Riprogrammare Chiave + Centralina Comfort | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riprogrammare Chiave + Centralina Comfort

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nicco r4, 3 Febbraio 2012.

  1. nicco r4

    nicco r4 Aspirante Pilota

    8
    0
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    320d touring e46
    Salve a tutti,
    causa guasto di un relè che comanda il finestrino lato guida anteriore ho dovuto cambiare la centralina confort. Avendo il pezzo di ricambio un costo in BMW di 400 euro + iva e manodopera ho optato per una centralina di recupero che ho trovato da una 320 d touring eletta uguale alla mia e pagata 50 euro.
    La nuava centralina funziona perfettamente ed il finestrino e tutte le altre utenze vanno alla meraviglia. L'unica cosa che non funziona è il telecomando presente sulla chiave con la quale apro/chiudo le porte ed il portellone posteriore.
    Vi chiedo se esiste la possibilità di riprogrammare in proprio la chiave con la nuova centralina o se è comunque necessario andare in BMW o è sufficiente un Bosch car service od un meccanico che abbia il computerino per la diagnostica.

    Grazie a tutti
    Niccolò
     
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Ciao Niccolò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non è necessario andare in BMW.. è una procedura abbastanza semplice da fare.

    Ho scovato uno dei miei primi post (che tenero che ero :mrgreen:) dove descrivevo la procedura per E46 per lo stesso tuo problema e con stessa risoluzione, pure io presi la centralina allo sfascio.

    Ecco il link: clicca

    Facci sapere se è andato tutto a buon fine.
     
  3. nicco r4

    nicco r4 Aspirante Pilota

    8
    0
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    320d touring e46
    Ci sono riuscito!!! Grazie moltissime Bach il merito è solo tuo e di questo forum!

    Grazie

    Niccolò
     
  4. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Grazie a Te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sono contento che hai risolto =D>
     
  5. silvio aosta

    silvio aosta Aspirante Pilota

    1
    0
    15 Ottobre 2018
    aosta
    Reputazione:
    0
    bmw e91
    ho bisogno di riprogrammare la mia centralina confort apertura porte mi potete postare il link per trovare la procedura grazie infinitamente
     

Condividi questa Pagina