Salve a tutti, causa guasto di un relè che comanda il finestrino lato guida anteriore ho dovuto cambiare la centralina confort. Avendo il pezzo di ricambio un costo in BMW di 400 euro + iva e manodopera ho optato per una centralina di recupero che ho trovato da una 320 d touring eletta uguale alla mia e pagata 50 euro. La nuava centralina funziona perfettamente ed il finestrino e tutte le altre utenze vanno alla meraviglia. L'unica cosa che non funziona è il telecomando presente sulla chiave con la quale apro/chiudo le porte ed il portellone posteriore. Vi chiedo se esiste la possibilità di riprogrammare in proprio la chiave con la nuova centralina o se è comunque necessario andare in BMW o è sufficiente un Bosch car service od un meccanico che abbia il computerino per la diagnostica. Grazie a tutti Niccolò
Ciao Niccolò /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non è necessario andare in BMW.. è una procedura abbastanza semplice da fare. Ho scovato uno dei miei primi post (che tenero che ero ) dove descrivevo la procedura per E46 per lo stesso tuo problema e con stessa risoluzione, pure io presi la centralina allo sfascio. Ecco il link: clicca Facci sapere se è andato tutto a buon fine.
ho bisogno di riprogrammare la mia centralina confort apertura porte mi potete postare il link per trovare la procedura grazie infinitamente