Riprogrammare cambio automatico? | BMWpassion forum e blog

Riprogrammare cambio automatico?

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by yoku70, Aug 10, 2010.

  1. yoku70

    yoku70 Aspirante Pilota

    30
    0
    Mar 16, 2008
    Reputation:
    10
    330XD touring
    Salve a tutti, chiedo lumi agli esperti sparsi sul forum.
    Ho una 330 xd con steptronic, visto che ci sono in giro officine che rimappano le centraline x l'iniezione e turbo, nessuno conosce qualche specialista x i cambi?
    Il mio mi sembra "tarato" più per un benzina che per un diesel, non sfrutta la coppia a bassi giri slittando ( secondo me troppo, paragonato ad altri vw con convertitore).
    Qualcuno ha consigli o indirizzi da consigliare?

    p.s. non ditemi di resettare in bmw, già fatto ma non cambia niente
    Grazie
     
  2. Bach

    Bach

    13,267
    1,899
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Reputation:
    10,254,462
    Prinz L
    Si, guidando per lavoro un 320d steptronic ho notato un comportamento simile.

    Ne guadagna il confort, per un briciolo di sportività in più non mi sembra adeguato come cambio. Nel mio caso va bene, l'auto la uso per lavoro e le corse sono escluse, capisco però che può essere dannatamente fastidioso.

    Prova con il cambio in DS :-k Dovrebbe andare meglio.

    Le riprogammazioni alla centralina del cambio, non mi risultano, non ne ho mai sentito parlare, se non in BMW ove installano la release del software più recente, non so con che risultati sulla logica di gestione.

    Mentre nella mia auto personale (sempre con step) 325ì E91 trovo che il cambio sia perfetto. Mi sa che il CA si adatta maggiormente al motore benzina, o meglio... la taratura è migliore. :wink:
     
    Last edited by a moderator: Aug 13, 2010
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15,219
    571
    Apr 29, 2007
    Reputation:
    21,521,754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non mi risulta nessuno solo la casa madre aggiornano i cambi per ovie logiche di commercio (a nessuno interessa mappare un cambio mica aumenta le prestazioni )
     
  4. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    Mar 7, 2009
    Reputation:
    97
    Mini Cooper
    Quoto ATD e però aggiungo che magari sel'auto ha tanti Km dovresti fare cambiare olio e filtro del cambio (anche se in BMW dicono che non ci sia bisogno), molte volte migliora e non di poco.
     

Share This Page