Ed ecco,dopo pochi mesi dalla sostituzione completa del motorino specchio retrovisore SX x la conosciuta non tenuta di memoria del vetro,un'altro diverso problema........ Quando chiudo lo specchietto dall'interno il motorino non rileva il finecorsa e continua a spingere fino a che si sente un sonoro "TOC" x 2 volte..... Oltre al noto problema di memorie nessuno a mai avuto sto difetto? Basta una riprogrammazione,visto che il motorino e' nuovo,o risostituirlo x l'ennesima volta? Che delusione ste BMW!!!!!
Leo che sfiga sto specchio! Per lo meno e' in garanzia considerato che qualche mese fa ti hanno sostituito il pezzo completo Ma lo fa sempre ora? Non e' che per sbaglio era stato chiuso prima a mano...?
OK!!! Pero' una volta completamente chiuso continua a sforzare il motorino,a differenza di quello Sx, e fa quel rumoraccio non proprio normale!!!
BLACK questo problema e' differente da quello precedente di memoria Provato piu volte......piego elettricamente gli specchi e tutto ok!!! poi quando chiudo o apro l'auto parte il motorino in chiusura solo di quello Dx e fa il rumore.
Prova a piegare lentamente lo specchio a mano e poi agisci col pulsante. Probabile che ritrovi la registrazione da solo
Come presumevo dopo una "visita di coretesia" in BMW il responso e' stato: Sostituzione corpo specchio riscaldato Dx.....in breve €462 e x 11 giorni e' fuori garanzia ufficiale e non ne vogliono sapere di chiudere un'occhio Ora vedro' di farmi valere sulla garanzia ancora valida del rivenditore.......
NO COMMENT, Leo. Ad ogni modo il tizio che ti ha importato la macchina te la deve garantire per un anno spero.
Mi son tenuto 500€ appunto x eventuali noie ancora x saldarla del tutto e se non mi passa il difetto non vede piu nulla e siam pari cosi.....semplice!!!!:wink:
Rispolvero questo vecchio post. Questa mattina mentre andavo in aeroporto mi sono fermato in un lavaggio a tunnel coi rulli. Ovviamente ho ripiegato gli specchietti con l'apposito pulsante. Finito il lavaggio, gli specchietti erano ancora correttamente chiusi. Quando li ho riaperti quello di sx si è aperto fino al paraprezza . Richiusi, tutto ok, riaperti idem, arriva fino al parabrezza come se non trovasse la posizione. L'ho aperto elettricamente e bloccato con la mano quando è arrivato alla posizione consona, e sembrava che si fosse sistemato. Arrivo al parcheggio, scendo chiudo la macchina con il telecomando e... bzzz lo specchietto da aperto normale si apre fino al parabrezza Ho provato e riprovato e niente, non solo non ne vuole sapere di fermarsi alla posizione corretta, ma si attiva, solo quello di sx, con la chiusura/apertura della porta, nonostante non abbia assolutamente questa funzione! Idee? Mi pare strano che sia un problema meccanico, sembra quasi un problema di sensori; qualcuno l'ha mai smontato per capire come funziona o ha avuto lo stesso problema?
Risolto!! Ho risolto, in 20 secondi e senza spendere un'€ o smontare nulla Imbeccato dal conce che forse era un semplice problema di cablaggio, prima di portarla ho fatto una prova banalissima e velocissima, ed è andata alla grande . Riporto qui come ho fatto, dato che leggo qui e in altre sezioni del forum, che a molti è stato cambiato l'intero specchietto per la modica cifra di 470€.. Con la portiere aperta ho spostato leggermente la guarnizione della stessa nell'angolo dove c'è lo specchietto e, all'interno, il tweeter. Sapendo che non non ha alcun incastro ho spostato di poco il rivestimento plastico del giro portiera interno, dove c'è il tweeter, lo spostato di quel tanto che basta per infilare un dito e arrivare al connettore dello specchietto. L'ho smosso un pò e immediatamente lo specchietto è tornato al punto morto corretto. Ora funziona di nuovo come dovrebbe, senza le schizzofrenie di aprirsi al contrario e non stare in posizione