva chiesto se volevo una taratura dell'acceleratore piu' diretta e rapida, quindi anche questo si puo' fare, ci sono diverse regolazioni possibili.

    Ma ho preferito tenerlo con i settaggi di serie.
     

Condividi questa Pagina